Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » mediaset tessera a scadenza

mediaset tessera a scadenza [messaggio #372] mer, 19 settembre 2007 23:00 Messaggio successivo
Amedeo  è attualmente disconnesso Amedeo
Premiati quando vuoi ma in fretta. Mediaset mi ha fregato 40 ? di credito
non consumato entro la data di scadenza. Mai più mediaset !!! E' come se un
operatore di telefonia mobile ti azzera il credito anche se non l'hai
consumato. Credevo fosse una società seria ed onesta.
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #373 è una risposta a message #372] gio, 20 settembre 2007 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Muschio  è attualmente disconnesso Muschio
Amedeo ha scritto:

> [...]
> operatore di telefonia mobile ti azzera il credito anche se non l'hai
> consumato. Credevo fosse una società seria ed onesta.

A volte basta leggere le condizioni/contratti di ciò che si acquista
PRIMA di farlo.
Ma tu evidentemente sei di quelli che comprano senza leggere e poi vanno
a lamentarsi pretendendo cose che non gli sono dovute.
Ti consiglio di acquistare un barile di vaselina, perché mi sa tanto che
ne hai e ne avrai sempre bisogno.

Muschio
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #375 è una risposta a message #373] gio, 20 settembre 2007 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Muschio" <Muschio_69@muschio.ics> ha scritto nel messaggio

> [...]
> lamentarsi pretendendo cose che non gli sono dovute.
> Ti consiglio di acquistare un barile di vaselina, perché mi sa tanto che

No Muschio non è così, sapevo bene che c'era la data di scadenza ma se un
periodo ti va di uscire invece di vedere la tv non credo sia giusto e
corretto l'atteggiamento della società. Correttezza non significa te lo
avevo detto e non giustifica il fatto. Prima si pagava il solo fatto di
ricaricare una scheda, ma questa era una regola fatta dalle società che con
la forza della voce di molti è stata cambiata. Non giustifichiamoli sempre
col "ce lo avevano detto" , non significa niente, non è corretto lo stesso.
Ciao Amedeo
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #376 è una risposta a message #375] gio, 20 settembre 2007 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Amedeo ha scritto:

> [...]
> col "ce lo avevano detto" , non significa niente, non è corretto lo stesso.

Non penso ti abbia obbligato nessuno a comprare la tessera mp.
A quanto affermi lo hai fatto conoscendo le condizioni.
Rileggiti quello che hai scritto nel primo messaggio.

Muschio
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #377 è una risposta a message #376] gio, 20 settembre 2007 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> A quanto affermi lo hai fatto conoscendo le condizioni.
> Rileggiti quello che hai scritto nel primo messaggio.

Certo che non mi ha obbligato nessuno e che sapevo della scadenza visto che
è stampata nella tessera; quello che voglio dirti è che se per un qualsiasi
motivo non riesci a finire il credito, indipendentementedal fatto che lo
sapevi, è giusto che ti venga tolto? Secondo me no e sarebbe interessante
sapere se è legale. Nei contratti assicurativi che firmi, molto spesso ci
sono delle clausole vessatorie che anche se sottoscritte non sono legali e
quindi soggette ad essere annullate.
Mi chiedo se non si giochi proprio sul fatto che nessuno intenterà mai una
causa per pochi euro; poi sta ad ognuno di noi giudicare e nel nostro
piccolo agire, per quanto mi riguarda con mediaset premium ho chiuso, se lo
scopo era far sì che uno consumi anche quando non ne ha voglia poi corra a
ricaricare, non voglio assecondarlo.
Volevo premiarmi solo quando volevo io ma sembra non sia possibile. Ciao
Amedeo
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #379 è una risposta a message #372] ven, 21 settembre 2007 03:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
"Amedeo" ha scritto
> [...]
> un operatore di telefonia mobile ti azzera il credito anche se non l'hai
> consumato. Credevo fosse una società seria ed onesta.

