Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Pollini

Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7547 è una risposta a message #7538] lun, 29 novembre 2010 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 29 Nov, 20:47, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Ma se ti va citiamo intere voci di dizonario, è una pratica che mi
> piace da matti; a volte si trovano delle perle eccezionali.

Ancora qui a rivoltar frittate? Sbaglio o avevi scritto "il resto del
mondo ha imparato a lavarsi"?

> Ora se tu vuoi negare che esista una "tradizione" legata a
> questa pratica, o che detta "tradizione" e la pratica dettata
> da motivi altri (igienico/medici) si sovrappongano fino a farci
> perdere le tracce su cosa ha determinato cosa e che la
> stessa oggi non abbia più quella valenza originaria, prego.

E' esattamente questo che mi fa dubitare che tu abbia letto e compreso
quello che ho scritto prima.
Mai negato, anzi: è proprio quello che ho scritto più volte nel corso
di questo interminabile, estenuante pomeriggio...

> A me però pare che tu stia svicolando, cercando di occultare le
> origini della tradizione della circoncisione come rituale religioso,
> nel tentativo di farci intendere, iperbolicamente, che tutti i
> circoncisi hanno avuto problemi di scorrimento del prepuzio.

Come volevasi dimostrare: non hai letto una beata fava - tanto per
restare in argomento.
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7549 è una risposta a message #7537] lun, 29 novembre 2010 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Nov, 20:44, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> questo si sa ci sono altre misure di carattere religioso che
> hanno origine igienico sanitario

Esatto, proprio come avevo scritto in questo stesso thread qualche ora
fa.

> fa parte solo dei rimedi sanitari per noi

Sì, è così: detto un po' grossolanamente, ma con un "solo" di troppo.
La medicina non fa parte della cultura, secondo te? Te lo chiedo
perché tu hai testualmente scritto: la circoncisione non fa parte
della nostra cultura.
Ma forse per cultura intendi qualcosa che ancora non so. Il lessico è
un problema non da poco: se non ci si intende sul significato delle
parole, addio speranze di comunicare. Quindi spiega che cosa significa
per te cultura, ché poi ci intendiamo. Finalmente.
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7558 è una risposta a message #7496] lun, 29 novembre 2010 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> davvero?
> è una battuta o un'affermazione seria
> siccome la circoncisione non fa parte della nostra cultura inoltre essendo
> tu una donna sarei curioso di sapere come la circoncisione dona questi
> vantaggi...;-)))

pare li doni all'uomo, non alla donna :-)
Parola di circonciso in età già adulta, che dice che non c'è paragone.
Ambasciator non porta pena...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7559 è una risposta a message #7467] lun, 29 novembre 2010 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Luciferino, sei il Bombacci bis.

uh questa è cattiva
io però direi il Persio più che il Bombacci
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7560 è una risposta a message #7558] lun, 29 novembre 2010 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> pare li doni all'uomo, non alla donna :-)

e bè quello era ovvio

> Parola di circonciso in età già adulta, che dice che non c'è paragone.

buon per lui....e per te ;-)))

> Ambasciator non porta pene..

anche questo mi pare ovvio :-))
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7562 è una risposta a message #7559] lun, 29 novembre 2010 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> io però direi il Persio più che il Bombacci

Sì, hai ragione.
Pensavo al tormentone "Bombacci, tu non ti intendi di x", con x = qualsiasi
cosa di cui parli

dR
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7590 è una risposta a message #7560] mar, 30 novembre 2010 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> anche questo mi pare ovvio :-))

LOL dirty quoting!!!
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7591 è una risposta a message #7562] mar, 30 novembre 2010 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Sì, hai ragione.
> Pensavo al tormentone "Bombacci, tu non ti intendi di x", con x =
> qualsiasi cosa di cui parli

ah sì, ma il tormentone Persiesco è ancora più adatto
Quello dell'"autorevole ipotesi"
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7601 è una risposta a message #7547] mar, 30 novembre 2010 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Nov, 21:39, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Ancora qui a rivoltar frittate? Sbaglio o avevi scritto "il resto del
> mondo ha imparato a lavarsi"?

