Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Problemi ricezione smtp

Problemi ricezione smtp [messaggio #100757] sab, 10 febbraio 2007 18:06 Messaggio successivo
AMp  è attualmente disconnesso AMp
Salve a tutti , ho un problema in ricezione della posta.
pop:995 smtp: 465 attivo il SSL per entrambi.
compare la maschera della password ma l'opzione e attiva.
Idee?

Ciao
Grazie
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100758 è una risposta a message #100757] sab, 10 febbraio 2007 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uranium  è attualmente disconnesso Uranium
In data 10/02/2007 18:06 AMp ha scritto:
> Salve a tutti , ho un problema in ricezione della posta.
> pop:995 smtp: 465 attivo il SSL per entrambi.
> compare la maschera della password ma l'opzione e attiva.

Io la ho configurata cosi:

pop3 : 995 con SSL attiva su pop.gmail.com
smtp : 25 con TSL attiva se disponibile, niente SSL su smtp.gmail.com

Configurale come ho scritto e vedi se risolvi il problema.

--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
> Salve a tutti , ho un problema in ricezione della posta.
> pop:995 smtp: 465 attivo il SSL per entrambi.
> compare la maschera della password ma l'opzione e attiva.

come smtp io uso quello del provider che mi fornisce la connessione
internet, non quello di Google.
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100760 è una risposta a message #100759] sab, 10 febbraio 2007 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data 10/02/2007 18:35 DanieleNA ha scritto:

> come smtp io uso quello del provider che mi fornisce la connessione
> internet, non quello di Google.

Anche io all'inizio... diciamo le prime prove. Poi quando ho
"scoperto" che cosi` non mi lasciava una copia della mia email sulla
posta inviata di gmail, allora ho subito provveduto a dovere!

--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Pubblic key = http://snipurl.com/16uib
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100761 è una risposta a message #100760] dom, 11 febbraio 2007 09:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DanieleNA  è attualmente disconnesso DanieleNA
Il 10/02/2007, su it-alt.media.internet.google "Re: Problemi ricezione
smtp", Uranium ha detto :

> ... Poi quando ho
> "scoperto" che cosi` non mi lasciava una copia della mia email sulla
> posta inviata di gmail, allora ho subito provveduto a dovere!

non sapevo questo.
Grazie.

Visto che è sempre meglio parlare? anche se, come nel mio caso, si
dicono cose non esatte.
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100762 è una risposta a message #100758] dom, 11 febbraio 2007 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uranium wrote:

> Io la ho configurata cosi:
>
> pop3 : 995 con SSL attiva su pop.gmail.com
> smtp : 25 con TSL attiva se disponibile, niente SSL su smtp.gmail.com
>
> Configurale come ho scritto e vedi se risolvi il problema.

vi ringrazio , tsl non c'è tra le opzioni di OE express.

Ciao
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100763 è una risposta a message #100762] dom, 11 febbraio 2007 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data 11/02/2007 12:28 AMp ha scritto:

> vi ringrazio , tsl non c'è tra le opzioni di OE express.

Ok, ma alla fine hai risolto? Per la cronaca io uso Mozilla
Thunderbird 1.5.0.9 e qui ci sono tutte le opzioni di cui parlo.

In ogni caso il suggerimento e` quello di andare a leggere la guida
che Google mette a disposizione degli utenti di Gmail, in italiano ed
in molte altre lingue.

--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Pubblic key = http://snipurl.com/16uib
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100765 è una risposta a message #100763] dom, 11 febbraio 2007 17:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AMp  è attualmente disconnesso AMp
no , non ho ancora risolto.
Penso che con l'utility messa a disposizione da Gm! posso
mettere le cose a posto.

Ciao
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100767 è una risposta a message #100765] dom, 11 febbraio 2007 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data 11/02/2007 17:55 AMp ha scritto:
> Penso che con l'utility messa a disposizione da Gm! posso
> mettere le cose a posto.

OK, ma ricorda di assicurarti sia attivo il servizio (mi sembra si
chiami) "inoltro pop" di Gmail, altrimenti anche quell'utility
servira` a ben poco!

--
Uranium per Capsule Corp. con Debian
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Pubblic key = http://snipurl.com/16uib
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100768 è una risposta a message #100767] lun, 12 febbraio 2007 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uranium wrote:

> OK, ma ricorda di assicurarti sia attivo il servizio (mi sembra si
> chiami) "inoltro pop" di Gmail, altrimenti anche quell'utility
> servira` a ben poco!

dove si trova questa opzione? sul sito web di G?

Ciao
Re: Problemi ricezione smtp [messaggio #100769 è una risposta a message #100768] lun, 12 febbraio 2007 13:51 Messaggio precedente
In data 12/02/2007 13:30 AMp ha scritto:
> dove si trova questa opzione? sul sito web di G?

Esatto, devi seguire il link chiamato "impostazioni" in alto a destra
della pagina di Gmail!

Accidenti, vuoi vedere che era per quello? :-D