Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il nuovo Brassens

Re: il nuovo Brassens [messaggio #9507 è una risposta a message #9474] lun, 20 dicembre 2010 20:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"??????????" <yadbhavishyati@gmail.com> ha scritto nel messaggio
On 19 Dic, 22:06, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Ma no, in tal caso cosa si darà a chi capisce l'ortografia inglese?

è peggio quella francese, believe me
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9508 è una risposta a message #9484] lun, 20 dicembre 2010 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Finally, which rhymes with enough --
> Though, through, plough, or dough, or cough?
> Hiccough has the sound of cup.
> My advice is to give up!!!

carinissima
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9509 è una risposta a message #9479] lun, 20 dicembre 2010 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Appunto, una lingua ridondante.

per nulla: una lingua per palati raffinati, c'est tout
> Secondo Futurama, nel 3000 sarà una lingua morta.

nel 3000 sarà tutto morto, temo

> Questo vuol dire che la infiliggeranno ai liceali!

anche i liceali saranno morti
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9510 è una risposta a message #9481] lun, 20 dicembre 2010 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Hanno una grande cucina, glie lo concedo.

hanno ben altro

> E l'unico paese al mondo ad aver capito che per solo sperare di aver un
> paese governabile bisogna tenere i preti di ogni tipo, anche per
> interposta persona, lontani dal parlamento, vietando a livello di
> costituzione partiti di ispirazione religiosa. Questa è una cosa che fa
> bene sia allo stato che alla chiesa, ma fallo a capire ai demagoghi
> italioti e germanici.

bravo, ti seguo!

> Ma la lingua. Mäh. Preferisco cibo linguistico più sostanzioso. Un idioma
> che sa di stinco di maiale grigliato e fritto, per intenderci.

questione di gusti, suvvia
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9511 è una risposta a message #9478] lun, 20 dicembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ah ogni tanto sparisco. Sai, lavoro. Tengo famiglia.

Ah. Invece noi non si lavora e non si tiene famiglia?
MA va...

> Tzifis romanus zoom.

LOL!
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9512 è una risposta a message #9461] lun, 20 dicembre 2010 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Anche Guccini cominciò a quell'età, se ben ricordo. Speriamo bene

questo qui è ben più bravo, con permesso. Guccini conosce solo due accordi
(tonica e dominante)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9523 è una risposta a message #9512] lun, 20 dicembre 2010 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> questo qui è ben più bravo, con permesso. Guccini conosce solo due accordi
> (tonica e dominante)

E canta male.
E scrive testi ultraretorici.

(me lo infliggono in negozio, sigh; io volevo la Vanoni, o Paolo Conte).

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9537 è una risposta a message #9523] mar, 21 dicembre 2010 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> (me lo infliggono in negozio, sigh; io volevo la Vanoni, o Paolo Conte).

http://www.youtube.com/watch?v=ZcX8ZfBANd8
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9553 è una risposta a message #9523] mar, 21 dicembre 2010 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> E canta male.
> E scrive testi ultraretorici.

ecco, non volevo infierire ma concordo

> (me lo infliggono in negozio, sigh; io volevo la Vanoni, o Paolo Conte).

Paolo Conte, sempre Paolo Conte!!! oppure
http://www.youtube.com/watch?v=UH0hTK8V7ZU
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9563 è una risposta a message #9553] mar, 21 dicembre 2010 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> http://www.youtube.com/watch?v=UH0hTK8V7ZU

Sì, è bravo e interessante, non discuto.
Solo non sono obiettivo, non ho serenità di giudizio: mi hanno fatto una
testa così anche con questo.
Certo, che se non ci fossero stati Weil e i francesi, questa gente...
Sbaglio?

dR :-))
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9564 è una risposta a message #9537] mar, 21 dicembre 2010 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=ZcX8ZfBANd8

Questa è bella davvero.

Non mi dispiace anche Testa.

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9585 è una risposta a message #9553] mar, 21 dicembre 2010 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Paolo Conte, sempre Paolo Conte!!! oppure
> http://www.youtube.com/watch?v=UH0hTK8V7ZU

Eh, Vinicione è il vero nuovo maschio latino alfa. ;o)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9586 è una risposta a message #9553] mar, 21 dicembre 2010 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Paolo Conte, sempre Paolo Conte!!! oppure
> http://www.youtube.com/watch?v=UH0hTK8V7ZU

Guardati anche questa.

http://www.youtube.com/watch?v=jYzmEhchcCI
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9587 è una risposta a message #9510] mar, 21 dicembre 2010 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Antero Petomainen  è attualmente disconnesso Antero Petomainen
On 2010-12-20 20:08:57 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:

> "Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> hanno ben altro

Infatti vedi sotto.

