Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Pollini

Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8123 è una risposta a message #8112] sab, 04 dicembre 2010 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:

> Esatto. Questo è il punto cruciale della discussione, fin dall'inizio.
> Solo che poi è stato più o meno bypassato per dar adito ad interventi
> vari, dispute sulla santità e sullo sterco del demonio...

Mi sembra un argomento estremamente debole. I bambini sono non
consenzienti per definizione, e subiscono quotidianamente
condizionamenti e violenze psicologiche (la prima che mi viene in mente
è la martellante e oscena pubblicità dei canali televisivi dedicati ai
bambini, e che li trasforma prestissimo in consumatori) rispetto alle
quali il taglio di un pezzettino di pelle è nulla, visto che oltrettutto
è una pratica ampiamente diffusa per ragioni igieniche e mediche,e non
preclude in nulla quella che sarà la vita futura del bambino, spesso
anzi migliorandola.
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8127 è una risposta a message #8123] sab, 04 dicembre 2010 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 13:48, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> quali il taglio di un pezzettino di pelle nulla, visto che oltrettutto
>   una pratica ampiamente diffusa per ragioni igieniche e mediche,e non
> preclude in nulla quella che sar la vita futura del bambino, spesso
> anzi migliorandola.

Un pezzettino di pelle? 'Sti cazzi!
Anche nei campi ti rasavano a zero con la scusa dei pidocchi...

lz
Re: Pollini [messaggio #8133 è una risposta a message #8085] sab, 04 dicembre 2010 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> LOL

Una pratica molto imbecille, non trovi?
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8134 è una risposta a message #8106] sab, 04 dicembre 2010 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3 Dic, 22:40, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> LOL
>
> alecs

>Io sì.

una cosa imbecille, non trovi?

>Ma non mi hanno fatto lo scalpo.

Guarda, non mi risulta che nessuno sia mai morto, né abbia mai subito danno
alcuno dalla circoncisione, malgrado quanto vuoi far credere.
Ciò che è più fastidioso, è che tu pensi di parlare a dei totali imbecilli,
che non sono in grado di capire la differenza, ad esempio, fra infibulazione
e circoncisione. Lo stesso vale per alecs.
Perché non ci venite a raccontare che l'omeopatia guarisce dal cancro ai
polmoni, già che ci siete? No, perché il livello delle vostre affermazioni
in campo medico è quello, più o meno...
Molto curiosa questa cosa. Gente che si scaglia contro pratiche primitive
usando argomentazioni ancora più primitive di quelle pratiche.
Il che fa pensare che, mutatis mutandis, non siete molto più evoluti di
quelli che fan circoncidere i figli. Anzi.
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8135 è una risposta a message #8127] sab, 04 dicembre 2010 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Un pezzettino di pelle? 'Sti cazzi!

Quello è, e nient'altro.

> Anche nei campi ti rasavano a zero con la scusa dei pidocchi...

E che c'entra ?
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8136 è una risposta a message #8134] sab, 04 dicembre 2010 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 14:04, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Guarda, non mi risulta che nessuno sia mai morto, n abbia mai subito danno
> alcuno dalla circoncisione, malgrado quanto vuoi far credere.

Io non voglio far credere niente, tantomeno quello che insinui tu.
Dico solo che al di là di alcuni interventi in campo medico/curativo
non esiste alcun buon motivo per tagliuzzare il pene ad un bambino.

lz
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8137 è una risposta a message #8133] sab, 04 dicembre 2010 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 13:58, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Una pratica molto imbecille, non trovi?

Diciamo che far scorrere un po' d'acqua sul capo di un bimbo non
comporta azioni irreversibili. Se comportasse un tatuaggio di Cristo
in croce sul petto avrei invece da ridire.

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8138 è una risposta a message #8136] sab, 04 dicembre 2010 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Io non voglio far credere niente, tantomeno quello che insinui tu.
> Dico solo che al di là di alcuni interventi in campo medico/curativo
> non esiste alcun buon motivo per tagliuzzare il pene ad un bambino.

