Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA...

Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6743 è una risposta a message #6727] lun, 22 novembre 2010 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 22 Nov, 14:15, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> le cozze ti piacciono? :-)

Tasto dolentissimo. Da ragazzino a Livorno lemangiavo crude alle
bancarelle.
Poi sempre cotte. Adesso non le prendo proprio più in considerazione.
Per sopportarne la privazione penso a come le stuprano francesi e
belgi con panna e cipolla.
J. K
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... CIURLONIS [messaggio #6744 è una risposta a message #6739] lun, 22 novembre 2010 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 22 Nov, 14:57, "Jean Jacques de la Bagarre" <kort.gho...@libero.it>
wrote:

> Lettone di Riga o lettone di Putin?
>
> http://tinyurl.com/38g4w7n
>
> saluti
> Giacomo

Un pittore visionario di altri lidi, molto interessante e finora poco
noto in Italia. Ma non è vissuto così a lungo ahilui!
Marita vederne la mostra, sicuramente. Grazie della segnalazione.

J. K
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6752 è una risposta a message #6743] lun, 22 novembre 2010 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Josef K" <mctroni@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

>Poi sempre cotte. Adesso non le prendo proprio più in considerazione.
>Per sopportarne la privazione penso a come le stuprano francesi e

AARGH! Ma dici davvero?
Oddioddioddio....datemi un'alka seltzer!
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6756 è una risposta a message #6752] lun, 22 novembre 2010 17:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 16:50, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> AARGH! Ma dici davvero?
> Oddioddioddio....datemi un'alka seltzer!

Chiedi e conferma a Zazie.
Però in Bretagna mi dicono che le fanno cuocere en pureté su fuochi di
rami di pino e acquistano un profumo molto stimolante.
Non so se vale una teglia d'impepata, ma per una volta le proverei.
J. K
Re: OT - POI DICE CHE ZACCARIA E' RINCITRULLITO... [messaggio #6758 è una risposta a message #6726] lun, 22 novembre 2010 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 22 Nov 2010 14:13:30 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Ma tu che fai, quando ti provocano visibilmente, ti contieni?

Se trova il ballatoio adatto la sentono da Sorrento a Portici....

Benedetto Zaccaria
Re: OT - POI DICE CHE ZACCARIA E' RINCITRULLITO... [messaggio #6759 è una risposta a message #6758] lun, 22 novembre 2010 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Se trova il ballatoio adatto la sentono da Sorrento a Portici....

Stai dando della vajassa alla dolce Zazie?
Ma che caxxo vi danno da inalare, lì, al Trivulzio?
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6760 è una risposta a message #6756] lun, 22 novembre 2010 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>rami di pino e acquistano un profumo molto stimolante.
>Non so se vale una teglia d'impepata, ma per una volta le proverei.

Preferirei di no. Ci fanno le lumache, così, e poi ci mettono il pesto.
Piuttosto, mai assaggiate leggermente marinate, alla pugliese?
Crude in vassoio, spruzzata d'aceto e limone, prezzemolo a piacere (alcuni
mettono anche il peperoncino).
Altro che stimolanti...
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... CIURLONIS [messaggio #6761 è una risposta a message #6719] lun, 22 novembre 2010 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kurz  è attualmente disconnesso kurz
"Jean Jacques de la Bagarre" <kort.ghosti@libero.it> ha scritto nel
messaggio news:sHtGo.1217$7b4.1054@tornado.fastwebnet.it...
> "Zaz!" ha scritto
>
> eh, poi c'è la questione del tonno
>

