Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Il pi

Il pi [messaggio #6976] mer, 24 novembre 2010 22:03 Messaggio successivo
Lelouch Lamperouge  è attualmente disconnesso Lelouch Lamperouge
....chi è secondo voi? Sono indeciso tra Rossini, Chopin & Sostakovic,
ma tendo più verso quest'ultimo.
Forse ci metterei in mezzo anche Telemann, ma devo ancora ascoltarne
qualcosa di più per esserne sicuro...
--
Lelouch Vi Britannia
Re: Il pi [messaggio #6978 è una risposta a message #6976] mer, 24 novembre 2010 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> ma tendo più verso quest'ultimo.
> Forse ci metterei in mezzo anche Telemann, ma devo ancora ascoltarne

Cazzo, lagnese misto ad un patito di manga/anime, e io che pensavo che
fossimo al peggio vedendo degli scoiattoli con delle spade laser :(
Re: Il pi [messaggio #6988 è una risposta a message #6976] mer, 24 novembre 2010 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dr8  è attualmente disconnesso dr8
"Lelouch Lamperouge" <giorgio.maria@live.it> ha scritto nel messaggio
....chi è secondo voi? Sono indeciso tra Rossini, Chopin & Sostakovic,
ma tendo più verso quest'ultimo.
Forse ci metterei in mezzo anche Telemann, ma devo ancora ascoltarne
qualcosa di più per esserne sicuro...

Hummel?
Re: Il pi [messaggio #6992 è una risposta a message #6976] mer, 24 novembre 2010 23:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> [...]
> ma tendo più verso quest'ultimo.
> Forse ci metterei in mezzo anche Telemann, ma devo ancora ascoltarne

questo

http://www.youtube.com/watch?v=KZcH93xvLSA&feature=relat ed
Re: Il pi [messaggio #6993 è una risposta a message #6976] mer, 24 novembre 2010 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
no  è attualmente disconnesso no
Forse sì, dopo Mozart ci sono solo questi 3, insomma è 4° ultimo... Bella
posizione!!!

[...]
Re: Il pi [messaggio #6997 è una risposta a message #6976] gio, 25 novembre 2010 00:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"Lelouch Lamperouge" ha scritto
>Sono indeciso tra Rossini, Chopin & Sostakovic,
>Forse ci metterei in mezzo anche Telemann

BACH-VIVALDI-BACH-CORELLI-BACH-HANDEL-BACH-BIBER-BACH-...

(tutti questi vengono prima di Mozart).
Re: Il pi [messaggio #6998 è una risposta a message #6997] gio, 25 novembre 2010 00:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> "Lelouch Lamperouge" ha scritto
>
> BACH-VIVALDI-BACH-CORELLI-BACH-HANDEL-BACH-BIBER-BACH-...
>
> (tutti questi vengono prima di Mozart).

quanti Bach?
Re: Il pi [messaggio #7001 è una risposta a message #6998] gio, 25 novembre 2010 01:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"inbario" ha scritto

> quanti Bach?

Tutta la ascendenza e discendenza di primo e secondo grado, almeno.
Re: Il pi [messaggio #7002 è una risposta a message #7001] gio, 25 novembre 2010 01:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "inbario" ha scritto

> Tutta la ascendenza e discendenza di primo e secondo grado, almeno.

:-)
Re: Il pi [messaggio #7007 è una risposta a message #7002] gio, 25 novembre 2010 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michelag  è attualmente disconnesso Michelag
On 25 Nov, 01:36, "no" <no...@no.no> wrote:

> :-)

io direi froberger, non vogliatemene. senza di esso non ci sarebbe
stato niente di tutto ció che avete, cosí come senza craxi non ci
sarebbe stato silvio b. e senza marx e engels non ci sarebbero stati i
comunisti.
e a pari merito orlando di lasso.
é una specie di big bang musicale.
secondo e terzo posto non assegnati.
Re: Il pi [messaggio #7013 è una risposta a message #6978] gio, 25 novembre 2010 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c  è attualmente disconnesso pietro c
Il 24/11/2010 22.17, John The Petru ha scritto:
> Cazzo, lagnese misto ad un patito di manga/anime, e io che pensavo che
> fossimo al peggio vedendo degli scoiattoli con delle spade laser :(

ROTFL

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7014 è una risposta a message #6976] gio, 25 novembre 2010 09:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/11/2010 22.03, Lelouch Lamperouge ha scritto:
> ...chi è secondo voi?