Faccio notare che fra dire "non esiste alcun buon motivo" e "è
paragonabile all'infibulazione" ci passano le millemila miglia.
Re: Pollini [messaggio #8146 è una risposta a message #8133] sab, 04 dicembre 2010 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 04/12/10 13:58, Zaz! ha scritto:
> "alecs"<alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> Una pratica molto imbecille, non trovi?

assolutamente sì, anche perché la forma praticata è contraria agli
insegnamenti cristiani (Cristo fu battezzato da adulto, e per scelta
propria). Io comunque appartengo (apparterrei) alla maledettissima razza
pippo-pluto-giudaica, credevo lo sapessi.

Mi sento un po' deicida e ne vado fiero, lol

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8148 è una risposta a message #8135] sab, 04 dicembre 2010 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/12/10 14:13, Der Bildungsphilister ha scritto:

> Quello è, e nient'altro.

> E che c'entra ?

scusami ma non trovo più il tuo messaggio in risposta al mio. Ti avevo
risposto ma questo mio server non trasmette molti messaggi a quanto pare

in ogni caso non paragono l'infibulazione alla circoncisione, ma ho solo
fatto notare intanto l'idiozia della pratica (imho è idiota, che ci vuoi
fare? ma tu taglieresti una parte sana a tuo figlio nonostante stia
benissimo, che siano tonsille, adenoidi o pisellino? secondo me no, e
scusa per l'esempio personale ma è per capirsi)
Facevo però notare come l'accostamento è usato dai sostenitori della
proibizione legale della pratica, in questo caso finlandesi ma
soprattutto francesi, ed ha una certa logica, provocatoria quanto vuoi,
perché in ogni caso a mio avviso sempre di mutilazioni arbitrarie si
tratta.

luzifersorn ha espresso molto meglio di me quello che volevo dire

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8150 è una risposta a message #8148] sab, 04 dicembre 2010 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs ha scritto:

> [...]
> benissimo, che siano tonsille, adenoidi o pisellino? secondo me no, e
> scusa per l'esempio personale ma è per capirsi)

Ripeto: in molti paesi del mondo è diffusa semplicemente per ragioni
igieniche. Tagliare le tonsille ha delle controindicazioni mediche, se
non sono ammalate, ma non si riesce a trovare una controindicazione
medica alla circoncisione, almeno per quanto ne so...

> [...]
> soprattutto francesi, ed ha una certa logica, provocatoria quanto vuoi,
> perché in ogni caso a mio avviso sempre di mutilazioni arbitrarie si

Per me questa idea è semplicemente delirante. Anche il trucchetto
dialettico di inserire tutto nel minestrone delle " mutilazioni
arbitrarie" è ridicolo: togliere un dente a uno o segargli una gamba
sono ambedue "mutilazioni arbitrarie", ma non credo che troveresti un
giudice al mondo così allucinato da considerarle allo stesso modo. Devo
proseguire ? Non certo con te, su.
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8151 è una risposta a message #8150] sab, 04 dicembre 2010 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/12/10 18:38, Der Bildungsphilister ha scritto:

> [...]
> sono ambedue "mutilazioni arbitrarie", ma non credo che troveresti un
> giudice al mondo così allucinato da considerarle allo stesso modo. Devo

eh, però non è che siccome un dente non è una gamba lo puoi togliere a
qualcuno senza motivo (mi hai fatto venire in mente certa gente che si
fa togliere i denti sani per non avere problemi di carie, giuro che
conosco gente così, negli Usa è consuetudine diffusissima).

sarò un visionario, ma la pratica della circoncisione rituale imho prima
o poi scomparirà

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8154 è una risposta a message #8151] sab, 04 dicembre 2010 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs ha scritto:

> eh, però non è che siccome un dente non è una gamba lo puoi togliere a
> qualcuno senza motivo

Ovviamente no, certo. Ma sono due cose molto, ma molto diverse.

