Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » norme alimentari GERD

norme alimentari GERD [messaggio #78326] ven, 20 maggio 2011 14:08 Messaggio successivo
Evitare i seguenti alimenti: caffè (anche decaffeinato), the (anche
deteinato), latte intero, succhi d’agrumi, alcolici, bevande gassate,
dolci contenenti creme o panna, cioccolato, menta, basilico, origano,
rosmarino, peperoncino, pepe nero, pepe verde, cipolla, panna da
cucina,carne affumicata, pesce affumicato, formaggi grassi, formaggi
affumicati, aglio, pomodoro crudo, cavolo, broccoli, legumi, agrumi,
kiwi, frutta secca, salumi, brodo di carne, brodo di pesce, brodo di
dado, cibi estremamente salati o in salamoia, cibi sott’aceto, cibi
piccanti.

cosa cazzo mi resta da mangiare allora??? :-@ :-@ :-@
mi uccido e faccio prima
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78330 è una risposta a message #78326] ven, 20 maggio 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
On Fri, 20 May 2011 14:08:01 +0200, Seymour Chinawsky wrote:

> cosa cazzo mi resta da mangiare allora??? :-@ :-@ :-@ mi uccido e faccio
> prima

ma che caxxo di norme sono ???

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78332 è una risposta a message #78330] ven, 20 maggio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha spiegato il 20/05/2011 :

> ma che caxxo di norme sono ???
>
> ciao
>
> luh

norme igienico-alimentari per chi soffre di GERD.
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78334 è una risposta a message #78332] ven, 20 maggio 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 20 May 2011 14:41:39 +0200, Seymour Chinawsky wrote:

> GERD

e potevi evitarmi la googlata, no? :-p

allora si, devi mangiare "trasparente", tutto quello che potenzialmente
irrita, ristagna o ci mette un po' di piu' tocca evitarlo ...

IMHO: mangia presto la sera che vai a letto senza niente sullo
stomaco ... ;-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78337 è una risposta a message #78334] ven, 20 maggio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/05/2011, luh ha detto :

> e potevi evitarmi la googlata, no? :-p

eh no, così non c'è gusto :oÞ

> [...]
> irrita, ristagna o ci mette un po' di piu' tocca evitarlo ...
>
> IMHO: mangia presto la sera che vai a letto senza niente sullo

molti di quei cibi elencati mi fanno davvero male
ma non sospettavo minimamente dei legumi 8-o
poi dicono che fanno bene :D
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78338 è una risposta a message #78326] ven, 20 maggio 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Ananas!!!

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Internet è come la vagina: non crederesti alle cose che la gente ci
Dopo dura riflessione, Seymour Chinawsky ha scritto :
> [...]
> salumi, brodo di carne, brodo di pesce, brodo di dado, cibi estremamente
> salati o in salamoia, cibi sott’aceto, cibi piccanti.

:( ci sono passato purìo ...

individua gli alimenti che ti fanno stare malissimo

per me sono:

- pomodoro
- brodo di carne
- pepe nero
- formaggi fusi in genere
- il the non deteinato (il deteinato lo posso bere tranquillamente)

ed eliminali definitivamente
(certo se ti capita quelle due/tre/sei volte l'anno fottesega io parlo
di quotidianità)

all'inizio mi sono fatto tre mesi di mangiare in bianco (piatto di
pasta con olio, una bistecca con olio, e un frutto a pranzo e una tazza
di the con fette biscottate a cena)

stavo una mera viglia (parlando di stomaco) solo che ho perso mille kg
in tre mesi e pissicologicamente ero distrutto

ora sto cercando un equilibrio a volte sto male a volte no ma pazienza
il benessere pissicologgicow è più importante

> mi uccido e faccio prima

le stesse palore pricise che ho detto io

:(

--
Vado a bestemmiare in aeroporto che qua non c'e' abbastanza spazio
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78341 è una risposta a message #78339] ven, 20 maggio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 20 May 2011 16:24:00 +0200, ga.n wrote:

> all'inizio mi sono fatto tre mesi di mangiare in bianco (piatto di pasta
> con olio, una bistecca con olio, e un frutto a pranzo e una tazza di the
> con fette biscottate a cena)

aspe' che prendo nota e ...

> stavo una mera viglia (parlando di stomaco) solo che ho perso mille kg
> in tre mesi e pissicologicamente ero distrutto

.... mi ci fiondo !!!

solo che se non perdo millemila chili in tre mesi ti massacro :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78342 è una risposta a message #78341] ven, 20 maggio 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n

> aspe' che prendo nota e ...

> ... mi ci fiondo !!!

> solo che se non perdo millemila chili in tre mesi ti massacro :-)

li perdi ma è tristissima come vita ... fidaty ...

