Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » google talk

google talk [messaggio #100197] ven, 21 luglio 2006 14:03 Messaggio successivo
wembley  è attualmente disconnesso wembley
una volta ho letto una nota come bloccare il sw in oggetto in una rete.
purtroppo non trovo più la nota qualcuno di voi sa come fare?

ciao
Re: google talk [messaggio #100205 è una risposta a message #100197] sab, 05 agosto 2006 10:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mackley  è attualmente disconnesso Mackley
"wembley", non specifichi di preciso che tipo di intervento puoi fare
nella rete locale... presumo un firewall...

Beh, blocca l'host talk.google.com [66.102.11.125] con la porta 443
e la porta 5222, entrambe protocollo TCP.

Dovrebbe funzionare.

--

Mackley
GTalk: mackley
Mackley ha scritto:
> [...]
>
> Beh, blocca l'host talk.google.com [66.102.11.125] con la porta 443
> e la porta 5222, entrambe protocollo TCP.

no sul DNS
ho mappato l'host "talk.google.com" instradato sull'indirizzo 127.0.0.1
ma anche se pingo talk.google.com e mi risponde il 127.0.0.1

sembra che tutto funzioni lo stesso.
:(
Re: google talk [messaggio #100218 è una risposta a message #100209] ven, 18 agosto 2006 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Krauss  è attualmente disconnesso Krauss

> no sul DNS
> ho mappato l'host "talk.google.com" instradato sull'indirizzo 127.0.0.1
> ma anche se pingo talk.google.com e mi risponde il 127.0.0.1

Ma 127.0.0.1 non è il TUO stesso PC?
Ma, potrebbe essere il router, ma non credo.
Cmq se non funziona bloccando il dns prova con l'IP diretto. Deve funzionare
per forza, ma ovviamente quella regola va messa nel firewall del router.
Se non hai un router con firewall incorporato devi procurartelo a meno di
installare un firewall in ogni PC della rete e configurarli ad uno ad uno,
ma l'utilizzatore potrebbe banalmente ripristinare a suo piacimento.

Forum su Agricoltura, Tecnologia, Storia, Naturismo
Cenni storici sullo Sbarco in Normandia
Faq sul digitale terrestre e sullo streaming video
Visita: www.technobay.it

Presto:
La coltivazione di un Orto

Gradita ogni collaborazione.
Re: google talk [messaggio #100219 è una risposta a message #100218] sab, 19 agosto 2006 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mackley  è attualmente disconnesso Mackley
"Krauss" propone di:
> installare un firewall in ogni PC della rete e configurarli ad uno ad uno,
> ma l'utilizzatore potrebbe banalmente ripristinare a suo piacimento.

No, se c'e' un sistema centralizzato protetto con password.
Ci sono ottimi prodotti tipo questo
http://www.agnitum.com/products/networksecurity/

--

Mackley
Re: google talk [messaggio #100221 è una risposta a message #100219] sab, 19 agosto 2006 21:10 Messaggio precedente
Krauss  è attualmente disconnesso Krauss
> No, se c'e' un sistema centralizzato protetto con password.
> Ci sono ottimi prodotti tipo questo
> http://www.agnitum.com/products/networksecurity/

E perchè sbattersi tanto quando con 100 euro ti accatti un router con
firewall incorporato protetto da password sul firmware che si configura in 5
minuti?