>(mi hai fatto venire in mente certa gente che si
> fa togliere i denti sani per non avere problemi di carie, giuro che
> conosco gente così, negli Usa è consuetudine diffusissima).

A me hanno tolto due premolari superiori da bambino, perchè all'epoca
era convinzione diffusissima che in questo modo, essendoci più spazio
nell'arcata dentale, non avrei avuto problemi di apparecchio
ortodontico, cosa che poi si è rivelata falsa.

> sarò un visionario, ma la pratica della circoncisione rituale imho prima
> o poi scomparirà

Io mi auguro decisamente di più che scompaia la vergognosa e orrenda
pratica dell'infibulazione.
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8155 è una risposta a message #8151] sab, 04 dicembre 2010 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> sarò un visionario, ma la pratica della circoncisione rituale imho prima o
> poi scomparirà

va bè alecs ma scusa, non essendo tu ebreo...chettefrega? non capisco tutta
questa tua animosità sul tema
a te sembra una cosa imbecille per gli ebrei non lo è

> alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8156 è una risposta a message #8155] sab, 04 dicembre 2010 20:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/12/10 19:38, inbario ha scritto:

> va bè alecs ma scusa, non essendo tu ebreo...chettefrega? non capisco
> tutta questa tua animosità sul tema
> a te sembra una cosa imbecille per gli ebrei non lo è

ma che ragionamento è? non sono nemmeno musulmano, se è per questo,
quindi dovrei fregarmene dell'infibulazione? mah...

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8157 è una risposta a message #8156] sab, 04 dicembre 2010 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma che ragionamento è? non sono nemmeno musulmano, se è per questo, quindi
> dovrei fregarmene dell'infibulazione? mah...

l'infibulazione è una cosa BEN diversa

> alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8158 è una risposta a message #8157] sab, 04 dicembre 2010 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/12/10 20:08, inbario ha scritto:

> "alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> l'infibulazione è una cosa BEN diversa

ma non per questo non ne posso parlare, e non posso avere pareri, che
cosa ti sfugge??!!??

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8159 è una risposta a message #8158] sab, 04 dicembre 2010 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> ma non per questo non ne posso parlare, e non posso avere pareri, che
> cosa ti sfugge??!!??

niente ;-)))

> alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8160 è una risposta a message #8159] sab, 04 dicembre 2010 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
@all

a un sacco di neonate, tra cui mia mamma, in Italia, in questo secolo,
hanno fatto i buchi alle orecchie in casa con lo spillone.. :)

manuel
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8161 è una risposta a message #8160] sab, 04 dicembre 2010 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/12/10 20:36, el topo ha scritto:
> @all
>
> a un sacco di neonate, tra cui mia mamma, in Italia, in questo secolo,
> hanno fatto i buchi alle orecchie in casa con lo spillone.. :)
>
> manuel

se proprio devo scegliere, favorisco le pratiche che promuovono la
sessualità invece di reprimerla ;-)

alecs
Re: Pollini [messaggio #8237 è una risposta a message #8000] lun, 06 dicembre 2010 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Per me la massima espressione della cultura di un popolo è il Diritto,
> l'unico che puà davvero proteggere la cultura da fanatismo e
> superstizione.