[...]
> Come volevasi dimostrare: non hai letto una beata fava - tanto per
> restare in argomento.

L'anima del del vecchio maestro bacchettone? Calmino, non sono né tuo
figlio né un tuo allievo.

La mia prima era una evidente provocazione (attinta dalla serie
infinita di stereotipi sull'argomento) all'idea che in sostanza
veicoli alla fine del tuo discorso (penultimo), dove - e te la pongo
da un altro punto di osservazione ancora - portando il tema sugli
aspetti prettamente medico/chirurgici, di fatto neghi anche che, in
merito alla circoncisione, ci possano essere sensibilità e moti
critici differenti dai tuoi quando questa e' effetuata su un minore e
senza alcun motivo scientificamente plausibile. Insomma tendi a
eludere una parte del problema, quella più "pesante" e poco
"digeribile"; quella stessa parte che, secondo altri, avrebbe toccato
le corde delle sensibilità più delicate (Turdus, ma de chi? se una
come la Zaz pare un caterpillar di anime, mentre dR il dispensatore di
logorree tritura maroni!); come dire, infine, che le altre non sono
sensibilità plausibili, scientificamente palusibili (discorso
decisamente razzista). In sostanza, per usare una tua espressione, se
io non so leggere tu non sei da meno. Avrebbe più senso se dicessi che
non so scrivere.

(per la cronoca del ng, l'ultima scampagnata simile è stata sulla
Ru486; anche quella sul Polanski stupratore di fanciulle non era
male...)

lz
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7603 è una risposta a message #7601] mar, 30 novembre 2010 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 11:49, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Calmino, non sono né tuo figlio né un tuo allievo.

Se mi è consentito, vorrei umilmente e sommessamente chiosare con un
bel

HIP HIP HURRA'!!!

Per il resto: ho portato il discorso sugli aspetti medici fin da
subito, nel mio primo intervento dedicato, in questo thread, al tema
della circoncisione, e poi ne ho parlato in tutti i successivi, in
particolare quando ho raccontato di mio padre. Ma evidentemente questo
t'è sfuggito
La mia tesi - discutibile fin che ti pare, non credo certo di
possedere la verità assoluta - si può riassumere nei punti seguenti:

1. Alla circoncisione si ricorreva, nell'antichità, al di fuori di
ambiti mistico-religiosi, per ovviare a concreti problemi di salute,
intervenendo sia per curare sia per prevenire.
2. Alcune popolazioni antiche fecero di quella saggia misura
preventiva un rito religioso.
3. Qualcuna di quelle genti seguaci di quelle religioni (non ci sono
solo gli ebrei) è sopravvissuta fino a oggi.
4. Non è strano che la circoncisione rituale sia rimasta in uso
nonostante tutto: perché l'intervento, per quanto invasivo e
irreversibile, se eseguito correttamente non provoca alcun tipo di
problema. E nello stesso tempo, considerato sotto il profilo meramente
igienico-sanitario, continua a essere un'efficace misura preventiva.

A questo punto aggiungerei che qualsiasi tentativo di far passare la
circoncisione rituale per quel che non è (non è un modo per tenere
sotto controllo la sessualità, non è un abominio come l'infibulazione)
squalifica chi se ne rende responsabile abbassandolo al livello dei
più biechi razzisti.

Ok?
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7604 è una risposta a message #7603] mar, 30 novembre 2010 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 12:18, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> 1. Alla circoncisione si ricorreva, nell'antichità, al di fuori di
> ambiti mistico-religiosi, per ovviare a concreti problemi di salute,
> intervenendo sia per curare sia per prevenire.

Tesi palusibile ma discutibile. Cmq ok.

> 2. Alcune popolazioni antiche fecero di quella saggia misura
> preventiva un rito religioso.

Plausibile e discutibile. Cmq ok.