Se io compro un litro di latte e lo faccio scadere, la colpa è mia o della
centrale del latte?

Quando hai comprato quella scheda, hai accettato delle condizioni. Non puoi
lamentarti.

Hamlet
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #381 è una risposta a message #379] sab, 22 settembre 2007 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Nel suo scritto precedente, Hamlet ha sostenuto :
> [...]
> centrale del latte?
>
> Quando hai comprato quella scheda, hai accettato delle condizioni. Non puoi

Secondo me deve e dobbiamo lamentarci, io l'ho fatto.

Copio ed incollo:
L’art. 1 punto nr. 1 del Decreto Legge Bersani Bis (convertito in
legge)
dice:

"E’ VIETATA da parte degli operatori di telefonia, di RETI TELEVISIVE,
di comunicazioni elettroniche la previsione di termini temporali
massimi
di utilizzo del traffico o del servizio acquistato"

Come vedi Amedeo non ha per niente torto: accettabile la scadenza della
tessera ma non del credito residuo.

Io ho scritto a Mediaset (no Premium, impossibile trovare un
indirizzo), ma con nessuna risposta.

--
Marco
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #383 è una risposta a message #379] dom, 23 settembre 2007 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Hamlet" <pr_hamlet@noyahoospam.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> centrale del latte?
>
> Quando hai comprato quella scheda, hai accettato delle condizioni. Non

Quando molti risparmiatori italiani hanno comperato obbligazioni argentine o
parmalat hanno accettato le condizioni del contratto,eppure.....
...........!!!
Non voglio polemizzare troppo per pochi euro, volevo solo dire che società
di questo livello non dovrebbero usare certi mezzucci per farti consumare di
più ma convincerti semmai con un'offerta migliore. Se non altro per
principio non caricherò più la tessera mp ma mi abbono a sky. Ciao Amedeo
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #384 è una risposta a message #372] dom, 23 settembre 2007 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Winnipeg  è attualmente disconnesso Winnipeg
"Amedeo" <mail_amedeo@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> un operatore di telefonia mobile ti azzera il credito anche se non l'hai
> consumato. Credevo fosse una società seria ed onesta.
Ho cambiato recentemente il gestore di telefonia per il cellulare. Avevo
circa due euro ancora caricati, eppure li ho persi.
Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #388 è una risposta a message #384] mar, 25 settembre 2007 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scheggia  è attualmente disconnesso Scheggia
>Scheggia:
dentro il decoder inserisci la tessera dell COOP

"Winnipeg" <soul@kitch.en> ha scritto nel messaggio

> "Amedeo" <mail_amedeo@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Ho cambiato recentemente il gestore di telefonia per il cellulare. Avevo
> circa due euro ancora caricati, eppure li ho persi.

Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #389 è una risposta a message #388] mar, 25 settembre 2007 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Scheggia" <danieleang@libero.it> ha scritto nel messaggio
> dentro il decoder inserisci la tessera dell COOP

ma anche si
> "Winnipeg" <soul@kitch.en> ha scritto nel messaggio

Re: mediaset tessera a scadenza [messaggio #485 è una risposta a message #381] dom, 28 ottobre 2007 21:29 Messaggio precedente
ganimede  è attualmente disconnesso ganimede
Tutto bello tutto vero, ma Mediset ha voluto il nagravision anzichè
conax o irdeto, per cui è costretta ogni tot a riemmettere le schede
(almeno finchè non troverà il modo di prorogarle) non lo sò perchè
funziona così tecnicamente, ne perchè abbia fatto questa scelta
(probabilmente all'epoca il governo non era questo e la Bersani non era
prevista) ma ora si è trovata in difficoltà a dover cambiar migliaia di
schede e riprogrammare tutti i decoder. Ci ha regalato la visione di
premium 1 fino a ferragosto per compensare chi aveva la tessera scaduta
(a me funzionava anche su premium 2 a volte).
Ciao