Vedo solo ora.
Ho quotato l'affermazione centrale (dal mio punto di vista) che stride
brutalmente con tutto il resto.
Se la massima espressione culturale di un popolo è il Diritto, vorrei sapere
di che diritto si tratta.
Il mio, di Diritto (che poi non solo mio; è quello dell'Occidente, più o
meno, basato proprio sui diritti dell'individuo; sì, proprio su quelli),
comporta il fatto di riconoscere che esistono fatti controversi in merito ai
quali c'è libertà di coscienza. Ad alcuni possono sembrare utili, ad altri
inutili, a qualcuno barbari, a qualcun altro civili. Ma sono scelte
individuali.
Se non c'è una base autorevole di unanimità (una realtà scientifica
indiscussa, ad esempio), ci deve essere il rispetto per le scelte.
Dà fastidio che per i bambini decidano i genitori? Si può capire, ma allora
bisogna anche cercare di capire cosa sia l'istituto della patria potestà, e
soprattutto rendersi conto che non è illimitato. Se non è illimitato, se il
legislatore ha previsto dei casi in cui non vale, e la circoncisione non
rientra in questi casi, allora si può benissimo continuare la propria
battaglia perché lo sia; solo, armandosi di strumenti giuridici un poco più
consistenti. E non invocando il "Diritto" come base del proprio pensiero,
perché si fa solo una misera figura. Il Diritto c'è, eccome, è una cosa
differente dalle spontanee inclinazioni di ciascuno.

Ancora una cosa: "pratiche imbecilli e violente contro bambini
inconsapevoli" mi sembra una tua convinzione, non un fatto oggettivo.
Nessuno ti obbliga a circoncidere la tua prole di sesso maschile.
Ti si potrebbe chiedere (ammesso che la cosa sia interessante) se ti indigni
tanto di fronte alle madri che fumano, a chi sceglie il parto a casa anziché
all'ospedale (c'è chi dice che è meglio, c'è chi dice che è rischiosissimo;
entrambi hanno buone ragioni, con una casistica che li sostiene), a che
pensa che i bambini non debbano mangiare carne, e mi fermo qui, perché non
voglio allungare a dismisura il post; di casi analoghi, di materie
controverse intorno alle quali un genitore decide e basta, in base alle
proprie convinzioni, ce n'è un sacco. Una buona parte assai più irrazionali,
dannosi, irragionevoli della circoncisione.
Vediamo se questa volta vi entra.
Sembro intollerante? Sì, lo sono.
E' sgradevole spiegarsi, pure meticolosamente, e incassare repliche
superficiali, del tipo "che montagna di retorica". E' davvero strano
sentirsi predicare i diritti dell'uomo da chi ha sua volta si comporta come
se avesse la verità definitiva in tasca; anche una conoscenza scentifica
superficiale può diventare ottusa quanto una religione, per non parlare di
una nozione del diritto orecchiata sui quotidiani.
Ho la sgradevole impressione che in realtà non sappiate un tubo di diritto,
oltre che di circoncisione.
La cultura che non sia puramente musicale, fate un favore, lasciatela stare.

dR

"Per fare i concertisti è necessaria una presunzione suprema"

G.Gould
Re: Pollini [messaggio #8238 è una risposta a message #8007] lun, 06 dicembre 2010 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ROTFL, mi daresti il numero del tuo pusher per favore?

Ecco.
Come volevasi dimostrare.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8239 è una risposta a message #8155] lun, 06 dicembre 2010 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> va bè alecs ma scusa, non essendo tu ebreo...chettefrega? non capisco
> tutta questa tua animosità sul tema
> a te sembra una cosa imbecille per gli ebrei non lo è

E' convinto che impedisca di farsi le seghe (cosa fra l'altro non vera,
anzi; Alex Portnoy non è solo un personaggio letterario).
Attività che deve ancora occuparlo assiduamente, una specie di monopolio.
Del resto ha appena detto che pigliarlo nel culo è piacevole.
Quello veramente disperato è lui, mi sa.

dR
Re: Pollini [messaggio #8240 è una risposta a message #7981] lun, 06 dicembre 2010 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> poveri idioti sì, ma io non li lascio fare. C'è il diritto, per fortuna, e
> sta andando nella direzione giusta, vedi i casi Finlandia e Francia.

