Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ingenieri, un'altra domanda

ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63554] mer, 02 marzo 2011 12:20 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
per sfruttare lo vostro sapere tennico...

c'è una bocca di 80 cm coma da legge per il ricambio
dell'aria della stufa a gasse...
solo che con questo vento c0'è il tornado e se
ci capito nella traiettoria mi ghiaccia...

ci ho messo un panno bucherellato, l'aria passa
ma un po' trattenuta che non faccia vento...

corro qualche pericolo, o sepoffa'?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63569 è una risposta a message #63554] mer, 02 marzo 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 02 Mar 2011 12:20:07 +0100, DiGei ha scritto:

> [...]
> traiettoria mi ghiaccia...
>
> ci ho messo un panno bucherellato, l'aria passa ma un po' trattenuta che

e' solo un po' di monossido di carbonio dopotutto

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63579 è una risposta a message #63569] mer, 02 marzo 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma l'areazione c'è! certo più soft

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63584 è una risposta a message #63579] mer, 02 marzo 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> Willis mercoledì 02/03/2011 alle 13.19.22 nel post su it.test ha

> ma l'areazione c'è! certo più soft

così soft che se c'è un guasto manco te ne accorgi. *eg*

ps: il problema sorge in caso di cattivo funzionamento, perciò al
limite deve essere una cosa che metti e togli alla bisogna.
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63586 è una risposta a message #63554] mer, 02 marzo 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

>c'è una bocca di 80 cm

Alla faccia di gola profonda!!!
--
http://www.santapadella.tk | http://www.roserozze.tk
http://www.unodimeno.tk | ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
scritto:

> così soft che se c'è un guasto manco te ne accorgi. *eg*

> ps: il problema sorge in caso di cattivo funzionamento, perciò al
> limite deve essere una cosa che metti e togli alla bisogna.

ma l'accrocchio viene richiesto dalla Legge
proprio perchè uno potrebbe non avere il tempo
di accorgersi del cattivo funzionamento...
l'areazione soft sarebbe in tal caso sufficiente?
io penso di sì, perchè 'sta casa è piena di spifferi
ma non sono un tennico

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63590 è una risposta a message #63586] mer, 02 marzo 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> Alla faccia di gola profonda!!!

pare la bocca di Anne Hathaway!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63602 è una risposta a message #63554] mer, 02 marzo 2011 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 02/03/2011 12:20, ha scritto:

> [...]
> ci capito nella traiettoria mi ghiaccia...
>
> ci ho messo un panno bucherellato, l'aria passa
> ma un po' trattenuta che non faccia vento...

Meglio non farlo ma la stufa non ha la camera di combustione stagna?

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 02/03/2011 alle 14.08.38 nel post su it.test ha

> ma l'accrocchio viene richiesto dalla Legge
> proprio perchè uno potrebbe non avere il tempo
> di accorgersi del cattivo funzionamento...

appunto :-D

> l'areazione soft sarebbe in tal caso sufficiente?
> io penso di sì, perchè 'sta casa è piena di spifferi
> ma non sono un tennico

santa cosa gli spifferi...
e se interponi qualcosa tre te e la bocchetta per deviare il flusso
lontano da te senza ostruirlo? un pannello, una poltroncina,...
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63607 è una risposta a message #63602] mer, 02 marzo 2011 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 14.34.49 nel post su it.test ha
scritto:

> Meglio non farlo ma la stufa non ha la camera di combustione stagna?

mica lo so O___O è un Argo Ventosole
perchè? cambierebbe qualcosa? me posso informa'

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63610 è una risposta a message #63606] mer, 02 marzo 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> appunto :-D

> santa cosa gli spifferi...
> e se interponi qualcosa tre te e la bocchetta per deviare il flusso
> lontano da te senza ostruirlo? un pannello, una poltroncina,...

ahhh... diversa diffusione, invece che parziale occlusione
posso provare

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63631 è una risposta a message #63607] mer, 02 marzo 2011 15:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 02/03/2011 14:38, ha scritto:

> mica lo so O___O è un Argo Ventosole
> perchè? cambierebbe qualcosa? me posso informa'

Se la camera è stagna non scarica nella stanza e quindi in caso di
combustione irregolare, per mancanza di comburente, non c'è rischio che
il monossido si spanda per l'ambiente.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63633 è una risposta a message #63631] mer, 02 marzo 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 15.03.43 nel post su it.test ha
scritto:

> Se la camera è stagna non scarica nella stanza e quindi in caso di
> combustione irregolare, per mancanza di comburente, non c'è rischio che il
> monossido si spanda per l'ambiente.

grazie per la spiegazione
allora non credo sia stagna... vedo le fiammerelle

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63636 è una risposta a message #63633] mer, 02 marzo 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 02/03/2011 15:05, ha scritto:

> grazie per la spiegazione
> allora non credo sia stagna... vedo le fiammerelle

Le vedi "aperte" o chiuse dietro un vetro?
L'aria da dove la prende: da un tubo che pesca all'esterno o dalla stanza?