> bravo, ti seguo!

Siamo d'accordo su qualcosa. Devo essermi sbagliato.

> questione di gusti, suvvia

Sai, io ho un debole per il livarot. Non proprio un formaggio dal
profumo delicato... sono fatto così. Una bestia.

Antero Petomainen
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9588 è una risposta a message #9511] mar, 21 dicembre 2010 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2010-12-20 20:09:58 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:

> "Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ah. Invece noi non si lavora e non si tiene famiglia?
> MA va...

No, ma magari dormite di meno. Io ultimamenente sono impegnato
a preparare biberon e a cambiare pannolini pieni di sostanze
proibite da numerosi accordi internazionali.

Cmq i motivi principali di alcune lunghe assenze sono "Angry
Birds" e "Cut the rope". Mi distraggono dai newsgroup.

> LOL!

ghi ghi

Antero Petomainen
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9589 è una risposta a message #9512] mar, 21 dicembre 2010 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2010-12-20 20:10:53 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:

> "Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> questo qui è ben più bravo, con permesso. Guccini conosce solo due accordi
> (tonica e dominante)

Il che, pensando alla storica complessità delle armonie
nella musica italiana, non è così stupefacente.

Antero Petomainen
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9591 è una risposta a message #9563] mar, 21 dicembre 2010 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Certo, che se non ci fossero stati Weil e i francesi, questa gente...
> Sbaglio?
>
> dR :-))

Aggiugerei anche un belga ;-)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9592 è una risposta a message #9589] mar, 21 dicembre 2010 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il che, pensando alla storica complessità delle armonie
> nella musica italiana, non è così stupefacente.
>
> Antero Petomainen

ma difetta anche sul versante melodico...
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9598 è una risposta a message #9587] mar, 21 dicembre 2010 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Siamo d'accordo su qualcosa. Devo essermi sbagliato.

battuta consunta...

> Sai, io ho un debole per il livarot. Non proprio un formaggio dal
> profumo delicato... sono fatto così. Una bestia.

eh, vabbé. Capita nelle migliori famiglie, una bestia...
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9599 è una risposta a message #9588] mar, 21 dicembre 2010 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> On 2010-12-20 20:09:58 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:
>
> No, ma magari dormite di meno.

io dormo molto

>Io ultimamenente sono impegnato
> a preparare biberon e a cambiare pannolini pieni di sostanze
> proibite da numerosi accordi internazionali.

eh...capisco.

> Cmq i motivi principali di alcune lunghe assenze sono "Angry
> Birds" e "Cut the rope". Mi distraggono dai newsgroup.

e che sono?

> ghi ghi

ghi?
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9600 è una risposta a message #9563] mar, 21 dicembre 2010 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Sì, è bravo e interessante, non discuto.
> Solo non sono obiettivo, non ho serenità di giudizio: mi hanno fatto una

a me piacciono alcune cose, non tutto e con moderazione
Di Paolo Conte invece è difficile trovare una sola cosa brutta.
Altra classe

> Certo, che se non ci fossero stati Weil e i francesi, questa gente...
> Sbaglio?

eh no ....
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9601 è una risposta a message #9586] mar, 21 dicembre 2010 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Guardati anche questa.
>
> http://www.youtube.com/watch?v=jYzmEhchcCI

sì l'ho vista.
A me Paolo Rossi sta sulle balle :-)
E Capossela non ci fa un gran figura. Mi piace questa canzone comunque. E'
surrealmente bella.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9602 è una risposta a message #9589] mar, 21 dicembre 2010 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Il che, pensando alla storica complessità delle armonie
> nella musica italiana, non è così stupefacente.

dipende quale musica italiana.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9604 è una risposta a message #9588] mar, 21 dicembre 2010 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Cmq i motivi principali di alcune lunghe assenze sono "Angry
> Birds" e "Cut the rope". Mi distraggono dai newsgroup.

Io chiamavo Emanuele "Aquila della notte" (chi conosce Tex Willer coglierà
la citazione)... anche se ormai il mio è cresciutello, trovandomi nella
condizione di madre "single" (mio marito lavora a 8oo chilometri e torna il
fine settimana) capisco!