Ah, ecco.
C'è il diritto, e sta andando nella *direzione giusta*.
C'è un diritto che va nella direzione sbagliata.
Per cui il diritto non c'entra una benemerita fava.
Quel che è giusto e vale per tutti, senza possibilità di contestazione, sta
nella testa (di minchia) di Alecs, il grande filosofo.

Ma fatti una sega, vai.

dR
Re: Pollini [messaggio #8241 è una risposta a message #8052] lun, 06 dicembre 2010 00:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Le religioni sono tutte stupide, concordo, ma i rompicoglioni moralisti
> che hanno da dire su quanto sono stupide le religioni altrui sono anche
> peggio.

Ogni causa giusta, annacquata all'estremo, diventa un bell'alibi per cazzoni
vari.

dR
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8243 è una risposta a message #8237] lun, 06 dicembre 2010 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 00:33, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ti si potrebbe chiedere (ammesso che la cosa sia interessante) se ti indigni
> tanto di fronte alle madri che fumano,

Sì, certamente, ci sono un sacco di azioni quotidiane totalmente
gratuite a danno dell'infanzia. L'elenco è lungo e penoso, ma ciò non
toglie che noi si possa considerare la ciconcisione rituale su minore
una pratica fisicamente e psichicamente invasiva, che andrebbe
proibita per legge. E in futuro lo sarà.

lz
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8244 è una risposta a message #8241] lun, 06 dicembre 2010 01:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 00:57, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ogni causa giusta, annacquata all'estremo, diventa un bell'alibi per cazzoni
> vari.
>
> dR

i cazzoni sono sempre i benvenuti, circoncisi o meno che siano

lz
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8245 è una risposta a message #8240] lun, 06 dicembre 2010 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 00:55, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "alecs" <al...@al
>
> Ma fatti una sega, vai.
>
> dR

Anche quest'usanza troglodita dell'abusare d'espressioni un po'
becere, ma che nella Reltà descrivono momenti di massimo godimento
fisico ed estatico, è indice di non-evoluzione dell'individuo.
Evolvetevi!

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8246 è una risposta a message #8239] lun, 06 dicembre 2010 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 00:38, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> E' convinto che impedisca di farsi le seghe (cosa fra l'altro non vera,

in effetti pregiudica un certo tipo di approccio, ma non ipedisce
alcunché; anche per la pratica della fellatio si può dire altretanto

> Del resto ha appena detto che pigliarlo nel culo è piacevole.

Questa è mia :-) Riconosco lo stile, non s'è mai osato tanto su un
ng :-)
Qualcosa contro il sesso anale?

lz
Re: Pollini [messaggio #8247 è una risposta a message #8240] lun, 06 dicembre 2010 01:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 00:55, Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> Quel che è giusto e vale per tutti, senza possibilità di contestazione,
> sta nella testa (di minchia) di Alecs, il grande filosofo.

il tuo problema non è il pisello circonciso, ma il fatto di non essere
mai riuscito ad infilarlo dove avresti voluto. La natura con te è stata
inclemente, e il tuo percorso formativo ha fatto il resto, inoltre il
fatto di essere ormai fuori dai giochi non depone a favore della tua
serenità. Io tutto questo lo posso pure capire, ma non vedo cosa ci
guadagni a prendertela con il resto del mondo.

alecs
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8252 è una risposta a message #8247] lun, 06 dicembre 2010 02:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 01:28, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> il tuo problema non il pisello circonciso, ma il fatto di non essere
> mai riuscito ad infilarlo dove avresti voluto.

insultatevi quanto vi pare, che è divertente, ma adeguate l'oggetto
come da esempio

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8253 è una risposta a message #8243] lun, 06 dicembre 2010 02:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>toglie che noi si possa considerare la ciconcisione rituale su minore
>una pratica fisicamente e psichicamente invasiva,

Certo che si può.
Io considero psichicamente violenta e invasiva la supponenza di chi pensa di
avere la verità in tasca, si sente il salvatore dell'umanità e deve
costantemente somministrare la propria idea del giusto e dello sbagliato
agli altri, per esempio.
Che sia il diritto a essere ridotto a pretesto, piuttosto che l'idea di Dio,
cambia poco.
L'unica cosa umana veramente onnipotente è l'ignoranza.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8254 è una risposta a message #8246] lun, 06 dicembre 2010 02:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Qualcosa contro il sesso anale?

