Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » @googlemail.com

@googlemail.com [messaggio #100749] ven, 09 febbraio 2007 19:19 Messaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
Come si fa ad avere una casella @googlemail.com (non @gmail.com)?
Ho provato anche a mettere il tedesco come lingua predefinita del
browser, ma nulla.

--
Ciao, Lurkos
Re: @googlemail.com [messaggio #100750 è una risposta a message #100749] ven, 09 febbraio 2007 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos ha scritto:

> Come si fa ad avere una casella @googlemail.com (non @gmail.com)?
> Ho provato anche a mettere il tedesco come lingua predefinita del
> browser, ma nulla.

Che io sappia, è un alias di gmail.com.
Prova ad inviarti qualcosa su lurkos.usenet (at) googlemail.com :)

--
Snake
Linux Registered User #439964 on machine #347527
In data 09/02/2007 20:20 Snake ha scritto:

> Che io sappia, è un alias di gmail.com.
> Prova ad inviarti qualcosa su lurkos.usenet (at) googlemail.com :)

In effetti da me funziona; posso ricevere email indirizzate a
mio_indirizzo(at)gmail.com oppure a mio_indirizzo(at)googlemail.com

Divertente... comunque il mio indirizzo finira` sempre con
(at)gmail.com oppure in futuro potrebbe cambiare?

Per i nuovi utenti, invece? Gli verra` fornita una casella che finira`
con (at)googlemail.com oppure con (at)gmail.com?

--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Uranium ha scritto:

> [...]

> Divertente... comunque il mio indirizzo finira` sempre con
> (at)gmail.com oppure in futuro potrebbe cambiare?

Non penso...

IMHO la casella verrà sempre identificata come @gmail.com ma sarà
raggiungibile anche come @googlemail.com.

--
Re: @googlemail.com [messaggio #100764 è una risposta a message #100753] dom, 11 febbraio 2007 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

In Germania formalmente viene fornita come @googlemail.com, ma...

> IMHO la casella verrà sempre identificata come @gmail.com ma sarà
> raggiungibile anche come @googlemail.com.

.... in pratica ho visto anch'io che è un alias e penso che resterà tale,
dato che il dominio è registrato negli USA.

Però guardate un po' il whois... nel 1995 Google non esisteva...
google.com: 15-sep-1997
gmail.com: 13-aug-1995

--
Ciao, Lurkos
Re: @googlemail.com [messaggio #100766 è una risposta a message #100764] dom, 11 febbraio 2007 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>>> Divertente... comunque il mio indirizzo finira` sempre con
>
> In Germania formalmente viene fornita come @googlemail.com, ma...

In Germania Google ha perso una causa con gmail.de, quindi deve cambiare
nome :)

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1872244&r=PI
Re: @googlemail.com [messaggio #100774 è una risposta a message #100766] mer, 14 febbraio 2007 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il /11 feb 2007/, *Metal_Lord* ha scritto:

> In Germania Google ha perso una causa con gmail.de, quindi deve
> cambiare nome :)

Sì, lo so per quello :-)

Che ne pensi della storia della data del dominio?

--
Ciao, Lurkos
Re: @googlemail.com [messaggio #100779 è una risposta a message #100774] ven, 16 febbraio 2007 15:01 Messaggio precedente

,----- [da <http://en.wikipedia.org/wiki/Google>:]

| Google began as a research project in January, 1996 by Larry Page and
| Sergey Brin [...]
`-----

Quindi, ci sta tutto, che il dominio sia stato registrato ufficialmente
nel 1997.

Il fatto che "gmail.com" riporti una data antecedente, invece, può anche
voler dire che qualcun altro registrò il dominio "gmail.com" nel 1995
(data in cui Google" non esisteva ancora) e, successivamente, da questi
è stato [ce|ven]duto a Google. In tal caso, cambiano solo i parametri di
registrazione e vengono aggiornate le date... ma la data di creazione
resta sempre la stessa.

Bisognerebbe provare a consultare un database storico di tutti i
proprietari di un dominio dal momento della sua creazione...
Qualcosa tipo: <http://domain-history.domaintools.com/> (che, però,
oltre a partire solo dal 2000, mi risponde sempre: "Unable to do lookup.
Please try again later.")

Ciao,
un TJL73 e la curiosità...

--