--
dico la mia?
meglio di no, ne fareste una taglina

> [...]
> il benessere pissicologgicow è più importante

> le stesse palore pricise che ho detto io

grazie x la comprensione
ma il pomodoro ti fa male sia crudo che cotto?
e poi a me piace mangiare schifezze ogni tanto
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78346 è una risposta a message #78344] ven, 20 maggio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Seymour Chinawsky ha sostenuto :
> ga.n scriveva il 20/05/2011 :

> grazie x la comprensione

ci vorrebbe un gruppo d'ascolto :)

lol

> ma il pomodoro ti fa male sia crudo che cotto?

cotto mi fa male dippiù

ma sarà che con il sugo poi va a finire sempre che ci metti questo e
quello etc.etc.

perdire in questo periodo mi faccio delle insalate con pomodoro cipolla
e que: http://goo.gl/JZuN9
(che non ho idea di come si chiami in italiano :D)

diciamo che ha il gusto del cetriolo ma anche no ...

> e poi a me piace mangiare schifezze ogni tanto

epporcottìo a me no?

--
Ecchilo la. E' arrivato pure lui. E con questo, il terzetto di
mentecatti e' al completo.

> [...]
> que: http://goo.gl/JZuN9
> (che non ho idea di come si chiami in italiano :D)

l'altra sera mi feci un'insalata con mais, fagioli rossi, cipolla
rossa...e la notte sono stato malissimo :(

> epporcottìo a me no?

e per stasera ho preso una bella franziskaner da 0,5 da bere
rigorosamente fredda!!! e fanculo la GERD (tanto ho lo sciroppo-tappo)
:D
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78353 è una risposta a message #78346] ven, 20 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 20 May 2011 17:18:52 +0200, ga.n wrote:

> (che non ho idea di come si chiami in italiano :D)

pagghiotta ??? :-)

dubito fortemente che abbia un nome (e una diffusione) italiani :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78357 è una risposta a message #78352] ven, 20 maggio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Seymour Chinawsky ha usato la sua tastiera per scrivere :
> ga.n ha usato la sua tastiera per scrivere :

> l'altra sera mi feci un'insalata con mais, fagioli rossi, cipolla rossa...e
> la notte sono stato malissimo :(

il poblema sono soprattutto i condimentiw

c'erano salsine strane?

ammè lo sciroppo non mi fa un caz

ma popio niente

--
E poi la domanda da un milione di pippe: quali strumenti servono per
trovare un post tramite il msgid, a parte il niusrider preferito da chi

Dimenticavo: "ripetutamente"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78359 è una risposta a message #78353] ven, 20 maggio 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, luh ha scritto :

> pagghiotta ??? :-)

da dv dgt?
m o f?
fai cam?

lol

qua (sotto il 37° parallelo) si chiama "acculazzatu" ...

> dubito fortemente che abbia un nome (e una diffusione) italiani :-)

mi sa che cciairaggionecciai

--
linux non ha virus perche' lo usano in 3 e sono tutti occupati a
scrivere drivers per diverse webcam.
On Fri, 20 May 2011 18:27:43 +0200, ga.n wrote:

> da dv dgt?
> m o f?
> fai cam?

e tu? lol :-)

> qua (sotto il 37° parallelo) si chiama "acculazzatu" ...

mi ... profondo sud ... no, scusa, isole :-p

> mi sa che cciairaggionecciai

qualcosa di simile ce l'hanno in puglia, ma per esempio ne' in calabria
ne' in altre zone l'ho mai visto.

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78363 è una risposta a message #78362] ven, 20 maggio 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Sembra che luh abbia detto :

> e tu? lol :-)

io faccio cam solo se tu sei f :p

> mi ... profondo sud ... no, scusa, isole :-p

è satto! (tm) l'Isola più grande d'Italia ics essere pricisi ...

> qualcosa di simile ce l'hanno in puglia, ma per esempio ne' in calabria
> ne' in altre zone l'ho mai visto.

mi sa che cciairaggionecciai (cit.)

--
uno fa tanto per postare cazzate e voi ve le perdete così
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78368 è una risposta a message #78341] ven, 20 maggio 2011 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh <usenet@drl.it> ha scritto:

> aspe' che prendo nota e ...

> ... mi ci fiondo !!!
>
> solo che se non perdo millemila chili in tre mesi ti massacro :-)
>
> ciao
>
> luh

lol funziona, funziona.

qualcosa del genere l'ho fatta forzatamente io dieci anni fa.

un mesetto di pasta (poca) con olio crudo e fettina di petto di pollo
alla griglia e persi una decina di chili.
Pio in mio stomaco ha ripreso a frantumare ...volevo dire, a
funzionare e non ha più smesso, ahimè :)

--
"Follow the money"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78369 è una risposta a message #78368] ven, 20 maggio 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, verde ha sostenuto :

> [...]
> alla griglia e persi una decina di chili.
> Pio in mio stomaco ha ripreso a frantumare ...volevo dire, a
> funzionare e non ha più smesso, ahimè :)

10 chili in un mese?
ellapeppa!!!
ma il petto di pollo come secondo del pranzo o come cena?
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78371 è una risposta a message #78357] ven, 20 maggio 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Fri, 20 May 2011 18:20:17 +0200
ga.n <ga.n@askme.invalid> ha scritto:

> Seymour Chinawsky ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ammè lo sciroppo non mi fa un caz
>
> ma popio niente

un'amico è in perenne terapia con una pillola quotidiana.

Adesso l'ha sospesa cinque giorni per fare un esame endoscopico con
prelievo e dal terzo giorno ha passato le notti contando le...
bestemmie. :(

--
"Follow the money"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78373 è una risposta a message #78371] ven, 20 maggio 2011 20:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> un'amico è in perenne terapia con una pillola quotidiana.

pantoprazolo I know

lo pigghio ogni tanto cuando so che devo mangiare pefforza "che pare
male" (tm) ovvero natali, pasque, capodanni e compagnia cantante ...

--
Le immagini del proggettino degli arredi le ho messe su feisbucc.
I soliti precisini cacacazzo hanno iniziato a commentare con fare da
scritto:

> 10 chili in un mese?
> ellapeppa!!!
> ma il petto di pollo come secondo del pranzo o come cena?

Non ricordo i particolari, anche perché le quantità sono cresciute via
via che lo stomaco me lo consentiva.

Ricordo che per una settimana un piattino di pasta sia a pranzo che a
cena, poi ho aggiunto il petto di pollo a pranzo, poi anche a cena e un
pezzetto di pane, e via così... di settimmana in settimana, per un
mese, al massimo un mese e mezzo.

Il "bello" è che allora non ero sovrappeso e mi ritrovai sotto i 60
chili. (il mio peso forma è di 67-70 kg)

--
"Follow the money"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78378 è una risposta a message #78373] ven, 20 maggio 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> lo pigghio ogni tanto cuando so che devo mangiare pefforza "che pare
> male" (tm) ovvero natali, pasque, capodanni e compagnia cantante ...

lominimo di convivialità

In tanti anni non aveva mai controllato l'helicobacter.
Se l'esito sarà positivo, domando, una bella cura antibiotica e tutto
passa?

--
"Follow the money"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78387 è una risposta a message #78378] ven, 20 maggio 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> lominimo di convivialità

> In tanti anni non aveva mai controllato l'helicobacter.
> Se l'esito sarà positivo, domando, una bella cura antibiotica e tutto
> passa?

non ne ho assolutamente idea ... ambedue le volte che feci (con decenza
parlando) la gastroscopia mi fecero puro lo test ics il batterio
malefico ma non lo trovarono

l'ultima volta optai per la videofluorografia che è decisamente meno
invasiva della gastroscopia l'unico poblema è che nei giorni successivi
qq il mezzo di contrasto sottoforma di blocchetti di gesso

--
perche' sei così aggressivo porco il tio?
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78411 è una risposta a message #78375] ven, 20 maggio 2011 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> mese, al massimo un mese e mezzo.
>

> Il "bello" è che allora non ero sovrappeso e mi ritrovai sotto i 60
> chili. (il mio peso forma è di 67-70 kg)

e tra pranzo e cena non crepavi di fame?
colazione?
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78432 è una risposta a message #78411] sab, 21 maggio 2011 06:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Fri, 20 May 2011 21:52:57 +0200
scritto:

> e tra pranzo e cena non crepavi di fame?
> colazione?

adesso si :)
ma allora ero reduce da una dispepsia notturna e ci ho messo del tempo
a riprendermi (che poi non ho mai capito come dazzio è venuta
quell'indigestione con svenimento; quella sera avevo mangiato poco e
bevuto mezzo bicchiere di vino rosso, 60-70cc)

--
"Follow the money"
Re: norme alimentari GERD [messaggio #78759 è una risposta a message #78378] lun, 23 maggio 2011 12:31 Messaggio precedente
verde wrote:
> In tanti anni non aveva mai controllato l'helicobacter.
> Se l'esito sarà positivo, domando, una bella cura antibiotica e tutto
> passa?

Un bel quantitativo di pillole a decrescere, tutti i gg x 1 mese e
tutto è passato per davvero, tanto da dimenticare completamente quel
bruttissimo periodo.