Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: Dare la medicina al micio riluttante

Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63863] ven, 04 marzo 2011 11:10 Messaggio successivo
Il Thu, 03 Mar 2011 23:22:02 +0100, Johnny fat ha scritto:

> [...]
> dell'irc. La veterinaria ha quindi prescritto le medicine da
> somministrargli, che manco a dire, non gradisce.
>
> Fino ad un paio di settimane fa gliele mischiavo nelle bustine renal
> della Royal canin e della hills. Senza entusiasmo le mangiava.
> Ultimamente si è però innamorata dei nuovi croccantini renal Trovet e
> non degna di uno sguardo l'umido.
>
> Come fare per somministrargliela?
> Pallina di pollo con la medicina?
> Medicina sciolta (in cosa?) e soministrata con siringa ai lati della
> bocca? La mia micià è buona ma non piace essere forzata. Altre possibili

Come dare la pillola al vostro gatto:

1) Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio
sinistro come se fosse un neonato. Posizionate pollice e indice sui
rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione
delicata ma decisa finchè il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre
la bocca, inserite la pillola in bocca. Consentite al gatto di chiudere
la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per
invogliare la deglutizione.

2) Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano
e ripetete il punto n. 1.

3) Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai
molliccia.

4) Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in
grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistra.
Forzate l’apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il
dito indice della mano destra. Tenetegli la bocca chiusa e contate fino
a dieci.

5) Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il
gatto nel guardaroba. Chiamate qualcuno ad aiutarvi.

6) Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe,
tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori. Ignorate il leggero
ringhiare del gatto. Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la
testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca.
Inserite la pillola, togliete l’abbassalingua e sfregate vigorosamente
la gola del gatto.

7) Convincete il gatto scendere dalle tende. Annotate di farle
riparare. Scopate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti
cercando di trovare la pillola. Mettete da parte i cocci con la nota di
re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete
un’altra pillola dalla confezione.

8) Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di
tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa
del gatto. Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l’apertura
delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia
come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.

9) Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che
non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo di frutta per
mandare via il saporaccio. Medicate il braccio del vostro aiutante e
lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.

10) Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un’altra
pillola. Incastrate il gatto nell’anta dell’armadio in modo che si veda
solo la testa. Forzate l’apertura delle fauci con un cucchiaino.
Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo’ di fionda.

11) Cercate un giravite nella vostra cassetta degli attrezzi e
rimettete a posto l’anta dell’armadio. Medicatevi la faccia e
controllate quando avete fatto l’ultima antitetanica. Buttate la
maglietta e indossatene una pulita e intatta.

12) Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall’albero del
dirimpettaio. Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha
sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di
investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di
corsa. Prendete l’utlima pillola dalla confezione.

13) Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un
corda e legatelo al piede del tavolo. Cercate i guanti da lavoro e
indossateli. Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola
seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo. Tenete la testa del
gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da
assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.

14) Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate
seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla
mano ed estraggono i frammenti di pillola dall’occhio destro. Sulla
strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per
comprare un nuovo tavolo.

15) Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi
cura di un gatto mutante. Telefonate al più vicino negozio di animali
per vedere se ci sono in vendita dei criceti.

Come dare la pillola al vostro cane:

1) Avvolgete la pillola in un pezzo di carne.

2) Date il tutto al vostro amico che vi ringrazierà scodinzolando.

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Il 04/03/2011 11:10, snowdog ha scritto:

[...]
> 10) Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un’altra
> pillola. Incastrate il gatto nell’anta dell’armadio in modo che si veda
> solo la testa.

Caduto dalla sedia, ROTFL
--
Vilco
And the Family Stone
Il Fri, 04 Mar 2011 11:52:54 +0100, ViLco ha scritto:

> Il 04/03/2011 11:10, snowdog ha scritto:
>
> [...]
>
> Caduto dalla sedia, ROTFL

okkio che e' old quanto la nonna di un noto faraone...