Bartók, Shostakovich, Britten, Stravinsky...

Berio, Reich, Riley...

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7015 è una risposta a message #7014] gio, 25 novembre 2010 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/11/2010 9.48, pietro c ha scritto:

> Bartók, Shostakovich, Britten, Stravinsky...
>
> Berio, Reich, Riley...

ah mi sono scordato almeno Beethoven e Brahms, scuss!

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7017 è una risposta a message #7007] gio, 25 novembre 2010 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Michelag" <michelangelo.digiorgio@googlemail.com> ha scritto nel messaggio

>stato niente di tutto ció che avete, cosí come senza craxi non ci
>sarebbe stato silvio b. e senza marx e engels non ci sarebbero stati i
>comunisti.

Post straordinario, grazie.
Ho riso tanto. :-)

dR
Re: Il pi [messaggio #7018 è una risposta a message #6997] gio, 25 novembre 2010 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> (tutti questi vengono prima di Mozart).

Cronologicamente, sì.

Accidenti che acume critico.
Chi ci aveva mai pensato?

dR
Re: Il pi [messaggio #7019 è una risposta a message #6998] gio, 25 novembre 2010 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> quanti Bach?

Non se ne può più di nepotismi e conflitti d'interessi.

dR
Re: Il pi [messaggio #7021 è una risposta a message #7019] gio, 25 novembre 2010 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Nov, 10:49, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Non se ne può più di nepotismi e conflitti d'interessi.
>
> dR

e poi diciamocela tutta, erano della Sassonia, al lá del muro di
Berlino, quindi.... vabbé completate voi sennó divento banale e
reiteratore.
Re: Il pi [messaggio #7022 è una risposta a message #7021] gio, 25 novembre 2010 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/11/2010 11.16, Michelag ha scritto:
> e poi diciamocela tutta, erano della Sassonia, al lá del muro di
> Berlino, quindi....

potevano andarsi a vedere la Madonna Sistina a gratis?

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7038 è una risposta a message #7022] gio, 25 novembre 2010 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Nov, 11:21, pietro c <pie...@nospam.invalid> wrote:

> potevano andarsi a vedere la Madonna Sistina a gratis?
>
> --
> pietro c
>
> www.maradagalweb.blogspot.com

visto che mi sento ferito nel vivo, mi sento di dover argomentare.
prendete spunto da G.F. Händel, uno dei maggiori compositori di tutti
i tempi, il miglior compositore di drammi e opere italiane, a mio
stretto parere: é nato anch'esso al di lá del muro, quindi é nato
COMUNISTA, poi, come dice questa citazione di un fine liberale
liberista libertino: "Come diceva Ronald Reagan, chi ha letto Marx è
diventato comunista, chi l'ha capito è diventato liberale." dopo aver
assimilato le letture marxiste, é diventato un liberale: il
Mainwairing ci tramanda, ed Hogwood lo espone, che giá ad Amburgo egli
compró stock quotes di una ditta di trasporti navale, ed ancora, si
disfaceva dei regali che gli facevano nelle corti di mezza Europa, tra
cui il famoso servizio di piatti di porcellana (e fonti non confermate
aggiungono una batteria di pentola da cucina in acciaio 18 10 con
doppio fondo e coperchio trasparente di Mondial Casa) dono di non so
quale Grande Elettore.
Da questo punto di vista, Handel é forse il migliore, ha anticipato i
tempi, molto meglio di Claudio Monteverdi un secolo prima.
Ad maiora.
Re: Il pi [messaggio #7043 è una risposta a message #7038] gio, 25 novembre 2010 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Nov, 14:35, Michelag <michelangelo.digior...@googlemail.com>
wrote:

> [...]
> i tempi, il miglior compositore di drammi e opere italiane, a mio
> stretto parere: é nato anch'esso al di lá del muro, quindi é nato

Il che avvalora la mia tesi sui grandi pianisti, tutti COMUNISTI; gli
unici nati al di qua o sono diventati COMUNISTI (vedi Pollini) oppure
hanno sublimato il COMUNISMO in mistica esoterica (vedi ABM).

lz
Re: Il pi [messaggio #7046 è una risposta a message #7007] gio, 25 novembre 2010 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> io direi froberger,

froberger chi era costui? (cit.)

