Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3

opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9787] dom, 26 dicembre 2010 14:57 Messaggio successivo
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
programma in tv sull'opera.
26, 27 e 29 dicembre, 0re 23:35; Va pensiero: storia del melodramma in 3
puntate (da 1 ora ciascuna) condotte dal maestro Antonio Pappano.

Prima puntata: dalle radici dell'opera, quindi Monteverdi, fino a Rossini.
Seconda puntata: Verdi e Donizetti.
Terza puntata: Puccini.

--
Hamlet
http://technosoc.blogspot.com/
> [...]
> puntate (da 1 ora ciascuna) condotte dal maestro Antonio Pappano.
>
> Prima puntata: dalle radici dell'opera, quindi Monteverdi, fino a Rossini.

A mio parere la prima puntata è stata strepitosa.
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9830 è una risposta a message #9819] lun, 27 dicembre 2010 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro152  è attualmente disconnesso Alessandro152
On 27 Dic, 00:50, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> Hamlet scriveva il 26/12/2010 :

> A mio parere la prima puntata stata strepitosa.

D'altronde è un prodotto targato BBC

http://www.youtube.com/view_play_list?p=398A6F9A488AEFFC
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9832 è una risposta a message #9787] lun, 27 dicembre 2010 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ko...  è attualmente disconnesso Ko...
Il 26 Dic 2010, 14:57, Hamlet <pr_hamlet@yahoo.com> ha scritto:
> [...]
> puntate (da 1 ora ciascuna) condotte dal maestro Antonio Pappano.
>
> Prima puntata: dalle radici dell'opera, quindi Monteverdi, fino a Rossini.

Non guardo mai la TV e ti ringrazio della segnalazione per la quale ho
ascoltato proprio ora la replica della prima trasmissione. Concordo con gli
altri che ti hanno riscontrato che siamo in presenza di un bellissimo
programma perfettamente sincronizzato fra testo e canto. Purtroppo la mano
non è italiana e me ne sono accorto dapprima dai partecipanti, dal contesto
teatrale (non italiano) e infine da una armonia complessiva difficilmente
riscontrabile in un lavoro italiano.
Pappano perfetto, come lingua italiana, anche come commentatore in
sottofondo.
La collocazione infelice dell'evento, sia come orario che canale di
trasmissione, la dice lunga sull'interesse per la musica e la cultura della
classe dirigente rai e non.
F.

> --
> Hamlet
> http://technosoc.blogspot.com/

Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9839 è una risposta a message #9832] lun, 27 dicembre 2010 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Bernini  è attualmente disconnesso Andrea Bernini
On 27 Dic, 16:10, Ko...@libero.it (Kom_Ombo) wrote:

> [...]
> La collocazione infelice dell'evento, sia come orario che canale di
> trasmissione, la dice lunga sull'interesse per la musica e la cultura della

Nessuno ha registrato la prima puntata ?.
Ho visto solo metà circa
Pappano grande nelle spiegazioni Florez strepitoso
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9844 è una risposta a message #9839] lun, 27 dicembre 2010 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Dic, 19:36, Andrea Bernini <berninian...@gmail.com> wrote:

> Nessuno ha registrato la prima puntata ?.
> Ho visto solo metà circa
> Pappano grande nelle spiegazioni Florez strepitoso

Purtroppo l'ho cancellata dopo averla scaricata. Se vuoi te la carico.
Intanto la puoi vedere sul sito della Rai

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=201 0-12-26&v=43529&vd=2010-12-26&vc=3

Tra l'altro il nuovo sito dedicato alla musica di raitre sembra essere
notevolmente migliorato.

http://www.lamusicadirai3.rai.it/dl/portali/site/page/Page-7 6ad6d6a-d41c-495d-8b6c-22e60f6c5427.html
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9872 è una risposta a message #9844] mar, 28 dicembre 2010 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Dic, 20:39, Alessandro152 <alessandro1...@alice.it> wrote:

> [...]
>
> http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=201 0-12-26&v=435...
>
> Tra l'altro il nuovo sito dedicato alla musica di raitre sembra essere

Visto il sito molto migliorato.
Se hai tempo e voglia puoi nuvamente condividere la 1a puntata ?
Grazie
Andrea
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9888 è una risposta a message #9872] mar, 28 dicembre 2010 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 13:26, Andrea Bernini <berninian...@gmail.com> wrote:

> Visto il sito molto migliorato.
> Se hai tempo e voglia puoi nuvamente condividere la 1a puntata ?
> Grazie
> Andrea

Eccola:
http://rapidshare.com/files/439646776/Va_Pensiero_1.avi.001
http://rapidshare.com/files/439646777/Va_Pensiero_1.avi.002

Qui invece c'è la seconda andata in onda ieri:
http://fb7.vcast.it/Fb00070004/A3/23/YgaHOOMsLLsvDvzGeoCnWom DJV7Q/Rai3-20101227232000_2933494.avi
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9895 è una risposta a message #9787] mar, 28 dicembre 2010 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 26 Dec 2010 13:57:14 +0000, Hamlet wrote:

> [...]
>
> Prima puntata: dalle radici dell'opera, quindi Monteverdi, fino a
> Rossini. Seconda puntata: Verdi e Donizetti.

dati di ascolto:
prima puntata - 433.000 - 3,6%
seconda puntata - 679.000 - 4,56%

--
Hamlet
http://technosoc.blogspot.com/
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9917 è una risposta a message #9895] mer, 29 dicembre 2010 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
no  è attualmente disconnesso no
"Hamlet" <pr_hamlet@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> dati di ascolto:
> prima puntata - 433.000 - 3,6%

Interessante ma non perfetta...

> seconda puntata - 679.000 - 4,56%

Meno interessante della I puntata...

Forse con puccini si assisterà all'episodio migliore della serie
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9949 è una risposta a message #9888] gio, 30 dicembre 2010 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 17:49, Alessandro152 <alessandro1...@alice.it> wrote:

> Eccola:http://rapidshare.com/files/439646776/Va_Pensiero_1.a vi.001http://rapidshare.com/files/439646777/Va_Pensiero_1.av i.002

> [...]

Qui c'è l'ultima puntata:
http://fb7.vcast.it/Fb00070003/5E/B0/Jwh9RZaU5GPmoBmMINAPfqs sGdZ5/Rai3-20101229231500_2938635.avi

Inoltre stanotte raitre trasmetterà un concerto di Pappano con in
programma Rossini e Honegger
http://www.lamusicadirai3.rai.it/dl/portali/site/puntata/Con tentItem-b601a60b-bf58-41b6-9919-4b0e92fb26d1.html
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9966 è una risposta a message #9949] ven, 31 dicembre 2010 08:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seamaster  è attualmente disconnesso seamaster
Grazie per i link,
a buon rendere...

> Inoltre stanotte raitre trasmetterà un concerto di Pappano con in
> programma Rossini e Honegger
> http://www.lamusicadirai3.rai.it/dl/portali/site/puntata/Con tentItem-b601a60b-bf58-41b6-9919-4b0e92fb26d1.html

qualcuno ha scaricato il Guglielmo Tell stanotte all'una? non lo
sapevo....
Ciao a tutti

--
Seamaster
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9969 è una risposta a message #9966] ven, 31 dicembre 2010 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

"seamaster" <distagon35TOGLIMI@LEVAMIgmail.com> ha scritto nel messaggio
> Grazie per i link,
> a buon rendere...

> qualcuno ha scaricato il Guglielmo Tell stanotte all'una? non lo
> sapevo....
> Ciao a tutti

prova qui. devi tagliare molto extra perche ho preso tempo largo.

http://fb7.vcast.it/Fb00070003/00/F1/hMXEInqX9OQHZ15oSKA9N6X UfBeG/Rai3-20101231010000_2934297.avi
Re: opera in tv in 3 puntate; 26,27 e 29 dic su rai3 [messaggio #9973 è una risposta a message #9969] ven, 31 dicembre 2010 11:59 Messaggio precedente
seamaster  è attualmente disconnesso seamaster
turdusmerula ha pensato forte :

> prova qui. devi tagliare molto extra perche ho preso tempo largo.
>
> http://fb7.vcast.it/Fb00070003/00/F1/hMXEInqX9OQHZ15oSKA9N6X UfBeG/Rai3-20101231010000_2934297.avi

perfetto! già scaricato e tagliato!
Grazie e buon anno a tutti!

--