Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » son caxxi da caga'!!!

son caxxi da caga'!!! [messaggio #92896] gio, 28 luglio 2011 08:21 Messaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
In termini di scenario macroeconomico sono cazzi da caga!

Io valuto che per i prossimi 3-5 anni l'Italia restera' in stagnazione
(o peggio ancora in deflazione), alla luce delle prossime manovre di
bilancio che colpiranno la societa' italiana (per arginare i danni delle
politiche scellerate degli ultimi anni e dei primi anni 1980).
Il livello aggregato di risparmio in Italia e' calante (Fonte
Bankitalia) e viene intermediato principalmente dal canale indiretto sul
mercato primario/secondario dei titoli di stato (in parte minimia
affluisce nell'azionario). Tale mercato tendenzialmente oligopolistico
ha basse quote di mercato erodibili (se non acquistando aziende bancarie
e crescendo per linee esterne con fusione/incorporazione)
Consumi e risparmio sono tendenzialmente in calo e vi resteranno
sia per la scellerata manovra fiscale sulle imposte indirette che
comprimera' il potere reale delle famiglie, sia perche' la stagnazione
economica italiana non producendo nuovi posti di lavoro, brucera' nuovo
risparmio in tasca delle famiglie.
Le tensioni sui mercati finanziari dimostrano che e' probabile
una traslazione della curva tassi, importo tutto a premio sul rischio
paese per sterilizzare eventuali manovre di tassazione sul titoli
pubblici (che per altro assorbono l'intero risparmio italiano che e'
collocato tramite il canale indiretto bancario/assicurativo). Inoltre
l'Italia non cresce economicamente ma a livello europeo la situazione e'
alquando diversa e quindi se pur la crescita europea non sia
paragonabile all'espansione cinese/indiana, altri paesi europei non sono
affatto in recessione come l'Italia.
Gli investimenti sono calanti da anni cosi' come lo stock di
capitale netto al netto degli ammortamenti (fonte Bankitalia). Questo a
causa non della moneta forte dell'euro che solo apparentemente
rallenterebbe le esportazioni italiane. Il calo di competitivita' dei
prodotti italiani deriva da da anni dall'assenza di sostanziali
innovazioni di prodotto/processo cosi' che le aziende italiane perdono
quote di mercato. Infatti storicamente Confindustria ha sempre speso
poco o niente in ricerche e sviluppo contando di sostener le produzioni
su una moneta debole (in quanto gli imprenditori italiani sono avversi
al rischio d'impresa). Confartigianato e' composta da aziende piccole o
marginali che di certo non possono fare innovazione. De facto in Italia
la struttura del comparto produttivo italiano e' composta dal 90% di p/m
e queste sono incapaci d'innovare data la loro struttura piccola e/o
marginale e dato che il vincolo endogeno/esogeno dell'imprenditore non
e' mai stato rimosso in Italia. Il risultato e' che gli imprenditori
tendono a delocalizzare e/o chiudere. Mentre gli investitori esteri sono
restii ad investire in Italia a causa della mafia/camorra ecc... dai
tempi lunghi dei processi civili e dal fatto che lobby economiche e
partitiche possono legiferare contro eventuali competitors per cui il
diritto non e' certo in Italia e la tassazione e' per giunta troppo
elevata rispetto ad altri luoghi.
Poiche' i politici corrotti (ossia il legislatore) non taglia le
spese pubbliche della P.A. centrale e non taglia i costi sterili della
P.A. decentrata, ovviamente la pressione fiscale non puo' scendere.
Inoltre i politici corrotti hanno moltiplicato i livelli decisionali con
la "recente riforma del titolo V della Costituzione", creando lavoro
finto e moltiplicando la sterile produzione di adempimenti e/o
provvedimenti espressi e frazionamento di competenze. Tali centri di
costo pubbilci per essere mantenuti devono essere finanziati. Dato che
la leva del debito pubblico non sarebbe tendenzialmente piu'
utilizzabile e dato che la leva della moneta non e' disponibile in
quanto di competenzenza della Banca Europea, i politici corrotti (ossia
il legislatore) produce (ormai da anni, in linea tendenziale) solo 3
cose:
a)piu' tasse ed imposte da prelevare su un Pil (che per i
prossimi 3/5 anni restera' stagnante o peggio calante)
b)tariffe dei serivizi pubblici piu' elevate
c)imposte indirette piu' elevate. Cio' tramite il meccanismo
della traslazione delle imposte erode a livello aggregato sia i consumi
che il risparmio delle famiglie (dato che le inefficienze della P.A. si
scaricano sulla societa' e non si tagliano costi e/o i finti posti di
lavoro che sono solo catalizzatori di voti/consenso per gestire la spesa
pubblica) che poi dovrebbe essere il motore dell'economia, perche' in
un'economia sana I=S