> 3. Qualcuna di quelle genti seguaci di quelle religioni (non ci sono
> solo gli ebrei) è sopravvissuta fino a oggi.

Ok. E agiungiamo pure quelli che lo fanno per motivi estetici.

> [...]
> problema. E nello stesso tempo, considerato sotto il profilo meramente
> igienico-sanitario, continua a essere un'efficace misura preventiva.

Discutibilissimo, tendende all'errore di valutazione causa proiezione
soggettiva sul sociale, o di un gruppo sugli altri, nonché palese
rimozione delle implicazioni psicologiche conseguenti alla pratica su
minori. A questo si aggiungono gli stereotipi di cui Zaz ci narra
(scherzando, o meno poco importa) sulle prestazioni sessuali, tra
queste, ritardo nell'eiaculazione, ossia calo della sensibilità che
porterebbe ad una ipereccitazione per sfregamento eroneamente ritenuta
causa dell'eiaculazine precoce, vigore sessuale, e altre puttanate
colossali. Lo scorrimento totale del prepuzio è semmai (più o meno a
seconda dei casi) impedito dal frenulo, che infatti nella stragrande
maggioranza degli uomini, se reciso (il termine non è corretto, non
sono un medico, ma il senso c'è), rende assai più confortevole
l'erezione e le varie pratiche sessuali (poi, come già detto, ogni
cazzo è diverso dall'altro; e per fortuna!). Questo sì, dunque, ma la
circoncisione è ben altro! Asportare il prepuzio lasciando scoperto il
glande è una tecnica invasiva, la cui utilità medica è limitata ai
casi in cui sono presenti patologie particolari; applicata per
tradizione, per moda, per questioni religiose o che altro la colloca
di fatto tra quella serie di operazioni inopportune a cui vengono
sottoposti "non consenzienti" che chiamerei "innocenti", come nel caso
della infibulazione, senza che loro possano avere voce in capitolo. E
bada che questo è solo l'inizio di una serie di tesi contro. Ci
sarebbe da scrivere per l'intero pomeriggio per elencare tutto ciò che
su questo frangente viene rimosso da millenni. A cominciare dalla
questione masturbazione, per arrivare alla discriminazione di genere:
sull'uomo meno invasività, sulla donna maggiore invasività. Per dio,
per bacco, venere e per tutti i cazzi dell'universo!

lz
Re: Pollini [messaggio #7605 è una risposta a message #7138] mar, 30 novembre 2010 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> E basta con questa melensaggine del "programma d'intrattenimento".
> Ancora qualche anno di Fazio e quel poco che resta di cultura si ridurrà a
> una parodia di quella già parodistica trasmissione che sta facendo con
> Saviano.
> Poi ci si lamenta del Grande Fratello.
> Alemno quello non ha pretese e non svilisce quello che tratta (perché è già
> roba svilita comunque).

Premetto che Fazio mi e' molto antipatico per colpa della sua
evidentissima piaggieria, della sua affettata deferenza, ma arrivare per
questo a preferire il Grande fratello o roba simile, no, proprio non ce
la faccio.

Io capisco tutto, capisco che chi ha studiato veda lordata e insozzata
la conoscenza nella sua "ridutio ad minimum", ma meglio questo che il
nulla, il vuoto pneumatico o peggio, il rintronamento martellante di
disvalori volti allo svuotamento delle coscienze critiche.

O la tv la si elimina (e mi pare pura fantasia) oppure stante la sua
pervasiva presenza, e' importante che operi un quid di divulgazione
culturale, che seppur imbastardita rappresenta comunque uno stimolo non
del tutto negativo.

Poi i percorsi personali e individuali di studio e approfondimento sono
quelli che fanno la differenza e specializzano in modo verticale le
singole branche della conoscenza.

Sarebbe come se non si potesse parlare di astronomia e fisica in TV
perche' "troppo complicate" e quindi dire pure alla gente che la terra
e' piatta, tanto non capirebbero comunque.

