Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia

La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9385] dom, 19 dicembre 2010 13:06 Messaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
Avete certo presente che cosa pensa Fantozzi della Corazzata Potemkin.
Nel campo della musica classica che cosa riuscite a immaginare di
altrettanto (o ancor più) disgustoso?
Non so, facciamo un'ipotesi o due: un concerto-frankenstein di
vivaldi, ottenuto mettendo insieme brani diversi del Prete Rosso.
Oppure Andrea Bocelli che canta il Concierto de Aranjuez.
Se doveste organizzare un concerto mettereste mai nel programma due
arnesi del genere?
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9386 è una risposta a message #9385] dom, 19 dicembre 2010 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Oppure Andrea Bocelli che canta il Concierto de Aranjuez.
> Se doveste organizzare un concerto mettereste mai nel programma due

un concerto di Natale al Senato italiano è chiaramente
un'evento...nazional-popolare può accadere che vengano fatte delle scelte di
dubbio gusto
anche le variazioni sulla Traviata fanno...lasciamo perdere

su Bocelli che Pippo Baudo ha definito "...il tenore che tutto il mondo ci
invidia..." sarò ottuso ma non sono mai riuscito ad entusiamarmi
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9387 è una risposta a message #9385] dom, 19 dicembre 2010 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
A Bocelli la voce è calata. Quasi quanto la vista.
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9388 è una risposta a message #9387] dom, 19 dicembre 2010 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c  è attualmente disconnesso pietro c
Il 19/12/2010 13.14, cap ha scritto:
> A Bocelli la voce è calata. Quasi quanto la vista.

beh, al Verdi di Pisa venti anni fa che cantava "Ah, la paterna mano" ti
posso assicurare che già ci vedeva poco!

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9394 è una risposta a message #9385] dom, 19 dicembre 2010 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Dic, 13:06, cap <clamar...@gmail.com> wrote:
> Avete certo presente che cosa pensa Fantozzi della Corazzata Potemkin.
> Nel campo della musica classica che cosa riuscite a immaginare di
> altrettanto (o ancor più) disgustoso?

Non ho visto e non ho ascoltato; non lo sapevo neanche... E ne sono
felice. Ho invece fatto partire la chaivetta usb del digitale RAI5
6.30 e ho visto un tizio che suonava la Ciaccona di Bach sul
mandolino, roba dei primi anni sessanta credo; di certo
all'avanguardia rispetto a ciò che hai visto tu in diretta alle 12.
Napolitano che faceva, applaudiva come per Allevi?

lz
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9399 è una risposta a message #9385] dom, 19 dicembre 2010 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
> [...]
>Oppure Andrea Bocelli che canta il Concierto de Aranjuez.
>Se doveste organizzare un concerto mettereste mai nel programma due

ouverture 1812 tchaikovsky, meglio se trascritta per orchestra a plettro e
gruppo di fisarmoniche
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9400 è una risposta a message #9386] dom, 19 dicembre 2010 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> su Bocelli che Pippo Baudo ha definito "...il tenore che tutto il mondo ci
> invidia..." sarò ottuso ma non sono mai riuscito ad entusiamarmi

ah parlavate di quello?
Quando l'ho sentito annunciare alla radio ho cambiato canale
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9406 è una risposta a message #9385] dom, 19 dicembre 2010 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"cap" ha scritto
> un concerto-frankenstein di vivaldi
> ottenuto mettendo insieme brani diversi del Prete Rosso.

Che diavolo di brani hanno accocchiato? Ho acceso mentre c'era un assolo di
violino, alla chiusa della parte vivaldiana (che sembrava piuttosto un
capriccio di Locatelli, a dire il vero).
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9411 è una risposta a message #9400] dom, 19 dicembre 2010 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 19 Dec 2010 14:40:52 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

>"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

>ah parlavate di quello?
>Quando l'ho sentito annunciare alla radio ho cambiato canale

Io per sicurezza non ho ancora riacceso.

--
Federico Spano'
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9413 è una risposta a message #9399] dom, 19 dicembre 2010 16:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 19 Dec 2010 14:40:15 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

>"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
>ouverture 1812 tchaikovsky, meglio se trascritta per orchestra a plettro e
>gruppo di fisarmoniche

No, questa sarebbe meravigliosa!

http://www.youtube.com/watch?v=e8vAH_Ys8YU

--
Federico Spano'
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9414 è una risposta a message #9406] dom, 19 dicembre 2010 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<sunbather@virgilio.it> wrote:

> [...]
>violino, alla chiusa della parte vivaldiana (che sembrava piuttosto un
>capriccio di Locatelli, a dire il vero).