Dulcis in fondo, le privatizzazioni lo stato italiano le ha gia' tutte
fatte e le cosine da dar via sono finite resta solo

-consolidare
-default
oppure
-dar via pezzi di territorio nazionale
-dar via beni ed immobili di tipo artistico/storico
oppure
-licenziare dipendenti pubblici = tagliare le spese
-togliere la sanita' = tagliar le spese
-tagliare pensioni = tagliare le spese
-ovviamente aumentare i rimbor$i ai politici 8-D

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.
On Thu, 28 Jul 2011 08:21:03 +0200, 6502 wrote:

> In

letto fin qui
son caxxi da caga' II+ [messaggio #92902 è una risposta a message #92899] gio, 28 luglio 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
In termini di scenario macroeconomico l'italia e' sul path della grecia

[...]
e crescendo per linee esterne con fusione/incorporazione, dato che le
aziende bancarie italiane sono piu' piccole di quelle estere)
[...]
affatto in recessione come e' l'Italia.
[...]
prodotti italiani deriva da anni dall'assenza di sostanziali
[...]
di dimensioni medie e grandi tendono a delocalizzare e/o chiudere.
[...]

-non tagliano le spese pubbliche della P.A. centrale
-non tagliano i costi sterili della P.A. decentrata,

ovviamente la pressione fiscale non puo' scendere anche a causa
dell'immenso debito pubblico e questo nonostante i tassi d'interesse non
siano mai stati cosi' bassi come in passato.
Inoltre i politici corrotti (legislatore/esecutivo) hanno
moltiplicato i livelli decisionali con la "recente riforma del titolo V
della Costituzione", creando lavoro finto e moltiplicando la sterile
produzione di adempimenti e/o provvedimenti espressi e frazionando le
competenze. Tali centri di costo pubbilci per essere mantenuti devono
essere finanziati. Dato che la leva del debito pubblico non sarebbe
tendenzialmente piu' utilizzabile (non e' cosi' dato che il debito dal
106% e' stato portato al 120%) e dato che la leva della moneta non e'
fortunatamente disponibile in quanto di competenzenza della Banca
Europea, i politici corrotti (ossia il legislatore e l'esecutivo)
producono (ormai da anni, in linea tendenziale) solo 3 cose:

a)piu' tasse ed imposte (per altro nemmeno progressive, perche'
la curva irpef e' stata abbassata e gli scaglioni sono stati allargati)
da prelevare su un Pil (che per i prossimi 3/5 anni restera' stagnante o
peggio calante in termini reali)
b)tariffe dei serivizi pubblici piu' elevati
c)imposte indirette piu' elevate.

e difatti il tasso d'inflazione italiana rimane costantemente piu'
elevato (anche in recessione) rispetto agli altri paese europei. Le
ruberie dei politici le paga il contribuente come piu' tasse da pagare
(nel presente) e nel futuro (+debito) oltre che con meno potere di
acquisto (+inflazione).

E' il meccanismo della traslazione delle imposte e la poca concorrenza
dei mercati che erode a livello aggregato sia i consumi che il risparmio
delle famiglie (dato che le inefficienze della P.A. si scaricano sulla
societa' e non si tagliano costi e/o i finti posti di lavoro che sono
solo catalizzatori di voti/consenso per gestire la spesa pubblica). Il
fatto che il risparmio S poi dovrebbe essere il motore dell'economia,
perche' in un'economia sana I=S e' un optional per i politici corrotti
italiani, dato che orami sono abituati come ca$ta a bruciare l'intero
risparmio degli italiani per finanziare spese correnti del bilancio
dello stato, moltiplicando il debito pubblico (per garantirsi privilegi,
voti e potere).

Dulcis in fondo, le privatizzazioni lo stato italiano le ha gia' tutte
fatte e le cosine da dar via... sono finite resta solo fare poche cose:

[...]
-spararci addosso
oppure
-C'e' la possibilita' che la corrente del golfo si spenga
http://www.datafilehost.com/download-6f0611f0.html

che i chartaginesi c'invadano a causa del climate change
http://www.datafilehost.com/download-22830b12.html

C'e' pero' la speranza che gli americani varando una legge
"affitti e prestiti", prestino agli italiani degli m4, onde permettere
loro di togliersi dalle palle i chartaginesi invasori, prima che il
virus degli elefanti si diffonda in tutta la Repubblica Federale
Italiana dentro una mega guerra civile!.
C'e' quindi la segreta speranza che avendo l'italiano medio
sotto mano degli m4, potrebbe riuscire a rinnovare tout court l'infame
classe politica italiana che divora l'italia da anni, usando cartuccie
remington made in usa...