Oltretutto molti luminari a partire dal soggetto di questo thread,
(Pollini), non rifiutano sdegnosamente la loro presenza in tv,
evidentemente convinti di fare comunque un'opera meritoria.

Non mi sento in tutta coscienza di dargli torto.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Pollini [messaggio #7608 è una risposta a message #7284] mar, 30 novembre 2010 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> urca niente po po di meno che di *natura etica*

Anche battezzare qualcuno e' piu o meno innocuo come circoncidere (in
realta' sarebbe piu innocua la prima attività, ma sorvoliamo).

Cionontoglie che sia *comunque* una questione etica.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Pollini [messaggio #7609 è una risposta a message #7233] mar, 30 novembre 2010 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uovo Sodoma <uovosodoma@gmail.com> wrote:

> O quanto meno lasciare al giovane adulto possibilità di
> scegliere o meno questo tipo di segno.

La circoncisione dopo la pubertà e' possibile fonte di una serie
infinita di problemi.

O la si fa prima, diciamo entro i 10/12 anni, o semplicemente non si fa.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7610 è una risposta a message #7604] mar, 30 novembre 2010 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 13:26, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Discutibilissimo

Ok.
Diciamo che c'è chi pensa diversamente, e che io, invece di prendere
le sue parti, come fanno sempre tutti, mi sono (colpevolmente)
limitato a riferire la mia opinione, fondata su quanto ho appreso da
un medico, che en passant era mio padre.

Resta il fatto che qualcuno qui ha preso certe affermazioni contrarie,
per il modo e per i termini in cui sono state espresse, come
manifestazioni di antisemitismo. E il sospetto che quel qualcuno abbia
ragione da vendere non è affatto svanito.
Re: Pollini [messaggio #7611 è una risposta a message #7241] mar, 30 novembre 2010 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Uovo Sodoma <uovosodoma@gmail.com> wrote:

> la storia dell'umanità è piena di antiche pratiche che, col tempo,
> sono cadute in disuso o parzialmente mutate. Credo che, prima o poi,
> finiranno anche circoncisione ed infibulazione.

Mettere sullo stesso piano queste due pratiche e' una sciocchezza.
O ignoranza, dipende.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7618 è una risposta a message #7603] mar, 30 novembre 2010 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>sotto controllo la sessualità, non è un abominio come l'infibulazione)
>squalifica chi se ne rende responsabile abbassandolo al livello dei

oh, non l'ho scritto io eh....
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7619 è una risposta a message #7604] mar, 30 novembre 2010 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>A questo si aggiungono gli stereotipi di cui Zaz ci narra
>(scherzando, o meno poco importa) sulle prestazioni sessuali, tra
>queste, ritardo nell'eiaculazione, ossia calo della sensibilità

calo della sensibilità due balle.
Non parlare di cose che non conosci.
Abbiamo ormai capito che di questa materia capisci poco o nulla.
Inoltre se non sei circonciso non sai com'è quando si è circoncisi.
Fai il piacere, piantala, che sembri una suora che da lezioni di sesso.
Ti stai rendendo ridicolo.

>che
>porterebbe ad una ipereccitazione per sfregamento eroneamente ritenuta
>causa dell'eiaculazine precoce, vigore sessuale, e altre puttanate
>colossali.

chissà poi chi avrebbe scritto queste cose.
Hai una fantasia fiorente.
Che si scateni su questo argomento la dice lunga, visto che continui a
tirare in ballo Freud, sui tuoi problemi personali.
Dai retta, tromba di più e smettila di scassare la uallera a noi con i tuoi
piagnistei e le tue invenzioni e proiezioni sessuofobiche.
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7620 è una risposta a message #7409] mar, 30 novembre 2010 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> Se è per questo, il corpo intero è del ragazzino, e di nessun altro.
> Qualsiasi decisione, anche (non esclusivamente) in materia medica, si rinvia
> alla maggiore età, allora?

