Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » googlegroups3

googlegroups3 [messaggio #100717] ven, 26 gennaio 2007 15:43 Messaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
interfaccia dei gruppi di google. tra tante cose buone, google questa
volta sarebbe beglio che tornasse all'antico

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: googlegroups3 [messaggio #100719 è una risposta a message #100717] ven, 26 gennaio 2007 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Lutrin*, in data 26/01/2007 15.43, ha scritto:

> trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
> interfaccia dei gruppi di google. tra tante cose buone, google questa
> volta sarebbe beglio che tornasse all'antico

Concordo, sarà magari esteticamente più "bello" ma in quanto a
funzionalità è un gran pastrocchio.

--
.. |\ /| ~ http://macchia.altervista.org/ ~
.. | \ / | /Abbiamo sempre guardato le stelle/
scritto:

> sarà magari esteticamente più "bello" ma in quanto a
> funzionalità è un gran pastrocchio.
[...]

ci vorrebbe un bell'userscript per greasemonkey che potesse recuperare
almeno in parte le funzionalità perdute, soprattutto non capisco perché
googlegroups abia abbandonato dalla versione 2.0 il quoting colorato.
infatti ora leggere da google è fastidiosissimo e non si capiscono i
post originali e le risposte a prima vista

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: googlegroups3 [messaggio #100721 è una risposta a message #100717] sab, 27 gennaio 2007 00:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
Il /26 gen 2007/, *Lutrin* ha scritto:

> trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
> interfaccia dei gruppi di google. tra tante cose buone, google
> questa volta sarebbe beglio che tornasse all'antico

Già...
Il migliore sarebbe Google Groups 1 con in aggiunta il riepilogo
iniziale di Google Groups 2.
Google Groups 3, per me, è più bello, ma molto meno utilizzabile.

--
Ciao, Lurkos
Re: googlegroups3 [messaggio #100722 è una risposta a message #100717] sab, 27 gennaio 2007 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
> interfaccia dei gruppi di google. tra tante cose buone, google questa
> volta sarebbe beglio che tornasse all'antico

mi sbaglio o però gestisce meglio i problemi dovuti al "R:" invece di
"Re:"?
Re: googlegroups3 [messaggio #100723 è una risposta a message #100717] sab, 27 gennaio 2007 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adri  è attualmente disconnesso adri
sono iscritto a diversi google gruppi vorrei partecipare alle discussioni ma
non vorrei far apparire la mia email. Come devo fare. Benedetto chi mi
risponde :))
Re: googlegroups3 [messaggio #100724 è una risposta a message #100723] sab, 27 gennaio 2007 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PaoloR  è attualmente disconnesso PaoloR
Peldor Joi, adri ! In data 27/01/2007 17:03 scrivevi:

> sono iscritto a diversi google gruppi vorrei partecipare alle discussioni ma
> non vorrei far apparire la mia email. Come devo fare. Benedetto chi mi

che io sappia non si può: volendo puoi però prendere un account su gmail,
ed usare quello. Così rimane tutto in famiglia :)))

--
PaoloR [ http://www.ruata.it ]
Re: googlegroups3 [messaggio #100725 è una risposta a message #100723] sab, 27 gennaio 2007 19:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adri ha scritto:

> sono iscritto a diversi google gruppi vorrei partecipare alle discussioni ma
> non vorrei far apparire la mia email. Come devo fare. Benedetto chi mi
> risponde :))

Non si può.
È proprio una caratteristica di Usenet.
Fatti un account Gmail e usa quello come mittente. In questo modo non
avrai problemi di spam.

--
Ciao, Lurkos
Re: googlegroups3 [messaggio #100726 è una risposta a message #100717] dom, 28 gennaio 2007 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin ha scritto:

> trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
> interfaccia dei gruppi di google.

Hai decisamente ragione. Forse nessuno dice niente perché non ci sono
alternative e forzatamente ci si adatta anche al peggio.

Anche a me sembra che Google Groups stia peggiorando sempre più. Si
preoccupano dell'aspetto estetico invece di migliorare/facilitare le
ricerche e la consultazione dei vecchi messaggi. Se non fosse per
l'immenso archivio di messaggi di usenet di cui sono, di fatto,
monopolisti molto probabilmente gli utilizzatori di Google Groups
sarebbero drasticamente diminuiti già da parecchio tempo.

Già nel passaggio dalla prima versione alla seconda c'erano parecchi
difetti ma erano in parte compensati da alcuni pregi. Questa terza
versione mi sembra che tenda solo ad amplificare i difetti della seconda
con un uso massiccio di javascript e cookie inutile.

E nonostante questi interventi di chirurgia plastica rimane ancora un
errore macroscopico come già avevo segnalato più di un'anno fa in questo
stesso gruppo e anche direttamente a loro senza nessun riscontro: in
Google Groups, in quasi tutte le pagine, nell'oggetto (subject) dei
messaggi, non viene visualizzato il testo iniziale racchiuso tra
parentesi quadre. Tale testo è inoltre eliminato dall'oggetto dei
messaggi se si usa Google Groups per rispondere.

Possibile che non si accorgano di un tale errore?
Se invece è una scelta allora è totalmente assurda, visto che
solitamente il testo tra parentesi quadre a inizio messaggio è usato per
indicare il macro argomento del messaggio e quindi eliminarlo non
facilita certo la lettura, anzi.

Mi sembra che sempre più Google Groups voglia favorire la nascita dei
propri gruppi a discapito di quelli usenet e far sembrare la
consultazione dei gruppi usenet come uno dei tanti forum presenti nei
siti web: pieni di grafica e ammennicoli vari ma scomodissimi da
leggere.

Ciao
T-N-G
Re: googlegroups3 [messaggio #100731 è una risposta a message #100717] mer, 31 gennaio 2007 12:06 Messaggio precedente
edevils  è attualmente disconnesso edevils
On Fri, 26 Jan 2007 15:43:16 +0100, Lutrin wrote:

> trovo curioso che nessuno si sia ancora lamentato della nuova
> interfaccia dei gruppi di google.

Quando visualizzo i messaggi di un gruppo nella nuova interfaccia, ho
trovato un problema * nell'accedere alle "Altre Opzioni" del messaggio.
Per ora l'ho superato disabilitando Javascript per le pagine Google Groups.
(* con tutti i browser)

--
Enrico C

nuovo indirizzo email: