Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Gmail e cartelle messaggi

Gmail e cartelle messaggi [messaggio #100231] dom, 27 agosto 2006 17:10 Messaggio successivo
_Gigi__  è attualmente disconnesso _Gigi__
Sono orbo io o Gmail non permette di creare nuove cartelle in cui
archiviare i vari messaggi sia manualmente o tramite filtri?

--
=================
Saluti,
_Gigi__ wrote:

> Sono orbo io o Gmail non permette di creare nuove cartelle in cui
> archiviare i vari messaggi sia manualmente o tramite filtri?

Devi sapere che le cartelle sono una cosa del passato. Sia gmail che i nuovi
sistemi operativi utilizzeranno sempre di più le "etichette" da applicare
ai file.
Su gmail tu puoi creare un'etichetta e applicarla ai messaggi che vuoi. Puoi
anche creare una regola che attacca quell'etichetta a tutti i messaggi che
arrivano da una certa persona o hanno un certo subject.
Sulla sinistra vedrai tutte le tue etichette, cliccandoci sopra vedrai tutti
i messaggi a cui hai attribuito quell'etichetta.
Non è molto diverso dal folder, però ad esempio puoi applicare diverse
etichette a uno stesso messaggio. Esempio:
dentro Etichetta_ANNA hai i messaggi di Anna Brambilla
dentro Etichetta_LAVORO hai i messaggi di tutti i tuoi colleghi tra cui
anche quelli di Anna.
I messaggi di Anna non li hai duplicati in due cartelle diverse, ma agli
stessi hai applicato diverse etichette.

ciao
Re: Gmail e cartelle messaggi [messaggio #100235 è una risposta a message #100231] mer, 30 agosto 2006 00:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
Il /27 ago 2006/, *_Gigi__* ha scritto:

> Sono orbo io o Gmail non permette di creare nuove cartelle in cui
> archiviare i vari messaggi sia manualmente o tramite filtri?

Cartelle no, etichette sì.
In pratica è la stessa cosa.

--
Ciao, Lurkos
Re: Gmail e cartelle messaggi [messaggio #100239 è una risposta a message #100235] gio, 31 agosto 2006 18:37 Messaggio precedente
Il /30 ago 2006/, *Lurkos* ha scritto:

> Il /27 ago 2006/, *_Gigi__* ha scritto:
Ok, grazie a tutti e 2 :)
--