> [...]
> stato niente di tutto ció che avete, cosí come senza craxi non ci
> sarebbe stato silvio b. e senza marx e engels non ci sarebbero stati i

saremmo stati sicuramente meglio sia nel primo caso che nel secondo

> e a pari merito orlando di lasso.
> é una specie di big bang musicale.
> secondo e terzo posto non assegnati.

Re: Il pi [messaggio #7057 è una risposta a message #7019] gio, 25 novembre 2010 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> Non se ne può più di nepotismi e conflitti d'interessi.

ROTFL
i figli di Bach, tutti dei raccomandati!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Il pi [messaggio #7058 è una risposta a message #7021] gio, 25 novembre 2010 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
>e poi diciamocela tutta, erano della Sassonia,

ehilà jeune homme, anche la mia famiglia viene dalla Sassonia.
Andiamoci piano con gli insulti
Re: Il pi [messaggio #7068 è una risposta a message #7007] gio, 25 novembre 2010 18:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> :-)

io direi froberger, non vogliatemene. senza di esso non ci sarebbe

< Già è un nome, una garanzia... rispetto al Massone di Vienna...

[...]
Re: Il pi [messaggio #7078 è una risposta a message #7057] gio, 25 novembre 2010 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> i figli di Bach, tutti dei raccomandati!!!!!!!!!!!!!!!!

:-))

Grazie alla brassica, paparino ti scrive le sei Triosonate per fare bella
figura e hai il coraggio di avere ancora problemi di carriera? Che lavativi,
'sti figlioli...ai tempi del babbo era un'altra cosa, giù lacrime per i
fratelli dilettissimi...

dR
Re: Il pi [messaggio #7087 è una risposta a message #7058] gio, 25 novembre 2010 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Nov, 17:18, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> ehilà jeune homme, anche la mia famiglia viene dalla Sassonia.
> Andiamoci piano con gli insulti

oh la la madame ne t'inquiète pas, io non ho insultato nessuno, ho
detto che erano della Sassonia (e quindi COMUNISTI)
beh eh ecco anche tu però eh...
i migliori pianisti sono COMUNISTI [cit. luzifer]
zaz ha una famiglia sassone
zaz è un'eccellente pianista.

ecco.
MfG
;-)
Re: Il pi [messaggio #7144 è una risposta a message #7087] ven, 26 novembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>detto che erano della Sassonia (e quindi COMUNISTI)
>beh eh ecco anche tu però eh...
>i migliori pianisti sono COMUNISTI [cit. luzifer]

Questa è una faccia COMUNISTA!
Io le riconosco al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Il pi [messaggio #7183 è una risposta a message #7015] sab, 27 novembre 2010 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cate  è attualmente disconnesso cate
pietro c ha scritto:

> ah mi sono scordato almeno Beethoven e Brahms, scuss!

Secondo non ha senso dire se è stato più grande Rossini, Chopin o chi ti
pare. Perchè sono ragionamenti e disquisizioni assurde. Facciamo anche
il televoto ? Bah
Re: Il pi [messaggio #7187 è una risposta a message #7183] sab, 27 novembre 2010 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 27 Nov, 12:21, c...@gmail.com wrote:

> Secondo non ha senso dire se è stato più grande Rossini, Chopin o chi ti
> pare. Perchè sono ragionamenti e disquisizioni assurde. Facciamo anche
> il televoto ? Bah

Concordo totalmente. Bravo!
Re: Il pi [messaggio #7189 è una risposta a message #7144] sab, 27 novembre 2010 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
> i migliori pianisti sono COMUNISTI [cit. luzifer]
> zaz ha una famiglia sassone
> zaz è un'eccellente pianista.

A scuola m'avevano insegnato che un sillogismo è un procedimento
logico dimostrativo che nella sua forma più semplice consiste di due
premesse assurde (a, b) e di una conclusione delirante (c), come per
esempio:

a) un terrazziere pianta un picchetto in sessanta secondi;
b) sessanta terrazzieri compiono un lavoro sessanta volte più in
fretta di un terrazziere solo;
c) sessanta terrazzieri piantano un picchetto in un secondo.