> Ecco, tu pensa al tonno invece che ai flauti!
> Ieri ero a Milano e (a parte i flauti) voglio segnalare a tutti quanti
> la mostra a Palazzo Reale di Ciurlonis.
> Musicista e pittore lettone (1785 - 1911)
> Da non perdere.
>
> Saluti
> Giacomo

a proprosito di artisti Baltici.
Ho ascoltato la 4* sinfonia di Imants Kalnins .
Una emozione continua, un ottimo esempio di come la musica contemporanea
possa essere godibile e non sovrastata da nobile tedio ( come mi è
capitato con "Et Lux " di W. Rhim alla Scala qualche settimana fa

kurz

Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6762 è una risposta a message #6760] lun, 22 novembre 2010 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 18:29, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> [...]
> Piuttosto, mai assaggiate leggermente marinate, alla pugliese?
> Crude in vassoio, spruzzata d'aceto e limone, prezzemolo a piacere (alcuni

crude, no, non più, saranno trent'anni. Sapessi dove trovarle
commestibili, le assaggerei ben volentieri, andandoci di persona (non
posso pretendere che mi arrivino intatte qui, ancora vive, oltre il
vallo: non sono mica un giapponese danaroso!).
J. K
Re: OT - POI DICE CHE ZACCARIA E' RINCITRULLITO... [messaggio #6763 è una risposta a message #6759] lun, 22 novembre 2010 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> "Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Stai dando della vajassa alla dolce Zazie?

uh, sapessi cosa non mi ha detto su altro NG, roba da vergognarsi (lui, mica
io)

> Ma che caxxo vi danno da inalare, lì, al Trivulzio?

roba forte.
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6764 è una risposta a message #6728] lun, 22 novembre 2010 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Evita accuratamente tutto ciò che è surimi, bastoncino o chela gusto
> granchio.

non so, non li prendo, mio marito sostiene sia nocivo

> Indovina cos'è?

non lo so

> Indovinato.

non ho capito, comunque faccio bene a non mangiarlo.
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6765 è una risposta a message #6743] lun, 22 novembre 2010 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
On 22 Nov, 14:15, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

>Per sopportarne la privazione penso a come le stuprano francesi e

ah no, non ci siamo
Moules frites, il tipico piatto belga, è spaziale. E quelle nopn sono
volgari cozze, con permesso.
E non c'è la panna.
Ma dove ha mangiato lei? Non da Léon rue des Minimes...
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6766 è una risposta a message #6752] lun, 22 novembre 2010 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Josef K" <mctroni@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> AARGH! Ma dici davvero?

no, sbaglia
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... CIURLONIS [messaggio #6767 è una risposta a message #6719] lun, 22 novembre 2010 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> "Zaz!" ha scritto
>
> eh, poi c'è la questione del tonno
>

> Ecco, tu pensa al tonno invece che ai flauti!

ehm, io non ero a Milano in realtà.

Per questo non ho scritto....sono in gita
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6769 è una risposta a message #6678] lun, 22 novembre 2010 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 21 Nov 2010 23:00:58 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>Strano.
>Certo, se vogliamo rapportarlo a un bel dentice ai ferri...però fra il
>pangasio e la soglioletta (platessa, in verità), io scelgo il primo.
>
>E l'halibut? Per rimanere IT, vogliamo parlare dell'halibut?

L'halibut non lo mangio da tempo, forse è leggermente meglio. Ma non
ne sono per niente sicuro. Quando lo mangiavo in vacanza in Portogallo
mi piaceva, ma probabilmente quello era fresco e pescato in un mare
d'altri tempi.

--
Federico Spano'
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6770 è una risposta a message #6765] lun, 22 novembre 2010 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 19:08, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> ah no, non ci siamo
> Moules frites, il tipico piatto belga, spaziale. E quelle nopn sono
> volgari cozze, con permesso.
> E non c' la panna.
> Ma dove ha mangiato lei? Non da L on rue des Minimes...