Questo argomento pero' e' spuntato, lo ha detto lui (farsi aprire la
pancia se c'e' qualcosa che non va) che per motivi medici e di salute e'
ovvio che decidono i genitori insieme ai medici.

Il punto pero' e' che parliamo di una pratica culturale e religiosa, nei
peni dei neonati (escludendo i casi patologici) non ci sono problemi
evidenti o difetti congeniti.

Infatti li si circoncidono proprio per appartenenza alla comunita' e per
motivi legati alle proprie tradizioni, non per motivi medici.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7622 è una risposta a message #7419] mar, 30 novembre 2010 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> vuoi la mail di mio marito?
> magari ti spiega due cosine.
> Dopo però mi sa che dovrai prendere qualche antidepressivo

Ho letto con molto interesse il thread, ma suvvia, un po di stile...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7623 è una risposta a message #7422] mar, 30 novembre 2010 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap <clamarcap@gmail.com> wrote:

> Dunque, ci sono piccole porzioni del corpo umano che possono essere
> tagliate via senza procurare alcun tipo di disagio - anzi, migliorando
> qualche volta significativamente lo stato generale della salute. Una
> di queste è appunto il prepuzio. Il quale può provocare - e non
> succede di rado - i problemi noti come fimosi e parafimosi:
> quest'ultima può avere conseguenze decisamente spiacevoli.

Oggi si puo' facilmente diagnosticare in tempo, esistono dei parametri
precisi che dicono in eta' prepuberale se e' conveniente circoncidere
oppure no.

> Ho dovuto affrontare io stesso il problema quando il mio primogenito
> aveva pochi mesi. Oggigiorno, per fortuna, è possibile nella maggior
> parte dei casi rimediare ricorrendo a pomate o a piccoli interventi di
> poco conto, né invasivi né irreversibili. Oppure, quando non si può
> fare altrimenti, si circoncide.

Appunto...

> Non è strano che la circoncisione fosse diventata una pratica rituale
> presso diverse popolazioni antiche (non solo i semiti, anche genti
> camite come gli egizi vi ricorrevano): il problema allora aveva una
> certa gravità, e non c'erano né pomate né esperienza sufficiente per
> risolverlo in altro modo. Meglio prevenire, dunque.
> Insomma, siamo di fronte al tipico caso in cui il buonsenso viene
> elevato a precetto religioso. Fosse sempre così!

E siamo daccordo.
Adesso pero' non ha piu' senso questo precetto religioso in una societa'
dove la pratica medica puo' sensibilmente migliorare la salute dei suoi
cittadini.

Quindi se lo si continua a fare e' solo per tradizione e appartenenza (e
di qui il problema eventualmente etico) e non certo per motivi medici.
E' rimasto il precetto religioso ed e' venuto meno il buonsenso, questo
direbbe la logica.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7624 è una risposta a message #7417] mar, 30 novembre 2010 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Mio marito ad esempio lo è. E non credo che funzioni peggio di te, lui
> sostiene che i circoncisi provano molto più piacere sessuale dei non
> circoncisi, e credo sappia di cosa parla.

Anche io sono circonciso ma non mi permetterai mai di dire una cosa del
genere di chi al contrario di me non lo e'.

Bisognerebbe essere nei panni dell'altro e poter fare la necessaria
esperienza in entrambi i casi per poter affermare una cosa del genere.
Senza contare quanto personale, intima, irripetibile e unica, sia una
esperienze del genere.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7625 è una risposta a message #7618] mar, 30 novembre 2010 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 14:47, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> oh, non l'ho scritto io eh....

La puzza è puzza. Nessuno mi convincerà mai che il razzismo odora di
violetta.
:)
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7626 è una risposta a message #7622] mar, 30 novembre 2010 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ho letto con molto interesse il thread, ma suvvia, un po di stile...

eh...ci si adegua all'interlocutore, nevvero....
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7627 è una risposta a message #7624] mar, 30 novembre 2010 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> esperienza in entrambi i casi per poter affermare una cosa del genere.
> Senza contare quanto personale, intima, irripetibile e unica, sia una

sì, è vero.
secondo me la cosa migliore è portare un berretto in testa.
Sempre e comunque
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7628 è una risposta a message #7626] mar, 30 novembre 2010 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> eh...ci si adegua all'interlocutore, nevvero....