In ogni caso, imho siamo avviati sul path della grecia! (esattamente
come aveva predetto il New York Times circa 3 anni fa, dando shitaly in
declino).

C'e' da vedere se e quando scoppiera' una guerra civile e che livelli di
scontro avra' il conflitto (certamente a macchia di leopardo, come la
storia delle ultime guerre ha sempre avuto come shape di funzionamento)
Re: son caxxi da caga' II+ [messaggio #92903 è una risposta a message #92902] gio, 28 luglio 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 28 Jul 2011 09:28:31 +0200, 6502 wrote:

> In

letto fil qui
Re: son caxxi da caga' II+ [messaggio #92910 è una risposta a message #92902] gio, 28 luglio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Salvatore B  è attualmente disconnesso Salvatore B
rispondo in cima per evidenziare!
quoto tutto !!
sopratutto l'ultima parte, che secondo me e molto piu realistica di quanto
la tua vena scrittoria possa far immaginare.

o cambiamo noi italiani decidendo in estrema ratio di eliminare
politicamente i politici attuali (non votandoli piu e votando solo persone
degne di comandare il paese ) oppure finiremo come i cinesi.

ciao
S B

"6502" <info@omaha-beach_ANTISPAM_.net> ha scritto nel messaggio
> [...]
> scontro avra' il conflitto (certamente a macchia di leopardo, come la
> storia delle ultime guerre ha sempre avuto come shape di funzionamento)

Re: son caxxi da caga' II+ [messaggio #92911 è una risposta a message #92910] gio, 28 luglio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
INFO  è attualmente disconnesso INFO
grazie ;-)

salvatore B <ideestonate@tiscali.it> wrote:

> [...]
> politicamente i politici attuali (non votandoli piu e votando solo persone
> degne di comandare il paese ) oppure finiremo come i cinesi.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
=> Elementi di Paleoufologia Razionale (v1.0)
http://www.sharepdfbooks.com/PUCOK8ABJWX0/EPR.pdf.html

Introduzione alla teoria della discontinuita' (architettonica egizia) ed
i suoi effetti, determinazione delle specifiche di un sistema di indici
per la misurazione, verificabilita' e falsificabilita' del gradiente
alieno in culture terrestri datate [-Infinito,1500dc)
------------------------------------------------------------ ------------
=> La discontinuita'(architettonica egizia) di III°specie (v3.0)
http://www.datafilehost.com/download-4d046a7e.html

La discontinuita' (architettonica egizia) di III°specie (v3.0) e'
un'altra teoria piramidiota? No!, forse no, e'un logico ragionamento per
assurdo che retrodata Giza tra il 6000ac ed il 4100ac, non giunge mai ad
una contraddizione ma anzi trova molti indizi ed evidenze di un
paleocontatto nel [5000ac,4503ac] plasmando una teoria plausibile!.

=> Qui' la versione VINTAGE (v2.3) online dal 2009
http://www.datafilehost.com/download-c6464b43.html
------------------------------------------------------------ ------------
=> DUAT, gli Effetti della H1-strong alien footprint- (v4.0)
http://www.datafilehost.com/download-c92ca9e7.html

DUAT, gli effetti della dicontinuita' (architettonica egizia) di
III°specie (v4.0), e' una ricerca con logiche di data.mining umano
sulle tracce degli alieni!. L'ottica di analisi di lunghissimo periodo
permette di scavalcare sia l'entropia culturale umana che l'eventuale
asimmetria informativa imposta dalle etichette top segret. Nel testo
sono elencati tutti i successivi paleocontatti alieni avvenuti sulla
terra dopo il 4100ac sino ai tempi di oggi.
------------------------------------------------------------ ------------
=> l'Ufologia osservata dalla Paleoufologia Razionale (v1.0) **NEW**
http://www.datafilehost.com/download-5f148dce.html

Il quarto libro della teoria del Paleocontattone, e' molto probabile che
dopo aver letto questo ebook, l'ufologia non vi apparira' piu' come era
una volta!!. L'ebook e' un bel manuale di paleoufologia razionale da
leggere tutto d'un fiato!.
------------------------------------------------------------ ------------
Re: son caxxi da caga' II+ [messaggio #92919 è una risposta a message #92902] gio, 28 luglio 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bony OT  è attualmente disconnesso bony OT
> [...]
> (o peggio ancora in deflazione), alla luce delle prossime manovre di
> bilancio che colpiranno la societa' italiana

La manovra creerà ulteriori problemi ai consumi e all'innovazione
per cui si andrà sempre peggio
stracut

> -non tagliano le spese pubbliche della P.A. centrale
> -non tagliano i costi sterili della P.A. decentrata,

Prima devono arrivare politici onesti e capaci,
ma non ci si può illudere fino a tanto.
Per i tagli d'accordo, ma nell'ambito di un generale programma
pluriennale organizzato da forze trasversali per il bene comune.
Perchè questa destra e questa sinistra è fatta di imbecilli.
Quando ci si mete di mezzo la trasversabilità,
emergono persone più equilibrate e, forse, più oneste.

