Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » scrivere a google libri

scrivere a google libri [messaggio #100894] lun, 28 maggio 2007 13:13 Messaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
esiste un indirizzo e-mail per comunicare con lo staff di google libri?
non sono riuscito a trovarlo. vorrei segnalare dei difetti nella
scansione di alcuni libri, nello specifico, della

*encyclopédie des gens du monde*

un'opera preziosa e rara scansionata però in maniera tale che le
colonne sulle pagine pari vengono tagliate in parte, impedendo di
leggere tutto ciò che vi è scritto. ed è un vero peccato, perché
quell'opera è quasi introvabile

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: scrivere a google libri [messaggio #100896 è una risposta a message #100894] lun, 28 maggio 2007 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Metal_Lord  è attualmente disconnesso Metal_Lord
Lutrin <elicona@olympo.it> wrote in

> [...]
> non sono riuscito a trovarlo. vorrei segnalare dei difetti nella
> scansione di alcuni libri, nello specifico, della

Re: scrivere a google libri [messaggio #100897 è una risposta a message #100896] lun, 28 maggio 2007 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Metal_Lord  è attualmente disconnesso Metal_Lord
"Metal_Lord" <metallord82@startrekitalia.com> wrote in

> [...]

Scusate, mi è partito il send. Mi accodo alla richiesta, visto che non è
l'unico libro scannerizzato male (al solito sono sempre quelli introvabili
e in una sola edizione).
Re: scrivere a google libri [messaggio #100898 è una risposta a message #100897] mar, 29 maggio 2007 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
Il /28 mag 2007/, *Metal_Lord* in it-alt.media.internet.google ha
scritto:

> Mi accodo alla richiesta, visto che non è
> l'unico libro scannerizzato male (al solito sono sempre quelli
> introvabili e in una sola edizione).
[...]

posso capire che in certi casi è la rilegatura (troppo serrata) che
oppone ostacoli ad un buon scansionamento, ma evidentemente esistono i
modi per superare questa difficoltà dato che sul progetto omologo della
microsoft microsoft livebooksearch (books.live.com) i libri sono
impeccabili, a colori e realizzati come pdf compositi (searchable pdf)
testo sotto, immagini sopra, così da poter cercare testo all'interno
del file, mentre coi libri di google una volta scaricati, ciò non è
possibile

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: scrivere a google libri [messaggio #100899 è una risposta a message #100898] sab, 02 giugno 2007 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il /28 mag 2007/, *Metal_Lord* in it-alt.media.internet.google ha
> scritto:

[OT] Lutrin, sei stato chiamato in causa su free.it.storia.medioevo, vedi
se ti va di intervenire.
Re: scrivere a google libri [messaggio #100900 è una risposta a message #100899] sab, 02 giugno 2007 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
Il /02 giu 2007/, *Metal_Lord* in it-alt.media.internet.google ha
scritto:

> Lutrin, sei stato chiamato in causa su free.it.storia.medioevo, vedi
> se ti va di intervenire.
[...]

temo che un mio intervento servirebbe solo ad alimentare un inutile
flame, certa gente è incorreggibile. tutti mentalmente plagiati dalle
case editrici che vogliono vendere i loro pessimi libri e dagli storici
o presunti tali odierni, i quali saccheggiano le opere antiche per
realizzare quei pastrocchi illeggibili che non sono degni di chiamarsi
libri e che mi provocano un gran disgusto. e comunque, sempre in tema
di libri, anche su books.live.com ci sono bellissimi libri. su guelfi e
ghibellini poi, su lulu ho visto che esiste un testo molto interessante

*Studio Storico*
- http://www.lulu.com/content/706019

I partiti nel medioevo — i Guelfi e i Ghibellini — i Neri e i Bianchi —
federico II — Manfredi — Corradino — Carlo d'Angiò — Carlo di Valois —
Dante Alighieri, nel saggio di François Auguste Sebire qui in
traduzione italiana, con un indice analitico dei personaggi e dei nomi
notevoli

purtroppo non è gratuito, ma non è off-topic perché cercandolo su
google libri ne ho trovato l'edizione francese originale
(sfortunatamente mutila di due pagine). non so se la traduzione
italiana si basi su quell'edizione o su una auspicabilmente
comprensiva delle due pagine mancanti (o saltate nel processo di
scansione? solita nota dolente). ma se non ti scoccia leggerlo tutto in
francese, è tanto di risparmiato. non ho il link esatto ma cercando
sébire dovresti trovarlo

ps.

se il tuo newsserver porta il gruppo binario esp.binarios.libros, ci
troverai una quarantina di libri scaricati da google che io amo mettere
lì per essere scaricati senza affaticare i server di google. se poi
vuoi contribuire, sei il benvenuto.

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: scrivere a google libri [messaggio #100910 è una risposta a message #100900] dom, 10 giugno 2007 12:21 Messaggio precedente
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer
Il /02 giu 2007/, *Lutrin* ha scritto:

> dagli storici
> o presunti tali odierni

ho conosciuto un paio di storici (ambito di storia militare) che scrivono
libri.... con il copia e incolla da altri libri....

Potrei fare anch'io lo storico con il sistema copia ed incolla :D

--
http://www.buffer.altervista.org
http://culturaliberap2p.blogspot.com