Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Problema account Istore

Problema account Istore [messaggio #6440] dom, 21 agosto 2011 18:26 Messaggio successivo
Mela  è attualmente disconnesso Mela
Ciao finora non avevo mai usato l'account apple per installare app
sull'Iphone: oggi ho creato l'account ed è andato tutto liscio, ho
messo il numero della carta visa ecc. Quando però vado ad installare
app gratuite sull'iphone viene fatta una verifica. Il numero della
carta compare solo in parte ed è necessario aggiungere il codice di
sicurezza: io metto questi dati ma non vengono accettati, oltra la
fatto che non capisco per quale motivo è chiesta la verifica della
carta se le applicazioni che voglio installare sono gratis...mah...
Re: Problema account Istore [messaggio #6441 è una risposta a message #6440] dom, 21 agosto 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Mela <mela@spam.it> wrote:
> [...]
> capisco per quale motivo è chiesta la verifica della carta se le
> applicazioni che voglio installare sono gratis...mah...

Per caso stai usando una Postepay,quindi Carta Visa? Perchè se si,
probabile che non hai credito,a me esce la verifica quando faccio
l'acquisto senza credito,una volta ricaricata si risolve tutto,dopo
ovviamente rifatto la verifica.
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation

> [...]
> probabile che non hai credito,a me esce la verifica quando faccio
> l'acquisto senza credito,una volta ricaricata si risolve tutto,dopo

esatto, ma che gli frega se è carica o no se le app sono gratuite??
bah...
Re: Problema account Istore [messaggio #6445 è una risposta a message #6444] dom, 21 agosto 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Mela <mela@spam.it> wrote:

> esatto, ma che gli frega se è carica o no se le app sono gratuite?? bah...

Devi associare una carta di credito valida, è così che funziona. Non che ti
obblighino, sia chiaro! ;D

--
lock
Re: Problema account Istore [messaggio #6452 è una risposta a message #6445] mar, 23 agosto 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Devi associare una carta di credito valida, è così che funziona. Non che ti
> obblighino, sia chiaro! ;D

Ma la carta è valida! E poi come sarebbe "non ti obbligano"? per
scaricare app, anche gratuite, si può fare a meno di mettere i dati
della carta di credito/debito?
Re: Problema account Istore [messaggio #6453 è una risposta a message #6452] mar, 23 agosto 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"Mela" <mela@spam.it> ha scritto

> Ma la carta è valida!

per vedere se una carta è valida il gestore di turno impegna una cifra
simbolica (appstore di solito 2eu) che poco dopo (3/4 gg) rilascia, questa
cosa la fanno tutti e nel caso del appstore avviene solo la prima volta,

> E poi come sarebbe "non ti obbligano"? per scaricare app, anche gratuite,
> si può fare a meno di mettere i dati della carta di credito/debito?

leggi qui

http://goo.gl/6sU9n
Re: Problema account Istore [messaggio #6454 è una risposta a message #6453] mar, 23 agosto 2011 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Apteryx" <apteryx@k12.au> wrote:
> [...]

> questa cosa la fanno tutti e nel caso del appstore avviene solo la prima volta,

L'Apple Store ti permette di acquistare una app a pagamento,oppure gratuita
solo se ha del credito,ma se non hai credito lo store,ti manda la
verifica,questo caso ti capiterà anche se devi fare gli aggiornamenti,dopo
aver inserito la tua passowrd,se non hai credito,devi regolarizzare la
carta,in questi casi,è dovuto al solo fatto che sei senza credito... Io che
uso una postepay,succede così.è del tutto normale,basta ricaricare e rifare
la verifica.
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation.
Re: Problema account Istore [messaggio #6455 è una risposta a message #6452] mer, 24 agosto 2011 03:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mela <mela@spam.it> wrote:

> Ma la carta è valida! E poi come sarebbe "non ti obbligano"? per
> scaricare app, anche gratuite, si può fare a meno di mettere i dati della
> carta di credito/debito?

Non ti obbligano nel senso che se ti fa così schifo il sistema ti compri un
altro telefono e non ti mangi il fegato. :D
Comunque, si, account senza carta di credito si possono fare, ma il giorno
che decidi di acquistare un'applicazione, un film o una canzone, devi
associare una carta, "valida" secondo l'accordo che firmi quando scarichi
iTunes, ovvero con disponibilità economica attiva.

--
lock
Re: Problema account Istore [messaggio #6458 è una risposta a message #6454] mer, 24 agosto 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> [...]
> uso una postepay,succede così.è del tutto normale,basta ricaricare e rifare

La mia postepay è a zero però le app gratuite le scarico lo stesso. Per
quanto ne so, la verifica viene fatta solo la prima volta, quando la
registri.

--
tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito,
un pio, un teorete, un caporale o un prete
RiccardoM [AKA ric] <ricmilan@libero.it.invalid> wrote:

> La mia postepay è a zero però le app gratuite le scarico lo stesso. Per
> quanto ne so, la verifica viene fatta solo la prima volta, quando la
> registri.

Se è a zero,scarichi la prima volta senza verifica,prova ad aggiornare
senza caricarla e mi dirai...:-)

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation.
Re: Problema account Istore [messaggio #6460 è una risposta a message #6459] mer, 24 agosto 2011 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
AnDrea <bezzecca@interfree.it> wrote:

> Se è a zero,scarichi la prima volta senza verifica,prova ad aggiornare
> senza caricarla e mi dirai...:-)

Mi spiego meglio,io ho 2€ sulla postepay,scarico due brani e mi rimangono
esempio,20 centesimi.. Poi scarico una applicazione,oppure una
canzone,ok,ma nel successivo acquisto,mi esce l'avviso di verifica,in
quanto,mi viene indicato dai dati che devo completare il pagamento di altri
acquisti,non avendo trovato credito,e in quel caso,la verifica,mi esce
anche se faccio il semplice aggiornamento delle applicazioni.

--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation.
Re: Problema account Istore [messaggio #6465 è una risposta a message #6458] mer, 24 agosto 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"RiccardoM [AKA ric]" <ricmilan@libero.it.invalid> ha scritto

> La mia postepay è a zero però le app gratuite le scarico lo stesso. Per
> quanto ne so, la verifica viene fatta solo la prima volta, quando la
> registri.

la prima volta quando la registri, e la prima volta quando la utilizzi per
tirar giù qualcosa, ovviamente gli importi vengono poi restituiti
Re: Problema account Istore [messaggio #6466 è una risposta a message #6460] mer, 24 agosto 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> acquisti,non avendo trovato credito,e in quel caso,la verifica,mi esce
> anche se faccio il semplice aggiornamento delle applicazioni.

Messa così è diverso, perchè hai dei conti in sospeso. Non mi è mai
successo, perché quando devo pagare ricarico esattamente l'importo
dovuto (prima avevo la ricarica gratis).

--
tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito,
un pio, un teorete, un caporale o un prete
a sparare cazzate! (F. G. live Sestri Levante anni '80)
www.emergency.it
Re: Problema account Istore [messaggio #6467 è una risposta a message #6466] mer, 24 agosto 2011 17:31 Messaggio precedente
> [...]

> successo, perché quando devo pagare ricarico esattamente l'importo
> dovuto (prima avevo la ricarica gratis).

Esatto,conti in sospeso,però ho notato che sebbene manchino a volte pochi
euro..mi lascia scaricare lo stesso...poi però al prossimo acquisto,mi esce
la verifica:-D in ogni caso,è perchè a volte lo so,e proseguo lo stesso,a
volte mi dimentico il saldo..cmq basta pochissimo,la ricarico,e rifaccio
l'operazione.