Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » domanda sui canali

domanda sui canali [messaggio #469] dom, 21 ottobre 2007 15:13 Messaggio successivo
Alessia82  è attualmente disconnesso Alessia82
Ciao a tutti,
ho appena acquistato in digitale terrestre Humax 3500
ho attivato la tessera premium e vedo molto bene i canali premium e i 4
canali della Svizzera. Domanda: ma oltre a questi non si dovrebbero
prendere anche i canali RAI?
Grazie a chi mi darà suggerimenti e chiarimenti.
Alessia82
Re: domanda sui canali [messaggio #470 è una risposta a message #469] dom, 21 ottobre 2007 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
io  è attualmente disconnesso io
Alessia82 ha scritto:
> [...]
> ho attivato la tessera premium e vedo molto bene i canali premium e i 4
> canali della Svizzera. Domanda: ma oltre a questi non si dovrebbero

controlla su questo sito i mux ricevibili nella tua zona:
http://www.otgtv.it/index2.html (sono quelli con scritto dvb)
Re: domanda sui canali [messaggio #471 è una risposta a message #470] dom, 21 ottobre 2007 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cittadino Onesto  è attualmente disconnesso Cittadino Onesto
Nel suo scritto precedente, io ha sostenuto :

> controlla su questo sito i mux ricevibili nella tua zona:
> http://www.otgtv.it/index2.html (sono quelli con scritto dvb)

Grazie per la risposta, ma non ho capito una cosa. per quelli
indicati dvb per pterli ricevere debbo impostarli manualmente sul
ricevitore?
Re: domanda sui canali [messaggio #472 è una risposta a message #471] dom, 21 ottobre 2007 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cittadino Onesto ha scritto:
> Grazie per la risposta, ma non ho capito una cosa. per quelli
> indicati dvb per pterli ricevere debbo impostarli manualmente sul
> ricevitore?

basta la ricerca automatica
Re: domanda sui canali [messaggio #501 è una risposta a message #469] mar, 30 ottobre 2007 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cucciolo  è attualmente disconnesso Cucciolo
"Alessia82" <Alessia82@excite.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> prendere anche i canali RAI?
> Grazie a chi mi darà suggerimenti e chiarimenti.

A Cagliari se ne ricevono molti di più, un trentina in tutto, e anche quei
canali rai
che erano solo sul satellite.
Esegui più volte la ricerca automatica e falla anche manualmente.
Dipende anche dal decoder, io ne ho due e con uno si vedono canali che
l'altro non prende.
Re: domanda sui canali [messaggio #502 è una risposta a message #472] mar, 30 ottobre 2007 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"io" <io@io.io> ha scritto nel messaggio

> basta la ricerca automatica

Non è detto, io abito in Sardegna dove a marzo ci sarà il passaggio
definitivo al digitale,
e ho due decoder diversi, per uno alcuni canali li devo cercare manualmente
se no non li becca.
Re: domanda sui canali [messaggio #504 è una risposta a message #501] mer, 31 ottobre 2007 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessia82  è attualmente disconnesso Alessia82
Sembra che Cucciolo abbia detto :
> [...]
> Esegui più volte la ricerca automatica e falla anche manualmente.
> Dipende anche dal decoder, io ne ho due e con uno si vedono canali che

Ecco vedi il problema è appunto questo. ricerca automatica non entra
nessun altro canale e sinceramente non ho capito se non ricevo per il
decoder, oppure se è una mancanza di segnale.
Per la ricerca manuale devo impsotare il numero del canale come lo vedo
sul televisore?
grazie da Alessia
Re: domanda sui canali [messaggio #561 è una risposta a message #504] mer, 07 novembre 2007 18:48 Messaggio precedente
"Alessia82" <Aalessia82@exite.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> decoder, oppure se è una mancanza di segnale.
> Per la ricerca manuale devo impsotare il numero del canale come lo vedo

Guarda, io faccio così: imposto la ricerca manuale, e seleziono ogni canale
dell'elenco sfogliando con il tasto freccia, quindi per ogni singolo canale
effettuo la ricerca.
Il risultato può essere anche più stazioni tv per un determinato canale, ad
esempio nella mia zona i canali rai sono sul canale 30 e quelli mediaset sul
32.
Stranamente con la sola ricerca automatica, alcuni non li becco.
Non so se nella tua zona c'è il segnale, non c'è in tutta Italia, informati
qui:
www.raiway.rai.it

Ciao dolcezza ;-)

Cucciolo