> Antero Petomainen

Chiara
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9607 è una risposta a message #9601] mar, 21 dicembre 2010 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> A me Paolo Rossi sta sulle balle :-)

Devo dirti che è venuto a sentire Savall al Mito di quest'anno e, a
differenza del vippame che incrocia ai concerti, è arrivato in anticipo
sedendosi senza andare a far lo splendido in giro, senza clamori, con il suo
biglietto, evitando corsie preferenziali, io no lo amo particolarmente però
in tale occasione mi ha fatto davvero un'ottima impressione.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9618 è una risposta a message #9591] mar, 21 dicembre 2010 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d1102ea$0$10579$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Aggiugerei anche un belga ;-)

Abbiamo già onorato il grande Jacques Brel del giusto tributo, ma
ripetiamoci pure. :-))

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9619 è una risposta a message #9601] mar, 21 dicembre 2010 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> A me Paolo Rossi sta sulle balle :-)

Chissà perché c'avrei giurato.

(oh, non ho nulla in contrario)

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9620 è una risposta a message #9592] mar, 21 dicembre 2010 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d110382$0$10579$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> ma difetta anche sul versante melodico...

E beve vinaccio.
E non ha mai veramente capito Bob Dylan.
Ce l'hanno tutti su con Dylan, e poi non lo capiscono.

Già così...

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9622 è una risposta a message #9599] mar, 21 dicembre 2010 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2010-12-21 20:43:56 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:

> "Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> io dormo molto

Praticamente un gatto.

> eh...capisco.

O mettere Leonardo a nanna. Che si addormenta solo in braccio.

> e che sono?

Due giochini MOLTO addictive.

> ghi?

ghi!
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9623 è una risposta a message #9592] mar, 21 dicembre 2010 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Antero Petomainen  è attualmente disconnesso Antero Petomainen
On 2010-12-21 20:44:05 +0100, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> said:

> "Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> ma difetta anche sul versante melodico...

Questo é inescusabile.

Antero Petomainen
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9624 è una risposta a message #9602] mar, 21 dicembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2010-12-21 20:46:59 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> said:

> "Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> dipende quale musica italiana.

Anche questo è vero.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9635 è una risposta a message #9619] mer, 22 dicembre 2010 01:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Chissà perché c'avrei giurato.
>
> (oh, non ho nulla in contrario)
>
> dR

Vabbè, beve un pò, ma è un bravo ometto, in fondo.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9648 è una risposta a message #9601] mer, 22 dicembre 2010 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 21 Dic, 20:46, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> A me Paolo Rossi sta sulle balle :-)

Nonostante che sia interista???
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9654 è una risposta a message #9648] mer, 22 dicembre 2010 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Nonostante che sia interista???

....e grande ammiratore dell'ineffabile Evaristo Beccalossi....

dR
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9680 è una risposta a message #9607] gio, 23 dicembre 2010 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d110787$0$10571$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]
> suo biglietto, evitando corsie preferenziali, io no lo amo particolarmente
> però in tale occasione mi ha fatto davvero un'ottima impressione.

bravo, complimenti

(PS ho perso quel concerto pe run pelo)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9681 è una risposta a message #9619] gio, 23 dicembre 2010 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Chissà perché c'avrei giurato.

ah sì?
Perché?

> (oh, non ho nulla in contrario)

ma può anche piacere tantissimo, per carità.
Non dico mica che non sia bravo. A me sta sulle palle, tutto qui
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9682 è una risposta a message #9648] gio, 23 dicembre 2010 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Nonostante che sia interista???

mi disgusta il calcio
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9686 è una risposta a message #9682] gio, 23 dicembre 2010 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Dic, 16:19, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> mi disgusta il calcio

Anche me, anche me :)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9696 è una risposta a message #9686] gio, 23 dicembre 2010 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Anche me, anche me :)

a me sì. Senza faccine.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9697 è una risposta a message #9696] gio, 23 dicembre 2010 17:53 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 23 Dic, 17:39, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>  a me sì. Senza faccine.

A me pure, con le faccine e senza. Temo che il calcio abbia sostituito
la religione quale oppio del popolo italiota.
Ma forse, più semplicemente, mi annoia. Quando sono in compagnia e i
miei amici decidono di guardare una partita in tv, dopo qualche minuto
invariabilmente mi addormento. Per me non c'è sport più soporifero, a
parte forse il pallone elastico. In generale, trovo che gli sport con
le palle siano... pallosi.