Ho notato poi che il thread e' andato irrimediabilmente in vacca.
Peccato perche' alcuni spunti di discussione erano invero alquanto
interessanti.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7629 è una risposta a message #7619] mar, 30 novembre 2010 16:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 14:51, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> calo della sensibilità due balle.
> Non parlare di cose che non conosci.
> Abbiamo ormai capito che di questa materia capisci poco o nulla.

Comodo quotare pezzi di frase stravolgendone il contenuto. Comodo. fai
così anche in musica?

lz
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7630 è una risposta a message #7629] mar, 30 novembre 2010 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 14:51, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Comodo quotare pezzi di frase stravolgendone il contenuto. Comodo. fai
>così anche in musica?

sempre
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7631 è una risposta a message #7610] mar, 30 novembre 2010 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 13:52, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> [...]
> manifestazioni di antisemitismo. E il sospetto che quel qualcuno abbia
> ragione da vendere non è affatto svanito.

A chi ti riferisci? Io ho notato solo ed esclusivamente, ad un tratto,
emergere una paranoia che tende a proiettare forme di "antisemitismo"
inesistenti, o meglio, che non mi pare siano emerse in maniera chiara
dai testi postati (poi magari qualcosa mi è sfuggito, la
discuscussione è stata faticosa; ti pregherei allora di quotare nel
particolare). Intendiamoci, o parli di me o di ovetto, che poi, per
altri motivi, ha mandato a fere in pippa chi gli ha fatto girare le
palle. A me non girano, quindi continuo la discusione. E se Zaz passa
alle armi pesanti conto sempre sul Dio che dispensa doveri e precetti
e comandamenti: già mi ha cacciato una volta, mica mi può cacciare di
nuovo! Sempre sia un Dio dotato di logica. Amen.

lz
Re: Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7669 è una risposta a message #7631] mar, 30 novembre 2010 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 30 Nov, 17:10, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> A chi ti riferisci?

Ovo.

> Sempre sia un Dio dotato di logica. Amen.

Sempre sia dotato. Amen.
Re: Pollini [messaggio #7968 è una risposta a message #7251] ven, 03 dicembre 2010 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 28/11/10 01:14, Shapiro used clothes ha scritto:

> Andiamo avanti?
> Se sì, almeno mi dici perché ti interessa tanto, visto che a quanto pare
> non sei né Ebreo né circonciso?
>
> dR

vogliamo dirlo una volta per tutte che la circoncisione religiosa è una
pratica orribile e stupida? anzi tutta la religione è orribile e
stupida, va', compresa quella ebraica, lo vogliamo dire?

alecs
Re: Pollini [messaggio #7969 è una risposta a message #7968] ven, 03 dicembre 2010 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> vogliamo dirlo una volta per tutte che la circoncisione religiosa è una
> pratica orribile e stupida?

anzi tutta la religione è orribile e
> stupida, va', compresa quella ebraica, lo vogliamo dire?

proprio no

> alecs
Re: Pollini [messaggio #7970 è una risposta a message #7231] ven, 03 dicembre 2010 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/11/10 22:35, Shapiro used clothes ha scritto:

> Nessuno te lo vuole fare più corto di quanto già non sia, né
> scappucciartelo, vai tranquillo.

io la penso come SAP

> Chi ama lo Shar Pei o i cappucci stile Nome della Rosa è libero di
> continuare a farlo.
> Gli Ebrei non fanno proselitismo.

lol

> Necessità? Un segno di appartenenza al popolo d'Israele. Tutto qui.

una minchiata colossale, suvvia

alecs
Re: Pollini [messaggio #7972 è una risposta a message #7970] ven, 03 dicembre 2010 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 3 Dic, 10:19, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> io la penso come SAP

