Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » E' possibile ...

E' possibile ... [messaggio #100446] dom, 15 ottobre 2006 20:20 Messaggio successivo
Krauss  è attualmente disconnesso Krauss
Leggendo nelle impostazioni di gmail, pare sia possibile importare account
esterni in gmail. Adesso seguendo il link è in inglese.
Io ho un vecchio account mail libero che quando arriverà l'adsl non potrò
più utilizzare da pop perchè la farò con telecom, visto che libero si sa che
se non è in ULL non va bene.
Adesso è possibile trasformare questa mail in un vero account gmail pur
restanto @libero.it? Oppure, di che si tratta?

--
Forum sui siti di eCommerce ed Aste OnLine
Piattaforma di compravendita GRATUITA (beta, in inglese)

> Leggendo nelle impostazioni di gmail, pare sia possibile importare account
> esterni in gmail. Adesso seguendo il link è in inglese.

io so che nel tab account puoi impostare diversi from, settandone uno come
predefinito, per postare da gmail con altro indirizzo; dove hai visto
questa opzione, nell' interfaccia italiana o inglese ?

--
PaoloR [ http://www.paolor.tk ]
16/10/2006 08:11:12
Krauss  è attualmente disconnesso Krauss
> io so che nel tab account puoi impostare diversi from, settandone uno come
> predefinito, per postare da gmail con altro indirizzo;

Si, ok, ma funziona solo da webmail e solo in invio! Se volessi ricevere le
mail sull'altro account posso impostare di rispondere lì, ma per poi
leggerle devo consultarle da webmail o pop3 di quel preciso account.
Io ho visto un'altra cosa, se trovo ti mando il link.

> dove hai visto
> questa opzione, nell' interfaccia italiana o inglese ?

Nell'interfaccia italiana, però clikkando rimandava ad una pagina inglese
molto articolata dove spiegava una complessa procedura.
Se la trovo la posto, sarebbe interessante se esistesse una "portabilità
dell'email".

--
Forum sui siti di eCommerce ed Aste OnLine
Piattaforma di compravendita GRATUITA (beta, in inglese)
www.technobay.it
Re: E' possibile ... [messaggio #100449 è una risposta a message #100448] lun, 16 ottobre 2006 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> molto articolata dove spiegava una complessa procedura.
> Se la trovo la posto, sarebbe interessante se esistesse una "portabilità

Niente da fare, non lo trovo più azz!
Proverò a guardare nell'interfaccia inglese, comunque era un link tipo
"importa indirizzi email terzi in gmail" o qualcosa del genere (scritto in
italiano) che però rimadava ad una pagina inglese. Mi ricordo che vi era una
lista degli altri server dai quali era possibile importare e ricordo con
esattezza che @libero.it NON c'era.
Questa cosa risale a qualche mese fa, forse hanno abbandonato il progetto,
non sò

--
Forum sui siti di eCommerce ed Aste OnLine
Piattaforma di compravendita GRATUITA (beta, in inglese)
www.technobay.it
Re: E' possibile ... [messaggio #100451 è una risposta a message #100448] lun, 16 ottobre 2006 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PaoloR  è attualmente disconnesso PaoloR
,---- [TechnoBay.it [Krauss]] -------------------.
| [Date: Mon, 16 Oct 2006 11:46:02 GMT] |
| <news:_hKYg.4936$uv5.41903@twister1.libero.it> |
'-------------------------------------------------'

> Si, ok, ma funziona solo da webmail e solo in invio! Se volessi ricevere le

anche da pop: se posti da pop con indirizzo diverso da gmail, "esci" con
from gmail _comunque_, ma se imposti un indirizzo-non-gmail come
predefinito sul web, anche quando posti da mailer - con smtp gmail - e
from indirizzo-non-gmail esci con questo.

Per quanto riguarda l' altra questione, sarebbe bello se implementassero
lo scaricamento in automatico da pop esterni (come attualmente fanno
inbox.com ed infinito.it, che io sappia).

--
PaoloR [ http://www.paolor.tk ]
16/10/2006 14:58:58
> [...]
> lo scaricamento in automatico da pop esterni (come attualmente fanno
> inbox.com ed infinito.it, che io sappia).

Purtroppo molti popserver (libero in primis) rifiutano la richiesta di
collegamento se questa non viene da un indirizzo IP che appartiene alla rete
libero-wind-infostrada-itnet.
Quindi pur con tutta la volontà un server esterno (gmail o chiunque altro)
non potrà accedervi per conto del cliente, a meno di disporre di una
connessione appartenente a quella rete ed ovviamente conoscere le password
dei richiedenti, senza contare le eventuali problematiche legali circa un
rigiro di questo tipo.