> [...]
> peggio calante in termini reali)
> b)tariffe dei serivizi pubblici piu' elevati

La patrimoniale è indispensabile per dare una sferzata al debito.
Ma non deve essere l'unico provvedimento.
Riordino generale dello stato per abbattere i costi,
arretramento dei politici dalle istituzioni
disboscamento degli adempimenti con controllo a posteriori degli obblighi.
L'eonomia per svilupparsi deve essere abbastanza libera di organizzarsi.

> Dulcis in fondo, le privatizzazioni lo stato italiano le ha gia' tutte
> fatte e le cosine da dar via... sono finite resta solo fare poche cose:

E' possibile racimolare altri miliardi dalle privatizzazioni
ma è anche necessario stimolare la concorrenza.
I notai devono essere responsabilizzati e ridursi gli emolumenti per
concorrenza.
Senza grosse spese, il passaggio di beni aumenta e con esso i consumi.
Se lo stato sgrava di tasse il passaggio di mano degli immobili, si può
essere certi
che ad ogni passaggio di mano corrisponderanno due spese per riorganizzare
due appartamenti
se va bene o un solo appartamento. Allo stato rientrerebbe l'Iva.

> In ogni caso, imho siamo avviati sul path della grecia!

Se non si procederà al risanamento, il fallimento è assicurato finchè il
debito cresce più dell'inflazione come sta accadendo troppo spesso. I ricchi
devono mollare qualcosa di sostanzioso ed a cascata tutti secondo reddito.
Una patrimoniale ci potrà salvare.
Non di certo il processo lungo dopo aver sognato il processo breve.
Il mercato non perdona queste imbecillità da parte di un uomo disperato che
se ne frega della gente e dei parei del popolo che gli ha voltato le spalle.

>e che livelli di scontro avra' il conflitto (certamente a macchia di
>leopardo, come la
> storia delle ultime guerre ha sempre avuto come shape di funzionamento)

Purtroppo si arriverà a questo se contro natura si faranno ancora leggi ad
personam per volere di una banda di disperati che cerca il vitalizio a tutti
i costi. Non sanno costoro che proprio il loro comportamento mette a
repentaglio tutti i vitalizi fra qualche anno.
Re: son caxxi da caga' II+ [messaggio #92988 è una risposta a message #92919] gio, 28 luglio 2011 20:28 Messaggio precedente
bony OT <cafaboni@tin.it> wrote:

> "6502" <info@omaha-beach_ANTISPAM_.net> ha scritto nel messaggio

> La manovra creerà ulteriori problemi ai consumi e all'innovazione
> per cui si andrà sempre peggio
vero, poi al cnr non danno una lira e di spin off di brevetti da
univerista' non se ne vedono e sul solare che di brevetti ce ne sono,
non c'e' un cane che c'investe, l'Enel ad esempio punta sul carbone!
cioe' tecnologia del 1700dc!!

> [...]
> pluriennale organizzato da forze trasversali per il bene comune.
> Perchè questa destra e questa sinistra è fatta di imbecilli.
vero!

> La patrimoniale è indispensabile per dare una sferzata al debito.
un cazzo! se mai devono rimettere la tassa di successione :P e
sopratutto devono ridare progressivita' all'irpef, facendo fascie di
redditto delle aliquote'piu' piccole altrimenti si perde in
progressivita'!!

> Ma non deve essere l'unico provvedimento.
> Riordino generale dello stato per abbattere i costi,
> arretramento dei politici dalle istituzioni
devono scancellare tutto il Titolo V della costituzione perche' la
Repubblica Federale Italiana non gliela ffa e porta alla secessione ed
alla guerra civile!

> [...]
> due appartamenti
> se va bene o un solo appartamento. Allo stato rientrerebbe l'Iva.
un cazzo! devono mettere chi ha il sostituto d'imposta in
contrapposizione con chi non ce l'ha, te che fai il 730 devi avere
l'interesse ad elencare numero fattura, data, piva di ogni acquisto di
prestazione che fai da chi non ha sostituto d'imposta altrimenti
l'evasione non la stanerai mai!

> [...]
> i costi. Non sanno costoro che proprio il loro comportamento mette a
> repentaglio tutti i vitalizi fra qualche anno.
e poi devono togliere i diritti acquisti della ca$ta, chi e' in eta' da
pensione prende la pensione calcolata con criterio contributivo per gli
anni fatti come politico. Chi non e' in eta' di pensione, non pija un
cazzo!

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.