> lol

> una minchiata colossale, suvvia
>
> alecs

Fuori tempo massimo (forse per tua fortuna).
K. R.
Re: Pollini [messaggio #7974 è una risposta a message #7248] ven, 03 dicembre 2010 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/11/10 01:06, Shapiro used clothes ha scritto:

> "Uovo Sodoma" <uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> E di altre che invece si sono mantenute.
> Lo stesso vale per le credenze, e in genere per tutto ciò che riguarda
> la sfera culturale.
> Ma a sembrare inutile e risibile è sempre qualcosa che non ci tocca da
> vicino, che non fa parte del nostro vissuto.
> Che strano.

che palle questo vittimismo!!! io penso che la circoncisione sia barbara
ed incivile, e un giorno l'umanità intera, ebrei compresi, guarderà con
orrore a questa pratica. Il popolo religioso di israele ha molti motivi
per rivendicare l'appartenenza ad una comunità, mutilare il pisello di
un bimbo per motivi religiosi è da malati di mente, letteralmente. La
religione è per malati di mente, anche quella ebraica.
e adesso dammi pure dell'antisemita, tz...

> Mettere la circoncisione maschile, così come viene praticata
> nell'Ebraismo sullo stesso piano dell'infibulazione (che, per inciso;
> non è una pratica islamica, ma un costume che a volte si accompagna alla
> religione islamica senza farne parte, a volte no) è un eclatante esempio
> di ignoranza.
> Innanzi tutto da un punto di vista medico e fisiologico.

ma che c'entra? sempre di mutilazione di una parte importante del corpo
(chissà perché proprio quella, lol, chiediti perchè) per motivi idioti
si tratta. Credi che il corpo non risenta del trauma comunque? I motivi
igienici sono un altro discorso, e del resto la circoncisione per motivi
funzionali è largamente praticata nella medicina occidentale, ma questi
sono una minima parte. Resta il fatto che compiere qualsiasi mutilazione
(anzi, qualsiasi azione) per motivi esclusivamente religiosi e di
"apparteneza ad un popolo" (rotfl) è da imbecilli e andrebbe decisamente
proibito, come un giorno lontano probabilmetnte sarà.

alecs
Re: Pollini [messaggio #7975 è una risposta a message #7287] ven, 03 dicembre 2010 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/11/10 13:08, Zaz! ha scritto:
> "Uovo Sodoma"<uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> uh, ecco, stavo aspettando il fatidico accostamento.
>
> Come se la circoncisione fosse invalidante, privasse il soggetto della piena
> funzionalità dell'organo e provocasse dolori e infezioni a non finire.
> Urge ripassare anatomia 1

ma stiamo scherzando? non ci sono mutilazioni più lecite di altre, qui
non si parla di unghie o capelli, ma di una parte del corpo mutilata per
motivi di superstizione, cioè per motivi stupidi.

in Finlandia una sentenza recente ha paragonato di fatto la
circoncisione alla infibulazione, definendola una pratica barbara e
inutile e proibendone la pratica, mentre in Francia da molti anni è in
corso una battaglia civile per promuovere una legge europea contro la
circoncisione e le mutilazioni genitali in generale (da un punto di
vista giuridico le due cose sono accostabili, si tratta di mutilazioni
che causano danni permanenti e irreversibili su soggetti non
consenzienti, vogliamo negarlo? e perché poi? per appartenere ad un
popolo? LOL, che popolo di merda, eh, e adesso dammi pure dell'antisemita).

ma solo a me appare scontato che un adulto che taglia il pisello di un
bambino per motivi di superstizione sia da chiudere in gabbia per molto
tempo?

alecs
Re: Pollini [messaggio #7978 è una risposta a message #7247] ven, 03 dicembre 2010 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/11/10 00:53, Shapiro used clothes ha scritto:

> "Uovo Sodoma" <uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Che puoi tenere per te.