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63870 è una risposta a message #63863] ven, 04 marzo 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sante  è attualmente disconnesso Sante
snowdog ha scritto:

> [CUT]
>
> 8) Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di
> tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa
> del gatto. [CUT]

rotflll, ogni tanto glielo faccio per giocare, si incazza da morire ma
poi si riavvicina per rifarlo

> Come dare la pillola al vostro cane:
>
> 1) Avvolgete la pillola in un pezzo di carne.
>
> 2) Date il tutto al vostro amico che vi ringrazierà scodinzolando.

in effetti e' cosi'

--

Inviato da iPhone
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63871 è una risposta a message #63869] ven, 04 marzo 2011 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> okkio che e' old quanto la nonna di un noto faraone...

infatti il gatto era di ramses I
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63872 è una risposta a message #63871] ven, 04 marzo 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

rols

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63873 è una risposta a message #63870] ven, 04 marzo 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 04 Mar 2011 12:02:38 +0100, SanTe ha scritto:

> rotflll, ogni tanto glielo faccio per giocare, si incazza da morire ma
> poi si riavvicina per rifarlo

alla gatta piu' psicopatica che ho incredibilmente dare le medicine e'
facilissimo
a quella piu' socievole invece non c'e' verso...

> in effetti e' cosi'

verow

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63874 è una risposta a message #63871] ven, 04 marzo 2011 12:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod ha scritto:

> snowdog ha spiegato il 04/03/2011 :

> infatti il gatto era di ramses I

lollz

--

Inviato da iPhone
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63877 è una risposta a message #63863] ven, 04 marzo 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Mar, 11:10, snowdog <snow...@tiscali.invalid> wrote:

> [...]
>
> 1) Avvolgete la pillola in un pezzo di carne.
>
> 2) Date il tutto al vostro amico che vi ringrazierà scodinzolando.

STRASBRUOTFL, ho perso il respiro

te la rubo e la metto in nota su fessbukk

me
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63886 è una risposta a message #63877] ven, 04 marzo 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma e' olderrimaw

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63888 è una risposta a message #63863] ven, 04 marzo 2011 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo

> [...]
>
> 1) Avvolgete la pillola in un pezzo di carne.
>
> 2) Date il tutto al vostro amico che vi ringrazierà scodinzolando.

lollai fragorosamente

(si, lo sò, è olderrima: FS)

"N"
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63907 è una risposta a message #63869] ven, 04 marzo 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Fri, 4 Mar 2011 11:03:02 +0000 (UTC)
snowdog <snowdog@tiscali.invalid> wrote:

> okkio che e' old quanto la nonna di un noto faraone...

però la prima volta l'eefetto è quello... ricordo che rischiai
l'infarto.
lol
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #63927 è una risposta a message #63886] ven, 04 marzo 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/03/2011 13:27, snowdog ha scritto:

> ma e' olderrimaw

Aho', se devi scriverlo n'artra vorta prima avverteme, che te mando
giggi o' vibrione che presenta la sua nuova invenzione, l'impepata di cozze
--
Vilco
And the Family Stone
Il Fri, 04 Mar 2011 11:03:02 +0000, snowdog ha scritto:

> okkio che e' old quanto la nonna di un noto faraone...

Oddio, non ci troveremo anche lei in questura adesso?

--

Garfield_pll
Groucho e Margot

http://picasaweb.google.it/garfield59

"Al difuori del cane il libro è il miglior amico dell'uomo.
Al didentro del cane c'è troppo buio per leggere." (Groucho Marx)
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #64209 è una risposta a message #63938] lun, 07 marzo 2011 08:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 04 Mar 2011 17:49:41 +0000, Garfield_pll ha scritto:

> Oddio, non ci troveremo anche lei in questura adesso?

a quest'ora in questura? (cit.)

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #64210 è una risposta a message #63927] lun, 07 marzo 2011 08:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

olderrimo

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #64383 è una risposta a message #64210] mar, 08 marzo 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
snowdog wrote:

> olderrimo

Fai ciao a Gigi con la manina
--
ViLco
Let the liquor do the thinking

sooka

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: Dare la medicina al micio riluttante [messaggio #64385 è una risposta a message #64384] mar, 08 marzo 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
snowdog wrote:

>>> olderrimo

> sooka

puoi anche zukare piu' piano, eh... poi ovvio che giggi e' piu' felice, ma
anche se zuki piano e' felice l'istess
--
ViLco
Let the liquor do the thinking