Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Gmail da piu' computer

Gmail da piu' computer [messaggio #100851] mar, 01 maggio 2007 14:44 Messaggio successivo
Altair  è attualmente disconnesso Altair
Visto che ho la necessità di avere la posta elettronica tanto sul pc di
casa che sul notebook (che uso prevalentemente in ufficio per lavoro) ho
impostato Thunderbird (in entrambi i computer) in modo che quando
scarico le mail dai vari account di posta POP3 lasci i messaggi sul
server per 10 giorni.
In questo modo ho tempo di scaricare le mail tanto dal pc di casa che
dal notebook.
Con Gmail però ho il problema che una volta scaricate le mail da un pc
non le scarica dall'altro. E' come se mettesse i messaggi già letti,
cosa che non mi capita per gli altri account dove invece le mail sono
disponibile per entrambi i pc.
Ho controllato tra le impostazioni di Gmail, scheda "Inoltro e POP" e il
POP3 è attivo ed ho poi impostato "2. Quando i messaggi vengono
scaricati tramite POP" su "Conserva la copia Gmail in posta in arrivo".
Malgrado ciò dopo che ho scaricato la posta su di un computer non me la
preleva dall'altro, mentre entrando via web le mail sono sempre
disponibili in posta in arrivo e sono in grassetto come da leggere.
Qualcuno sa come risolvere?

--
Altair

E-mail: sostituisci "prova" con "libero"

Quelli di IFSW - http://ifsw.blogspot.com

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare
di fare, incominciala. L'audacia ha in se'
genio, potere e magia. Incominciala adesso.

Johann Wolfgang Goethe
Re: Gmail da piu' computer [messaggio #100852 è una risposta a message #100851] mar, 01 maggio 2007 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DanieleNA  è attualmente disconnesso DanieleNA
Il 01/05/2007, su it-alt.media.internet.google "Gmail da piu'
computer", Altair ha detto :

> [...]
> preleva dall'altro, mentre entrando via web le mail sono sempre disponibili
> in posta in arrivo e sono in grassetto come da leggere.

non ti so aiutare, ma mi sembra che TB abbia una opzione, per ogni
account di posta, per poter lasciare sul server le e-mails.
Prova a selezionare tale opzione anziché quella in GMail.
Re: Gmail da piu' computer [messaggio #100853 è una risposta a message #100851] mar, 01 maggio 2007 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
On Tue, 01 May 2007 14:44:50 +0200, Altair wrote:

> [...]
> dal notebook.
> Con Gmail però ho il problema che una volta scaricate le mail da un pc
Visto che il problema ce l'hai solo con gmail prova ad aggiungere uno
degli altri tuoi account a gmail con l'apposita opzione e gli dici di
inviarti li' una copia dei messaggi.In alternativa ti copi la cartella
mail nel profilo di thunderbird in una chiavetta usb e quando ti serve
la ricopi nel profilo di thunderbird del pc che interessa cosi'
sincronizzi in un attimo la tua posta.

Ciao
Luca
Re: Gmail da piu' computer [messaggio #100857 è una risposta a message #100852] gio, 03 maggio 2007 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DanieleNA ha scritto:

> non ti so aiutare, ma mi sembra che TB abbia una opzione, per ogni
> account di posta, per poter lasciare sul server le e-mails.
> Prova a selezionare tale opzione anziché quella in GMail.

Tale opzione è già selezionata per questo mi sembra strano che non funzioni.

--
Altair

E-mail: sostituisci "prova" con "libero"

Quelli di IFSW - http://ifsw.blogspot.com

- Per piacere, saresti così gentile da passarmi il sale?
- Qual'è la parolina magica?
- SUBITO!
Mercoledì Adams
La famiglia Adams
Re: Gmail da piu' computer [messaggio #100858 è una risposta a message #100853] gio, 03 maggio 2007 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luca ha scritto:

> Visto che il problema ce l'hai solo con gmail prova ad aggiungere uno
> degli altri tuoi account a gmail con l'apposita opzione e gli dici di
> inviarti li' una copia dei messaggi.In alternativa ti copi la cartella

Proverò a fare così. Grazie per il suggerimento.

--
Altair

E-mail: sostituisci "prova" con "libero"

Quelli di IFSW - http://ifsw.blogspot.com

Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali
degli altri. George Orwell
La fattoria degli animali
Re: Gmail da piu' computer [messaggio #100919 è una risposta a message #100858] mar, 26 giugno 2007 01:12 Messaggio precedente
Altair ha scritto:

> Proverò a fare così. Grazie per il suggerimento.

Ho risolto:

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=47948&am p;topic=1556

In pratica occorre usare, nel nome utente, "recent:"

--
Altair

E-mail: sostituisci "prova" con "libero"

Quelli di IFSW - http://ifsw.blogspot.com

Oggi e' il primo giorno del resto della
mia vita.

American Beauty