Boh, è un ricordo che ho tentato di cancellare, tanto è stato
doloroso. Senz'altro a Parigi una volta, forse un'altra nel nord, se
non Belgio, vicino (magari le spacciavano per ricetta belga e non lo
sono). Le moules frites non le ho assaggiate. La panna - si sa - è una
turpe mania d'oltralpe, qui da noi è arrivata in alcune vallate e ha
anche contaminato la bagna cauda. Poi è dilagata nei ristoranti anni
sessanta.
Con le cozze è catitverià pura: l'intingolo sembra invitante, a volte
ci sono erbette saporite e poi si rivela subdola quando il pasticcio è
fatto. Così è stato per me.
Ma se debbo rimediare con un piatto di fritto appena ritorno in zona
cerco rue de Minimes (immagino a Bruxelles, mi farò assistere
dall'olfatto per trovare il ristorante giusto...). Grazie del
consiglio.
J. K
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6771 è una risposta a message #6765] lun, 22 novembre 2010 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 22 Nov 2010 19:08:47 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

> [...]
>volgari cozze, con permesso.
>E non c'è la panna.
>Ma dove ha mangiato lei? Non da Léon rue des Minimes...

Segnato :)

--
Federico Spano'
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6774 è una risposta a message #6770] lun, 22 novembre 2010 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Nov, 19:38, Josef K <mctr...@gmail.com> wrote:

> ha anche contaminato la bagna cauda

Abominio!
Re: OT - POI DICE CHE ZACCARIA E' RINCITRULLITO... [messaggio #6776 è una risposta a message #6759] lun, 22 novembre 2010 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Mon, 22 Nov 2010 18:25:32 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Stai dando della vajassa alla dolce Zazie

Assolutamente no.

E' che lei c'ha un debole per i ballatoi, specie quelli d'ebano
intarsati d'avorio

Benedetto Zaccaria
Re: OT - POI DICE CHE ZACCARIA E' RINCITRULLITO... [messaggio #6777 è una risposta a message #6776] mar, 23 novembre 2010 00:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Assolutamente no.
>
> E' che lei c'ha un debole per i ballatoi, specie quelli d'ebano
> intarsati d'avorio

Ma pensa ai tuoi futuri dormitori di mogano, intarsati di noce, e più non
dimandar.
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6778 è una risposta a message #6769] mar, 23 novembre 2010 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ne sono per niente sicuro. Quando lo mangiavo in vacanza in Portogallo
> mi piaceva, ma probabilmente quello era fresco e pescato in un mare

Sniff...da quanti lustri non vedo più un cavalluccio marino..:-(
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6779 è una risposta a message #6764] mar, 23 novembre 2010 00:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non ho capito, comunque faccio bene a non mangiarlo.

Un giorno faremo tutti la fine del ciuccio di Totò. ;o)
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6780 è una risposta a message #6762] mar, 23 novembre 2010 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>posso pretendere che mi arrivino intatte qui, ancora vive, oltre il
>vallo: non sono mica un giapponese danaroso!).

Bari, Taranto, Brindisi: le ultime frontiere!
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6781 è una risposta a message #6766] mar, 23 novembre 2010 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> no, sbaglia

Ah, meno male...già mi sentivo l'ulcera....
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6782 è una risposta a message #6762] mar, 23 novembre 2010 03:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Josef K <mctroni@gmail.com> wrote:

> crude, no, non più, saranno trent'anni. Sapessi dove trovarle
> commestibili, le assaggerei ben volentieri

In stagione, dalle mie parti anche tutti i giorni. Verso mezzogiorno, in
pescheria o al furgoncino in piazza le mettono anche poco. Provenienza
Conero (una varietà particolare, piccola e saporita), Porto San Giorgio
(le coltivano), Pedaso od Ortona (dovrebbero coltivarle anche lì).

Quelle del Conero (il "mósciolo") sono le mie preferite, ma spesso le
bloccano per eccesso di inquinamento (crescono a due passi dal porto, e
d'estate, con quel via vai di traghetti, non è sempre salutare
toccarle).

Alla tarantina, oppure al forno con le molliche. Meglio: un po' e un
po'.

Ma non siamo in stagione, vero?

(In Francia: cozze non lo so, ma le ostriche mi son capitate, un euro
l'una, alla Festa della Giovane Agricoltura agli Champs-Élysées. Crude,
al limone, con un bicchiere di Jurançon; prese più volte, e finito anche
quelle di chi non riusciva a finirle).

