Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come?

vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #354] sab, 15 settembre 2007 11:34 Messaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Ciao, vorrei comprare un decoder piu che altro per eliminare lo sdoppiamento
dell'immagine (nei canali mediaset), ma vorrei anche vedere quei canali che
non trasmettono in digitale, lasciando il decoder collegato (sarebbe scomodo
staccare il cavo antenna dal decoder per riattaccarlo al tele). Come posso
fare? grazie
Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #356 è una risposta a message #354] sab, 15 settembre 2007 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorio  è attualmente disconnesso Vittorio
MassimoRosanero wrote:
> [...]
> decoder collegato (sarebbe scomodo staccare il cavo antenna dal
> decoder per riattaccarlo al tele). Come posso fare? grazie

I decoder hanno la presa d'antenna passante, presa di antenna/decoder -
decoder/TV
Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #357 è una risposta a message #356] sab, 15 settembre 2007 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Vittorio" <vige967STOPSPAM@libero.it> ha scritto nel messaggio

> I decoder hanno la presa d'antenna passante, presa di antenna/decoder -
> decoder/TV
ciao, potresti spiegarmi meglio? grazie

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #358 è una risposta a message #357] sab, 15 settembre 2007 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mfrenk  è attualmente disconnesso Mfrenk
Guarda dietro al decoder, l'antenna ha un IN ed un OUT
Nell'IN metti l'antenna, nell'OUT un cavo dal decoder al televisore.
In questo modo se accendi il decoder e vai sul canale AUX vedi il Digitale
Terrestre, se invece lasci spento il Decoder vedrai i canali tradizionali.

"MassimoRosanero" <.> ha scritto nel messaggio

> "Vittorio" <vige967STOPSPAM@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ciao, potresti spiegarmi meglio? grazie

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #359 è una risposta a message #358] dom, 16 settembre 2007 01:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Mfrenk" <mfrenk@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Terrestre, se invece lasci spento il Decoder vedrai i canali tradizionali.

ciao, ma tutti i decoder hanno questi ingressi antenna in e out? anche
quelli piu economici? che cavo intendi quando dici "un cavo dal decoder al
tele?il canale aux? si chiama proprio cosi ? grazie

> "MassimoRosanero" <.> ha scritto nel messaggio

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #360 è una risposta a message #359] dom, 16 settembre 2007 01:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mfrenk  è attualmente disconnesso Mfrenk
Tutti i decoder hanno IN e OUT per l'antenna.
Il cavo è un semplice cavo da antenna.
Il nome è generico, a volte AUX a volte AV ecc...ecc.

> [...]
> quelli piu economici? che cavo intendi quando dici "un cavo dal decoder al
> tele?il canale aux? si chiama proprio cosi ? grazie

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #361 è una risposta a message #360] dom, 16 settembre 2007 07:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Tutti i decoder hanno IN e OUT per l'antenna.
> Il cavo è un semplice cavo da antenna.
> Il nome è generico, a volte AUX a volte AV ecc...ecc.

ciao mfrenk, grazie innanzitutto per le tue risposte. Il decoder che
desidero prendere (solo per migliorare la qualita' delle immagini, nn
interessano le partite o film) e' questo
http://eshop.nonsolodvd.it/store/product_info.php?products_i d=1095&osCsid=a7a8eb39cad6e4f0d00642e59356da51,
secondo te trovero' le 2 prese di antenna di cui parli per vedere il
digitale terrestre e i canali analogici senza staccare il decoder? grazie

> "MassimoRosanero" <.> ha scritto nel messaggio

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #363 è una risposta a message #361] dom, 16 settembre 2007 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mfrenk  è attualmente disconnesso Mfrenk
C'è scritto.
Connettori Coaxial Digital Output Sì

Questa è l'uscita dell'antenna.

> [...]
> secondo te trovero' le 2 prese di antenna di cui parli per vedere il
> digitale terrestre e i canali analogici senza staccare il decoder? grazie

Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #366 è una risposta a message #363] dom, 16 settembre 2007 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
"Mfrenk" <mfrenk@tiscali.it> wrote:
>C'è scritto.
> Connettori Coaxial Digital Output Sì
>
>Questa è l'uscita dell'antenna.

Falsissimo! Quella è l'uscita audio digitale realizzata con il cavo coassiale
(anziché) con il cavo ottico.

Per l'antenna dovrebbe esserci scritto ANT IN (ANT OUT), oppure RF IN (/OUT),
o AERIAL IN (/OUT)
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: vedere canali in analogico lasciando il decoder collegato, come? [messaggio #367 è una risposta a message #366] dom, 16 settembre 2007 23:24 Messaggio precedente
Mfrenk  è attualmente disconnesso Mfrenk
Ha ragione il cortese e gentilissimo Snafu, mi sono distratto.
Penso che la cosa migliore sia chiedere quando lo acquisti.