Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Saviano - 68mila firme in due giorni

Re: Saviano - 68mila firme in due giorni [messaggio #6576] sab, 20 novembre 2010 13:48 Messaggio successivo
On 19 Nov, 01:19, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> http://www.unita.it/firme_saviano/

68199...

Se è vero che in 9 milioni hanno guardato il programma deduco che meno
di centomila condividano il discorso di Saviano. Ecco perché l'Italia
è marcia, oltre che mafiosa.

lz
Re: Saviano - 68mila firme in due giorni [messaggio #6581 è una risposta a message #6576] sab, 20 novembre 2010 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lsd  è attualmente disconnesso lsd
> [...]

>Se è vero che in 9 milioni hanno guardato il programma deduco che meno
>di centomila condividano il discorso di Saviano. Ecco perché l'Italia

C'e' anche chi crede che le omissioni e le forzature fatte da Saviano non
siano il miglior modo per affrontare correttamente e risolvere i problemi
del paese.
Gia' nella prima puntata aveva parlato della solitudine e degli attaccghi
personali portati a Falcone e Borsellino, ma si era "dimenticato" di dire
che quegli attacchi non venivano dal cdx, ma da politici come Orlando o
Violante.
Dividere il mondo in buoni da un aparte e cattivi dall'altra puo' portare ad
analisi superficiali ed affrettate che non permettorno di chiarire le
situazioni trovando i rimedi corretti.
Se dico che la Lombardia e' il regno dell 'ndrangheta e sotengo che la Lega
e' interlocutore della delinquenza organizzata ma ometto che la "rossa"
Emilia Romagna e' messa molto peggio quanto a controllo dle territorio o
quando parlo della Calabria ometto di dire che li' non e' il cdx il
referente politico dei mafiosi, faccio passare l'idea errata che si tratta
solo di scegliere i governanti del colore giusto per risolvere i problemi.
Mentre la situazione e' molto piu' grave.

lsd
Re: Saviano - 68mila firme in due giorni [messaggio #6585 è una risposta a message #6576] sab, 20 novembre 2010 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
> [...]

Se è vero che in 9 milioni hanno guardato il programma deduco che meno
di centomila condividano il discorso di Saviano. Ecco perché l'Italia

Questa non è una deduzione corretta.
9 milioni sono una stima auditel sulla media della popolazione, all'interno
della quale la maggior parte non sa nemmeno cosa sia un pc, o non ha il coll
adsl, oooooooo io stesso che ho firmato decine di appelli online sui più
svariati argomenti non sapevo di questo.
L'ho saputo per la tua opportuna segnalazione, e saputolo ho pensato che
"tanto non serve, come tutti gli altri" ecc. Poi l'ho firmato lo stesso,
soprattutto per rilanciare il tema.
ll tuo modo troppo sintetico di presentare (solo un link senza un tuo
commento) mi sembrava riduttivo.

Come fai a generalizzare? C'è molto marcio, questo si, ma non lo vedi da
questo.
E molto non è "tutto".

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 68mila firme in due giorni [messaggio #6595 è una risposta a message #6581] sab, 20 novembre 2010 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"lsd" <lsdflsd@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> che quegli attacchi non venivano dal cdx, ma da politici come Orlando o
> Violante.

Bisognerebbe ricordare a tutti che razza di uomo di m. è Violante.

> [...]
> tratta solo di scegliere i governanti del colore giusto per risolvere i
> problemi. Mentre la situazione e' molto piu' grave.

ah beh, su questo non ci piove
Re: Saviano - 88mila firme in 4 giorni [messaggio #6717 è una risposta a message #6585] lun, 22 novembre 2010 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Nov, 16:26, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> adsl,  oooooooo   io stesso che ho firmato decine di appelli online sui più
> svariati argomenti non sapevo di questo.

Mah, può darsi che la mia deduzione sia scorretta. Cmq ora sono
88mila, e a dieci firme al minuto, per stasera, non si arriva neanche
a 100.000, che sarebbe poi l'1% dello "stimato" pubblico della
trasmisssione. Io non so quanta gente di quei 9milion abbia un
collegamento internet, ma 100.000 mi sembrano pochi per qualsasi
stima. Con queste cifre non si modifica alcunché. Specie se poi
stasera i nostri eroi fanno pappa e ciccia con il nemico. IMHO così
Saviano si gioca la carriera; Fazio invece sarà a suo agio,
perfettamente a suo agio.

lz
Re: Saviano - 88mila firme in 4 giorni [messaggio #6732 è una risposta a message #6717] lun, 22 novembre 2010 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
stasera i nostri eroi fanno pappa e ciccia con il nemico. IMHO così
Saviano si gioca la carriera; Fazio invece sarà a suo agio,

----------------------------

Prova a fare una controprova. Un appello a favore di dell'Utri, lanciato da
un giornale della tiratura dell'Unità e rilanciato solo da da iamc o altri
pochi intimi.
Stamani, caro mio, in giro per la mia città tutti parlavano di non so quale
partita di calcio.
Gli appelli servono a far discutere. Se centomila discutono, invece che
farsi le pippe, qualcosa succede. Non subito, ma al voto successivo, se quei
centomila avranno discusso non allo specchio ma al bar o in tram o per
strada, invece che dell'ultima partita di gente plurimiliardaria organizzata
dal plurimiliardario che ci governa e dai suoi simili.
Questo serve, non gli appelli in quanto tali, perchè a decidere sono altri
meccanismi.
Anche Berlusconi, quando due milioni vanno in piazza dice che 58 sono
rimasti a casa e "quindi" danno ragione a lui.

Cosi è la democrazia, se vi pare.
Sennò "tu" , ma non io, puoi sempre vendere tutti i tuoi tesori e comprarti
un Kalasnikov.
Oppure far nulla perchè tanto nulla può cambiare. O perchè o si fa "tutto e
subito" oppure si fa nulla.
Tra me e te ci rimetti tu, hai molti più anni ancora da campare.

turdusmerula
--------------------
Re: Saviano - 88mila firme in 4 giorni [messaggio #6746 è una risposta a message #6732] lun, 22 novembre 2010 15:27 Messaggio precedente
On 22 Nov, 14:25, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> subito" oppure si fa nulla.
> Tra me e te ci rimetti tu, hai molti più anni ancora da campare.

-

Non capisco il pistolotto. Ho solo sostenuto che mi sembrano poche
100.000 mila firme, vista la situazione e l'argomento. Potremmo fare
un parallelo con l'interesse degli italiani per un inedito di Pollini
che suona Boulez caricato su YouTube: 44gatti, il che spiega come mai
la cultura musicale in Italia sta come sta.

lz