Ciao,
Paolo
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... CIURLONIS [messaggio #6787 è una risposta a message #6767] mar, 23 novembre 2010 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jean Jacques de la Ba  è attualmente disconnesso Jean Jacques de la Ba
"Zaz!" ha scritto nel messaggio

>Per questo non ho scritto....sono in gita

Perdonata.
Comunque fatti sentire per la prossima volta.
Se hai perso l'indirizzo:
http://dblog.flautodolce.it/2006/10/link-italiani-di-flauto- dolce.html#9
http://www.ertaitalia.it/Testi/Costruttori.htm

ciao
Giacomo
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6790 è una risposta a message #6764] mar, 23 novembre 2010 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> non so, non li prendo, mio marito sostiene sia nocivo

E ha perfettamente ragione.
Forse non sempre è nocivo. Ma è improbabile che sia quel che vogliono farti
credere.
E se ti imbrogliano su una cosuccia come l'identità precisa del prodotto...

dR
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6796 è una risposta a message #6790] mar, 23 novembre 2010 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> E ha perfettamente ragione.

beh, mio marito è completamente paranoico.
Prendo solo branzino greco non da allevamento, verdura certificata e non so
cosa.
E' come andare da Cartier per fare la spesa.
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... CIURLONIS [messaggio #6797 è una risposta a message #6787] mar, 23 novembre 2010 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:fdLGo.1668$7b4.592@tornado.fastwebnet.it...

> Perdonata.

eh, ogni tanto anch'io vado in gita :-)

> Comunque fatti sentire per la prossima volta.

certamente
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6800 è una risposta a message #6796] mar, 23 novembre 2010 11:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Nov, 11:26, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> beh, mio marito completamente paranoico.
> Prendo solo branzino greco non da allevamento, verdura certificata e non so
> cosa.

Ma non mangiavate anche voi bambini come i comunisti?

lz
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6808 è una risposta a message #6782] mar, 23 novembre 2010 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Ma non siamo in stagione, vero?

Qua dicono che le cozze non si mangiano nei mesi con la "R"...;o)
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6811 è una risposta a message #6796] mar, 23 novembre 2010 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Prendo solo branzino greco non da allevamento

Bravo ragazzo.
Che meraviglia.

Lui sì che ne capisce.

dR
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6812 è una risposta a message #6800] mar, 23 novembre 2010 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma non mangiavate anche voi bambini come i comunisti?

Anche i bambini non hanno più il sapore di una volta.

Dopo Pasque di sangue, qualcosa dovresti aver imparato, per la miseria.

dR
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6834 è una risposta a message #6800] mar, 23 novembre 2010 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> Ma non mangiavate anche voi bambini come i comunisti?

no, solo sangue di bimbi cristiani con le azzime il giorno di Pesach.
ma adesso son tutti bimbi musulmani, non vale più
noi mica si beve il sangue degli immigrati eh.
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6835 è una risposta a message #6811] mar, 23 novembre 2010 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Bravo ragazzo.
> Che meraviglia.
>
> Lui sì che ne capisce.

sìì, sai quanto costa il branzino pescato a Salonicco?
Buono è buono, per carità.
Ma è da accensione di mutuo
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6841 è una risposta a message #6834] mar, 23 novembre 2010 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michelag  è attualmente disconnesso Michelag
On 23 Nov, 17:00, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> no, solo sangue di bimbi cristiani con le azzime il giorno di Pesach.
> ma adesso son tutti bimbi musulmani, non vale più
> noi mica si beve il sangue degli immigrati eh.

solo dei comunisti !!!!
Re: OT - POI DICE CHE UNO E' RAZZISTA... [messaggio #6844 è una risposta a message #6835] mar, 23 novembre 2010 17:53 Messaggio precedente
On Tue, 23 Nov 2010 17:01:34 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

>"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

>sìì, sai quanto costa il branzino pescato a Salonicco?
>Buono è buono, per carità.
>Ma è da accensione di mutuo

Beh, il trasporto in elicottero si sa....

--
Federico Spano'