;)
Re: Il pi [messaggio #7190 è una risposta a message #7144] sab, 27 novembre 2010 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Nov, 20:09, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Questa è una faccia COMUNISTA!
> Io le riconosco al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito. All'inizio di dicembre mi sposterò a Magdeburgo, dove
resterò un paio di settimane.
Coglierò l'occasione per mettermi alla ricerca di autentici pianisti
sassoni :)
Re: Il pi [messaggio #7193 è una risposta a message #7189] sab, 27 novembre 2010 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> fretta di un terrazziere solo;
> c) sessanta terrazzieri piantano un picchetto in un secondo.

Re: Il pi [messaggio #7194 è una risposta a message #7190] sab, 27 novembre 2010 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> A proposito. All'inizio di dicembre mi sposterò a Magdeburgo, dove
> resterò un paio di settimane.
> Coglierò l'occasione per mettermi alla ricerca di autentici pianisti
> sassoni :)

sono quelli che prendono il pianoforte a sassonate?
Re: Il pi [messaggio #7196 è una risposta a message #7194] sab, 27 novembre 2010 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 13:41, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> sono quelli che prendono il pianoforte a sassonate?

No, sono quelli che suonano il piano come se fosse un sachsofono.
Re: Il pi [messaggio #7199 è una risposta a message #7187] sab, 27 novembre 2010 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/11/2010 12.51, cap ha scritto:

> Concordo totalmente. Bravo!

anch'io concordo, ma dovevate dirlo a chi ha aperto il thread, io che
c'entro?

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7210 è una risposta a message #7189] sab, 27 novembre 2010 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

>fretta di un terrazziere solo;
>c) sessanta terrazzieri piantano un picchetto in un secondo.

LOL bellissima
Re: Il pi [messaggio #7211 è una risposta a message #7190] sab, 27 novembre 2010 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>resterò un paio di settimane.
>Coglierò l'occasione per mettermi alla ricerca di autentici pianisti

che bello
Tuttavia, scusa la pignoleria, stai parlando di Sassonia-Anhalt, mentre io
parlavo di Sassonia-Sassonia.
Sachsen, non Sachsen-Anhalt!
Ci sono sassoni e sassoni
SOLO QUELLI DELLA SASSONIA SONO VERI SASSONI!!!!!
ABBASSO IL LAND SACHSEN-ANHALT!!!!
Io sono di qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Lipsia
VERI SASSONI, KAZZEN!!!!
Re: Il pi [messaggio #7214 è una risposta a message #7199] sab, 27 novembre 2010 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c ha scritto:

> anch'io concordo, ma dovevate dirlo a chi ha aperto il thread, io che
> c'entro?

Sono stato io a sbagliare l'impostazione, scusami tanto, la
considerazione era rivolta a chi ha aperto il thread e tu non c'entri nulla
Re: Il pi [messaggio #7215 è una risposta a message #7214] sab, 27 novembre 2010 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/11/2010 18.23, cate@gmail.com ha scritto:

> Sono stato io a sbagliare l'impostazione, scusami tanto, la
> considerazione era rivolta a chi ha aperto il thread e tu non c'entri nulla

infatti: se poi decidiamo di cazzeggiare, cazzegiamo! :-D

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il pi [messaggio #7226 è una risposta a message #7211] sab, 27 novembre 2010 20:32 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 27 Nov, 15:58, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Tuttavia, scusa la pignoleria, stai parlando di Sassonia-Anhalt,
> mentre io parlavo di Sassonia-Sassonia. > Sachsen, non
> Sachsen-Anhalt!

Sì, lo so bene, ma il mio "a proposito" è valido lo stesso ;)

> Ci sono sassoni e sassoni
> SOLO QUELLI DELLA SASSONIA SONO VERI SASSONI!!!!!
> ABBASSO IL LAND SACHSEN-ANHALT!!!!

Vabbe', come si dice dalle mie parti: easgeroma nen...

> Io sono di quihttp://it.wikipedia.org/wiki/Lipsia
> VERI SASSONI, KAZZEN!!!!

Indubbiamente sì. L'ultima volta che sono stato a Lipsia avevo una
pianta della città stampata l'anno prima, ma la città era già molto
diversa. Non sto scherzando: nel frattempo avevano cominciato a
scavare il tunnel che attraversa l'intero centro, e ho visitato un
museo d'arte moderna sorto dove la mappa indicava un terreno incolto.
Quelli sì che sono veri crucchi, Kazzen!
:D