Per carità.
Nulla, finché avviene fra adulti consenzienti.
E poi che ti frega, di quel che penso io? Non è tutta retorica?

Quello che sente il bisogno di parlarne in continuazione, a proposito di
retorica, sei tu, mica io.
Mi sa che ti fai tante seghe, mentali e non, scusa se ribadisco.
Vabbé, sarà sesso con una persona che ami.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8255 è una risposta a message #8245] lun, 06 dicembre 2010 02:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Anche quest'usanza troglodita dell'abusare d'espressioni un po'
>becere,

Certo che quando ti comoda arrossisci come una signorina, per un po' di
franchezza.
Alecs mi parla del suo pisello che gli tira (vuoi sapere in che post? magari
leggerlo direttamente non ti dispiace) e vuoi che non gli raccomandi un po'
di sana attività autogratificante, se ne ha bisogno?

>ma che nella Reltà descrivono momenti di massimo godimento
>fisico ed estatico,

Le seghe? Piacevoli, ma insomma...
Capisco che se non si ha niente di meglio a disposizione...

>è indice di non-evoluzione dell'individuo.

Che ne saprai mai tu.
Parli tanto, come tutti quelli che combinano poco.
Se contemporaneamente non facessi tanto il moralista (di nuovo stampo, à la
page ma sempre moralista) saresti persino divertente.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8256 è una risposta a message #8244] lun, 06 dicembre 2010 02:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> i cazzoni sono sempre i benvenuti, circoncisi o meno che siano

Miseria, trovati questo maschione.
Da' un colpo di telefono ad Alecs, lui deve essere di facile contentamento.

dR
Re: Pollini [messaggio #8257 è una risposta a message #8247] lun, 06 dicembre 2010 03:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> il tuo problema non è il pisello circonciso, ma il fatto di non essere mai
> riuscito ad infilarlo dove avresti voluto.

Questa poi, lol.
Tu che ne sai?
Ti interessa dove lo infilo?
Che bambina curiosa.

Uno che mi avverte: "il mio pisello è molto incazzato" (toh, ce l'ha!) e
afferma di scrivere sotto la sua dettatura. Neanche fosse una cosa
originale, fra l'altro.
Mi ricordi un brutto libro di Moravia, ed è ancora un complimento.

>La natura con te è stata inclemente, e il tuo percorso formativo ha fatto
>il resto,

Sto quasi per assopirmi.

>inoltre il fatto di essere ormai fuori dai giochi non depone a favore della
>tua serenità.

Finalmente mi sta venendo sonno.
Grazie.
Soffro un po' di iperattività, e non mi va di prendere calmanti.

>Io tutto questo lo posso pure capire,

Grazie. Sai che consolazione.
D-o che sonno.

>ma non vedo cosa ci guadagni a prendertela con il resto del mondo.

Sbaglio o qualche post fa scrivevi questo (me lo sono segnato):

> senti, perché non ammetti che la circoncisione religiosa è una pratica
> idiota, compiuta da idioti per motivi idioti? siccome c'è scritto sulla
> Torah si deve fare? Sai che la Torah è utile anche per pulirsi il culo?

Sai, non è il massimo, né della cultura né dell'intelligenza, ricorrere
all'espressione della prima riga.
In sostanza hai scritto: "perché non mi dai ragione?".
Pensaci un po'.
E' quasi una supplica.
Non te la prendere, se fra uno sbadiglio e l'altro ti dico che sei
infantile.
Quanto alla Torah, caschi male.
Non sono religioso. Se non ci credi, chiedi alla Zaz.
Puoi bestemmiare finché ti pare.
Non mi frega un accidente.