In diretta dall'Aula di Palazzo Madama del Senato della Repubblica
CONCERTO DI NATALE 2010
I Solisti Veneti
direttore Claudio Scimone
tenore Andrea Bocelli
Antonio Vivaldi
dal Concerto in do maggiore per due trombe e orchestra
- I tempo: Allegro
Antonio Vivaldi
dal Concerto n. 4 "L'Inverno" per violino e orchestra
- II tempo: Largo
Antonio Vivaldi
dal Concerto in re maggiore RV 562 per violino, due oboi, due corni e
orchestra
"per la Solennità di San Lorenzo"
- III tempo: Allegro
Georg Friedrich Haendel
dall'Opera Serse
"Ombra mai fu"
Gioachino Rossini
Variazioni in mi bemolle maggiore per clarinetto e orchestra
su temi di Mosè in Egitto e La Donna del Lago
Gaetano Donizetti
dall' Opera L'elisir d'amore
"Una furtiva lagrima"
Stefano Donaudy
Vaghissima sembianza
Antonio Pasculli
Simpatici ricordi della Traviata, per oboe e archi
Francesco Paolo Tosti
Serenata, per tenore e orchestra
Ruggero Leoncavallo
Mattinata, per tenore e orchestra
--
Federico Spano'
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9421 è una risposta a message #9413] dom, 19 dicembre 2010 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> No, questa sarebbe meravigliosa!
>
> http://www.youtube.com/watch?v=e8vAH_Ys8YU

ROTFl, Figaro con la balalaika...
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9425 è una risposta a message #9399] dom, 19 dicembre 2010 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Dic, 14:40, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> ouverture 1812 tchaikovsky

Che però, a differenza di quanto eseguito oggi a Palazzo Madama, ha un
suo perché.

> meglio se trascritta per orchestra a plettro e gruppo di fisarmoniche

....e cannoni dell'Armata rossa, ovviamente :)
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9426 è una risposta a message #9406] dom, 19 dicembre 2010 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Dic, 14:58, "sunbather" <sunbat...@virgilio.it> wrote:

> Che diavolo di brani hanno accocchiato? Ho acceso mentre c'era un assolo di
> violino, alla chiusa della parte vivaldiana (che sembrava piuttosto un
> capriccio di Locatelli, a dire il vero).

Ah, non saprei. Non ho seguito il concerto, non guardo mai la tv. Del
programma ho avuto notizia da un amico musicista.
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9444 è una risposta a message #9425] dom, 19 dicembre 2010 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kink64  è attualmente disconnesso kink64
On 19 Dic, 17:02, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Che però, a differenza di quanto eseguito oggi a Palazzo Madama, ha un
> suo perché.

> ...e cannoni dell'Armata rossa, ovviamente :)

sui senatori italiani? ma sarebbe splendido!

Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9450 è una risposta a message #9444] dom, 19 dicembre 2010 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Dic, 20:17, kink64 <stefano_ca...@hotmail.com> wrote:

> sui senatori italiani? ma sarebbe splendido!

Sì, però, invece di usare i senatori come bersagli, penserei piuttosto
a impiegarli come bestie da traino per portare i pezzi in posizione :)
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9473 è una risposta a message #9385] lun, 20 dicembre 2010 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
cap <clamarcap@gmail.com> wrote:

> [...]
> vivaldi, ottenuto mettendo insieme brani diversi del Prete Rosso.
> Oppure Andrea Bocelli che canta il Concierto de Aranjuez.

La seconda. Mi è capitato di sentirlo mentre ero in macchina con la
radio accesa. Dio che orrore!!!! Ha oscenamente straziato un concerto
che io reputo molto bello.

Ciao

Rudy

-------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9476 è una risposta a message #9385] lun, 20 dicembre 2010 02:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Art Burt  è attualmente disconnesso Art Burt
cap ci ha detto :
> Oppure Andrea Bocelli che canta il Concierto de Aranjuez.