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63639 è una risposta a message #63636] mer, 02 marzo 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 15.14.38 nel post su it.test ha
scritto:

> Le vedi "aperte" o chiuse dietro un vetro?

dietro un vetro

> L'aria da dove la prende: da un tubo che pesca all'esterno o dalla stanza?

da un tubo che pesca all'esterno, ci ha il camignolo
però nelle specifiche di montaggio per l'idraulico
c'è scritto di fare una bocca da 80 cm
senza la quale non ci sarebbe stato nemmeno
il benestara da parte della Toscana Energia...
e presumo che se non fosse necessaria
non la richiederebbano... o no?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63641 è una risposta a message #63639] mer, 02 marzo 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 02/03/2011 15:18, ha scritto:

> dietro un vetro

> da un tubo che pesca all'esterno, ci ha il camignolo

Allora è quasi sicuramente a camera stagna e tiraggio forzato.
Non c'è un link sul sito della Argo?

> [...]
> c'è scritto di fare una bocca da 80 cm
> senza la quale non ci sarebbe stato nemmeno
> il benestara da parte della Toscana Energia...

Non è detto credo che il buco sia previsto in base alla potenza della
caldaia installata a prescindere dal fatto che sia a camera stagna ma
non è il mio campo e non vorrei fuorviarti.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63643 è una risposta a message #63641] mer, 02 marzo 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 15.23.12 nel post su it.test ha

puoi vedere qui
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=arstg006&am p;utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term =ARSTG006&utm_campaign=Affiliati

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63655 è una risposta a message #63643] mer, 02 marzo 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://2.gp/egjf
Eccocela.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63659 è una risposta a message #63655] mer, 02 marzo 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 15.38.51 nel post su it.test ha
scritto:

> http://2.gp/egjf
> Eccocela.

io ho il mod 246 che riscalda un minor metrocubaggio
ma la struttura è la stessa

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63664 è una risposta a message #63659] mer, 02 marzo 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 02/03/2011 15:41, ha scritto:

> io ho il mod 246 che riscalda un minor metrocubaggio
> ma la struttura è la stessa

E' a tiraggio naturale, er buco è necessario ma ha le sicurezze in caso
di problemi con la combustione.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63668 è una risposta a message #63664] mer, 02 marzo 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Macchia mercoledì 02/03/2011 alle 15.50.13 nel post su it.test ha
scritto:

> E' a tiraggio naturale, er buco è necessario ma ha le sicurezze in caso di
> problemi con la combustione.

ho capito, mo' vedrò,
certo da 'sto buco viene 'no vento esagerato
sono a tutta esposizione, con campi davanti e niuno accanto

pero' è uno dei pregi... ci sta anche un bel silenzio :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63677 è una risposta a message #63610] mer, 02 marzo 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ahhh... diversa diffusione, invece che parziale occlusione
> posso provare

sì piuttosto fai così, perchè è sempre e comunque pericolosa l'ostruzione
(anche parziale) del foro per la ventilazione.
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63703 è una risposta a message #63677] mer, 02 marzo 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yay mercoledì 02/03/2011 alle 17.08.48 nel post su it.test ha scritto:

> sì piuttosto fai così, perchè è sempre e comunque pericolosa l'ostruzione
> (anche parziale) del foro per la ventilazione.

ma ora tira troppo vento, se levo il filtro
m'arruffa i capelli O___O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63712 è una risposta a message #63554] mer, 02 marzo 2011 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> per sfruttare lo vostro sapere tennico...
>
> c'è una bocca di 80 cm

Azz... manco fosse l'uscita di sicurezza di un locale
underground

--
"Cavalier Pompetta, cafone, fatti processare!"
http://www.youtube.com/watch?v=sxvS7tg6Vz8
scritto:
> Il 02/03/2011, DiGei ha detto :

> Azz... manco fosse l'uscita di sicurezza di un locale underground

azzo davvero... me so' sbajato... 80 mm LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ingenieri, un'altra domanda [messaggio #63769 è una risposta a message #63713] gio, 03 marzo 2011 10:03 Messaggio precedente
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> pirex mercoledì 02/03/2011 alle 21.20.55 nel post su it.test ha

> azzo davvero... me so' sbajato... 80 mm LOL

ahahah
io non ho detto niente, ma come vedi le magagne prima o poi vengono
a fuori. :-D