ma anche no

> Il modo in cui sei entrato nella discussione dice ben altro.
> Pensi che le tue valutazioni su una cosa che, palesemente, non ti
> riguarda, interessino a qualcuno che invece ci è vissuto dentro? Cosa
> pensi di avere, in più di qualsiasi ebreo o di qualsiasi circonciso (non
> è l'unica religione a praticarla), per spiegare loro il senso di queste
> tradizioni e la loro opportunità? Una marcia in più, moralmente
> parlando? Una patente di laicità, un punto di vista superiore, peraltro
> ancora da documentare? In nome di cosa?

senti, perché non ammetti che la circoncisione religiosa è una pratica
idiota, compiuta da idioti per motivi idioti? siccome c'è scritto sulla
Torah si deve fare? Sai che la Torah è utile anche per pulirsi il culo?
Qualsiasi medico te lo confermerà, prova. Scusami ma le ultime frasi me
le ha dettate il pisello, che è molto incazzato, eccheccazzo...

> Nessuna irritazione. Mi infastidiscono le cose stupide e inutili.

tranne la circoncisione per motivi di superstizione, però

> Ho comunque fatto, per l'ennesima volta, il mio solito errore:
> rispondere dando importanza a chi non la merita.

> E chissenefrega, di fartela cambiare.
> Fornire con supponenza pareri non richiesti su cose che non ti
> riguardano cos'è? Buona educazione?
> Rispondi, che mi interessa.
> Vediamo se la fai cambiare a me, l'opinione che mi sono fatto.

la lotta contro la barbarie e la superstizione riguarda tutta l'umanità,
caro.

alecs
Re: Pollini [messaggio #7980 è una risposta a message #7250] ven, 03 dicembre 2010 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/11/10 01:13, Uovo Sodoma ha scritto:

> che non condivido e che trovo fondamentalmente stupida. Ma che,
> tuttavia, non contesto minimamente in chi voglia praticarsela in piena
> coscienza per ragioni ideali o per necessità mediche.

per ragioni ideali un corno. Per ragioni ideali si sterminano anche rom,
ebrei, handicappati e gay

alecs
Re: Pollini [messaggio #7981 è una risposta a message #7252] ven, 03 dicembre 2010 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/11/10 01:26, Shapiro used clothes ha scritto:

> Non mi secca affatto.
> Mi infastidiscono l'ignoranza, la protervia, la stupidità, gli
> sputasentenze.
> Se tu hai un diritto a parlare (cosa che nessuno ti ha negato, non io
> almeno) io ho diritto perlomeno a replicare.
> E la replica, nella fattispecie che sapientemente eviti, è che ho
> l'impressione che tu non sia Ebreo, non sia circonciso, non abbia la
> minima preparazione sull'argomento.
> Mi sbaglio?

eccomi.
ed io e il mio pisello la pensiamo come lui

> Cioé: li lasci fare, poveri idioti.

poveri idioti sì, ma io non li lascio fare. C'è il diritto, per fortuna,
e sta andando nella direzione giusta, vedi i casi Finlandia e Francia.

> Un bell'esempio di cultura italiota, non c'è che dire.

madò, sta diventando un ombrello comodissimo, non c'è che dire

alecs
Re: Pollini [messaggio #7982 è una risposta a message #7263] ven, 03 dicembre 2010 11:12 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Il 28/11/10 09:21, Karl Rosssmann ha scritto:

> Buon giorno.
> Posso dire la mia? Ci sono piccole affermazioni che rivelano dove si
> vuole andare a parare, sempre. Oggi può diventare di tendenza la
> difesa degli innocenti da mutilazioni, la posizione animalista sulle
> pratiche di macellazione "barbare" (in Svizzera proibite ben prima che
> si diffondessero culture così attente ai problemi degli animali): ma
> sento odor di difesa della razza, per dirla brutalmente.
> Saluti
> J. K

tutto il Diritto lo puoi leggere come una difesa della razza, qualcosa
in contrario?

alecs