Credevo che tu stessi scherzando. Invece è vero! Gasp!
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9490 è una risposta a message #9385] lun, 20 dicembre 2010 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski  è attualmente disconnesso Walt Kowalski
On Sun, 19 Dec 2010 04:06:42 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>Avete certo presente che cosa pensa Fantozzi della Corazzata Potemkin.
>Nel campo della musica classica che cosa riuscite a immaginare di
>altrettanto (o ancor più) disgustoso?

non è classica, ma può diventarlo...

http://www.youtube.com/watch?v=mu_jLXbON_k&feature=relat ed

se cerchi, trovi pure la traduzione in italiano! :-)

ciao

WK
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9531 è una risposta a message #9490] mar, 21 dicembre 2010 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 20 Dic, 12:43, Walt Kowalski <w...@kowalski.com> wrote:

> non classica, ma pu diventarlo...
>
> http://www.youtube.com/watch?v=mu_jLXbON_k&feature=relat ed

Scuola napoletana. At' ca Porpora e Scarlatti. (Questo qui è pure
popolarissimo qui in Nord Africa, e non solo nei quartieri citati
nell'intensissimo testo).
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9533 è una risposta a message #9387] mar, 21 dicembre 2010 01:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
On 19 Dic, 17:14, cap <clamar...@gmail.com> wrote:
> A Bocelli la voce è calata. Quasi quanto la vista.

LOL!
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9535 è una risposta a message #9450] mar, 21 dicembre 2010 08:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Dic, 21:07, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Sì, però, invece di usare i senatori come bersagli, penserei piuttosto
> a impiegarli come bestie da traino per portare i pezzi in posizione :)

Calvin: What's this music?
Hobbes: It's "The 1812 Overture."
Calvin: I kinda like it. Interesting percussion section.
Hobbes: Those are cannons.
Calvin: And they perform this in crowded concert halls?? Gee, I
thought classical music was boring!

Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9542 è una risposta a message #9413] mar, 21 dicembre 2010 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gippe  è attualmente disconnesso Gippe
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> No, questa sarebbe meravigliosa!
>
> http://www.youtube.com/watch?v=e8vAH_Ys8YU

Visti i risultati sulla capigliatura del fisarmonicista si direbbe che
Figaro non sia un buon barbiere ;)

> Federico Spano'

Saluti
Gippe
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9543 è una risposta a message #9531] mar, 21 dicembre 2010 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski  è attualmente disconnesso Walt Kowalski
On Mon, 20 Dec 2010 15:28:02 -0800 (PST), "Der Gottheit dunkler Schein
ist so: das Licht des Nichts" <blood.lagoon@gmail.com> wrote:

>Scuola napoletana. At' ca Porpora e Scarlatti. (Questo qui è pure
>popolarissimo qui in Nord Africa, e non solo nei quartieri citati
>nell'intensissimo testo).

La canzone in realtà è di Gigi D'Alessio... il quale fa finta di non
saperne niente! :-)

Me l'ha fatta sentire la prima volta un amico dopo un lauto pasto in
compagnia... roba da infarto!

ciao

WK
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9552 è una risposta a message #9535] mar, 21 dicembre 2010 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"kink64" <stefano_carra@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>Hobbes: Those are cannons.
>Calvin: And they perform this in crowded concert halls?? Gee, I

LOL
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9570 è una risposta a message #9552] mar, 21 dicembre 2010 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Tue, 21 Dec 2010 13:42:49 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

>LOL

miiii! il mio fumetto preferito! :-)
Buona parte del (poco) inglese che so lo devo a Watterson!

ciao

WK
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9571 è una risposta a message #9450] mar, 21 dicembre 2010 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgio Mazzoldi  è attualmente disconnesso Giorgio Mazzoldi

E perche' non usarli come proiettili?

--
Giorgio Mazzoldi
Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9640 è una risposta a message #9570] mer, 22 dicembre 2010 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Dic, 16:18, Walt Kowalski <w...@kowalski.com> wrote:

> miiii!  il mio fumetto preferito! :-)
> Buona parte del (poco) inglese che so lo devo a Watterson!
>
> ciao

Bill Watterson è uno dei miei eroi, non solo per il meraviglioso
fumetto, ma anche per non aver mai acconsentito al merchandising e per
aver tenuto fede al proprio ritiro.

> WK

Re: La cosa piu' orribile che abbia visto in vita mia [messaggio #9655 è una risposta a message #9535] mer, 22 dicembre 2010 15:29 Messaggio precedente
On 21 Dic, 08:46, kink64 <stefano_ca...@hotmail.com> wrote:

> Calvin:     And they perform this in crowded concert halls?? Gee, I
> thought classical music was boring!

"Music is the best use of cannons" (utente di YouTube commentando la
1812).