Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Redirection in Google

Redirection in Google [messaggio #100695] dom, 14 gennaio 2007 20:27 Messaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Ciao a tutti e scusate per l'intrusione.
Ho pensato che un NG solo su Google fosse il miglior posto per esporre il
mio problema.
Da qualche settimana a questa parte, mi succede che cercando qualcosa in
Google, una volta comparsi i links di risultato, cliccando su uno qualsiasi
di esso, invece di essere connesso al sito linkato io venga reindirizzato ad
altre pagine che pubblicizzano qualcosa fra cui anche materiale erotico.
Clicco su 'Indietro', riclicco sullo stesso link e questa volta si collega
al sito giusto.
Tutto questo avviene solo al primo click o periodicamente (dopo un quarto
d'ora, un link fa lo stesso scherzo).
Siccome ho una bambina di 5 anni che usa internet e non vorrei che cliccasse
su qualcosa di erotico, vorrei chiedervi (se mi sono spiegato bene): tutto
questo succede anche a voi o solo me?
Grazie in anticipo per le vs risposte. Ciao
Ale
Re: Redirection in Google [messaggio #100696 è una risposta a message #100695] dom, 14 gennaio 2007 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
Il /14 gen 2007/, *Alessandro* in it-alt.media.internet.google ha
scritto:

> [...]
> sito linkato io venga reindirizzato ad altre pagine che
> pubblicizzano qualcosa fra cui anche materiale erotico
[...]

hai un *hijacker* sul tuo pc che ti reindirizza dove vuole lui:
effettua una o più scansioni del sistema con diversi programmi e riponi
la domanda su it.comp.sicurezza.virus dove sapranno consigliarti per
l'eliminazione

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: Redirection in Google [messaggio #100697 è una risposta a message #100695] dom, 14 gennaio 2007 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Snake  è attualmente disconnesso Snake
Alessandro ha scritto:

> Ho pensato che un NG solo su Google fosse il miglior posto per
> esporre il mio problema.

naaa

> [...]
> qualsiasi di esso, invece di essere connesso al sito linkato io venga
> reindirizzato ad altre pagine che pubblicizzano qualcosa fra cui

Hai qualche "ospite" a bordo.

_Fai una scansione con Spybot S&D [1] dopo averlo aggiornato tramite
l'apposita funzione;
_Già che ci sei, usa CCleaner [2] per eliminare files temporanei e
ca$$ate varie.

[1] http://safer-networking.net/it/download/index.html
[2] http://www.ccleaner.com/

--
http://pif.altervista.org/
Re: Redirection in Google [messaggio #100698 è una risposta a message #100697] lun, 15 gennaio 2007 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

solo se usi Google?
Se navighi semplicemente, no?

> _Fai una scansione con Spybot S&D, dopo averlo aggiornato tramite
> l'apposita funzione;
> _Già che ci sei, usa CCleaner, per eliminare files temporanei e ca$$ate
> varie.

suggerirei di usare http://www.hijackthis.de/it
Il file .log che hai generato lo fai analizzare nel sito. I risultati
che loro ti indicano come sospetti li controlli con Google o un altro
motore di ricerca per essere sicuro di non cancellare cose utili ma a
loro sconosciute.
Re: Redirection in Google [messaggio #100701 è una risposta a message #100695] lun, 15 gennaio 2007 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Grazie per le risposte.
In effetti era un po' che non scannavo il pc con ad-aware e devo dire che me
ne ha trovati parecchi.
Era un po' che non scannavo perchè ho sempre pensato che se uno non adotta
comportamenti 'a rischio', tipo visitare siti strani, aprire allegati di
sconosciuti e altro, fosse immune da queste cose.
Mi spiegate come funziona un hijacker o uno spyware a questo punto per
piacere e come fa ad intrufolarsi lo stesso se uno appunto fa il 'bravo
navigatore'?
Ciao
Ale
Re: Redirection in Google [messaggio #100704 è una risposta a message #100701] mar, 16 gennaio 2007 14:36 Messaggio precedente
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
Alessandro ha scritto:

> Mi spiegate come funziona un hijacker o uno spyware a questo punto per
> piacere e come fa ad intrufolarsi lo stesso se uno appunto fa il 'bravo
> navigatore'?

1) Aggiorni il sistema *regolarmente*?
2) Usi Firefox o cmq *non* IE?
3) Hai un antivirus residente?
4) Controlli tutto quello che scarichi con un antivirus, possibilmente
diverso da quello del punto 3?
5) Fai una scansione contro i virus almeno una volta al mese?
6) Hai un antispyware residente (es. Windows Defender)?
7) Controlli il sistema dagli spyware almeno una volta al mese?
8) Hai un firewall?
9) Sai configurare ed usare correttamente il firewall?

Se almeno ad una dei punti precedenti hai risposto /no/ sei un po'
"scoperto".

Note:
Usi principalmente i classici programmi da ufficio, navighi su internet
e usi la posta elettronica?
Allora passa a GNU/Linux: a patto di un *piccolo* sacrificio iniziale
eliminerai alla radice il 90% dei problemi.

Sei poi hai una bambina falle usare Edubuntu (se non hai l'adsl ti
mandano a casa il cd gratis). È molto più sicura di Windows e piena di
giochi educativi.
I colori e le icone, inoltre, sono molto più accattivanti, specie per i
più piccoli.

--
Ciao, Lurkos