Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Meno canali a seconda del decoder: da cosa dipende

Meno canali a seconda del decoder: da cosa dipende [messaggio #619] lun, 03 dicembre 2007 17:12 Messaggio successivo
QG  è attualmente disconnesso QG
Ciao, ho comprato su pixmania (francia) un decoder non marca Yamada-
Vaova DTV3200USB con Hard-disk da 160 GB.
L'ho installato e dopo aver fatto la ricerca canali mi accorgo che:
1)i 3 canali rai (uno, due e tre) sono scattosi (l'immagine si pianta
e appare pixellata ed il decoder mi segnala una qualità al 55%) mentre
altri canali (5, rete4, mtv, la7 ecc...) si vedono bene
2) alcuni canali non sono proprio individuati (tipo il nuovo IRIS)

Poichè con un altro decoder (thompson) sulla stessa tv vedo tutto bene
(rai iris e quant'altro) senza problemi, mi chiedo se dipende dal
segnale non ottimale (ma allora perchè con l'altro decoder tutto va
ok) o dal decoder: è possibile che sia più esigente in fatto di
segnale?

Grazie
Re: Meno canali a seconda del decoder: da cosa dipende [messaggio #625 è una risposta a message #619] mer, 05 dicembre 2007 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
QG wrote:
> [...]
> segnale non ottimale (ma allora perchè con l'altro decoder tutto va
> ok) o dal decoder: è possibile che sia più esigente in fatto di

La sensibilità del tuner è variabile a seconda della marca del medesimo,
quindi questa è un aprima ragione plausibile.
La seconda ipotesi, non sapendo su quale frequenza trasmette IRIS, potrebbe
essere che se trasmettono in banda III e il decoder in questione non è
costruito per il mercato italiano ma, per esempio, per quello tedesco,
allora non li vedrai mai. Quei tuner NON sintonizzano la banda III

Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: Meno canali a seconda del decoder: da cosa dipende [messaggio #630 è una risposta a message #625] dom, 09 dicembre 2007 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dodo  è attualmente disconnesso Dodo
Hai già provato afare qualche aggiornamento del software????
Re: Meno canali a seconda del decoder: da cosa dipende [messaggio #649 è una risposta a message #630] dom, 16 dicembre 2007 17:53 Messaggio precedente
Nando SWL I174NA  è attualmente disconnesso Nando SWL I174NA
Ccome per i tv i decoder non hanno la stesse caratteristiche quindi minor sensibilità differente
gestione del BER (errori in ricezione) ecc, io ad esempio in casa ho due decoder un abd uno humax ed
uno nel tv sony e devo dire che il migliore come sensibiltà appare lo humax, poi l?abd e trerzo il
tv sony...( un BRAVIA da 20 pollici)

--

nando.exodusCHIOCCIOLAemail.it