Semplicemente, non apprezzo l'intollerenza travestita da progresso. Tanto il
progresso che la scienza che il diritto, quando sono solo feticci, possono
funzionare esattamente come la religione. E produrre intolleranza.
Immagino che tu sia un appassionato lettore di Odifreddi e di Onfray.
Convinto che siano davvero filosofi, magari.
Per la cronaca, sono solo due furbacchioni.
Chiedi al Doge, che pensa di Odifreddi.

Sarebbe già una buona notizia, che leggi qualcosa intendo.

Buona notte a te e all'altra signorina.

dR
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8258 è una risposta a message #8257] lun, 06 dicembre 2010 03:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 03:15, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Buona notte a te e all'altra signorina.

cambio oggetto (in lattice ma senza vibratore)

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8259 è una risposta a message #8078] lun, 06 dicembre 2010 03:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> già tra un pò i falli circoncisi si metteranno a suonare...il Flauto
> magico...almeno rientriamo IT

Lol, grande inbario.

La danza dei campanelli...

dR
Re: Pollini [messaggio #8278 è una risposta a message #8237] lun, 06 dicembre 2010 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 00:33, Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> diritto, oltre che di circoncisione.
> La cultura che non sia puramente musicale, fate un favore, lasciatela

la tua verbosità è agghiacciante, riesci a scrivere tanto senza dire
niente, ti vedrei molto bene in un salotto televisivo pomeridiano

> "Per fare i concertisti è necessaria una presunzione suprema"

come al solito parli di ciò che non ti riguarda e non ti riguarderà mai.

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8281 è una risposta a message #8138] lun, 06 dicembre 2010 12:13 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Il 04/12/10 14:55, Der Bildungsphilister ha scritto:

> Faccio notare che fra dire "non esiste alcun buon motivo" e "è
> paragonabile all'infibulazione" ci passano le millemila miglia.

invece ha senso, intanto perché il pene ha la stessa dignità della
vagina, e poi perché esistono varie forme di circoncisione maschile, non
c'è solo la "milh" in uso presso i superstiziosi che professano la
religione ebraica. Tra le forme più crudeli c'è la "salkh", praticata in
alcuni villaggi africani di religione musulmana, che consiste
nell'asportazione dell'intera pelle del pene e del pube, compreso lo
scroto. In Australia, invece, ai maschi viene letteralmente aperta
l'uretra per far assomigliare il pene ad una vagina (subincisione).
Inoltre l'infibulazione femminile, cioè la cucitura delle labbra
(praticata anche dagli ebrei etiopi), è solo una forma molto crudele di
circoncisione femminile, mentre ne esistono altre meno invasive, ma non
per questo giustificabili. I rapporti di Amnesty International e
dell'OMS, che orientano la scienza del diritto europeo, sono molto
chiari: è impossibile ottenere risultati nela lotta all'infibulazione
senza lottare contro la circoncisione maschile. Ti devi immaginare un
villaggio poverissimo in africa, con famiglie con 20 bambini, dove un
genitore non può capire la differenza tra le due pratiche, che già nel
nome sono accomunate: gli ebrei falascià, per dire, usano (e praticano)
milh indistintamente su maschi e femmine. Ad accostare circoncisione
maschile e circoncisione femminile non sono soltanto gli esercizi
mentali provocatori da NG, quelli lasciamoli al libraio padano
frustrato, ma la realtà del mondo.

la verità è che a parlare di circoncisione si finisce inevitabilmente
col toccare la sacralità di alcuni testi (quelli che promuovono la
lapidazione delle adultere, per dire). Ed è per questo motivo che
bisogna insistere per promuovere un loro uso più creativo e socialmente
utile. Come pulirsi il culo, per esempio.

alecs