Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Gmail e privacy

Gmail e privacy [messaggio #100931] mer, 04 luglio 2007 14:46 Messaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
Su Debianclan ho letto questo frase:
"al di là delle varie questioni "poco chiare" in cui è stata coinvolta
Google (questioni di censura oppure il fatto che Gmail non gode della
privacy per le leggi antiterrorismo)."
( http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&t ask=view&id=139&Itemid=56)

In che senso Gmail non gode della privacy?
Le autorità statunitensi possono accedere e leggere tutto quando
vogliono anche senza mandato?

--
Lurkos
Re: Gmail e privacy [messaggio #100932 è una risposta a message #100931] mer, 04 luglio 2007 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il /04 lug 2007/, *Lurkos* in it-alt.media.internet.google ha scritto:

> In che senso Gmail non gode della privacy? Le autorità
> statunitensi possono accedere e leggere tutto quando vogliono
> anche senza mandato?
[...]

non ho ancora letto il contenuto del link, ma io dico che è pur sempre
meglio avere a che fare con giudici americani che in Italia

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
Re: Gmail e privacy [messaggio #100933 è una risposta a message #100932] mer, 04 luglio 2007 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il /04 lug 2007/, *Lutrin* ha scritto:

> non ho ancora letto il contenuto del link, ma io dico che è pur
> sempre meglio avere a che fare con giudici americani che in Italia

Più che altro io volevo conoscere meglio questa storia, in che senso
Gmail viola la privacy.
Poi ognuno farà le sue valutazioni, ma a posteriori, dopo aver raccolto
informazioni. :-)

--
Lurkos
Re: Gmail e privacy [messaggio #100935 è una risposta a message #100933] mer, 04 luglio 2007 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Più che altro io volevo conoscere meglio questa storia, in che senso
> Gmail viola la privacy.

credo per il fatto che scandaglia la rete, raccoglie di tutto ed è
possibile leggere di tutto su tutti. O quasi ;-)
Re: Gmail e privacy [messaggio #100936 è una risposta a message #100935] mer, 04 luglio 2007 17:29 Messaggio precedente
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
Il /04 lug 2007/, *DanieleNA* in it-alt.media.internet.google ha
scritto:

> credo per il fatto che scandaglia la rete, raccoglie di tutto ed è
> possibile leggere di tutto su tutti. O quasi ;-)
[...]

ma c'è anche il risvolto della medaglia: pare che se fai domanda per
lavorare in google, ti chiedano anche il nick con cui hai postato su
usenet, e a quel punto è chiaro che fa la differenza l'aver frequentato
certi gruppi piuttosto che altri

*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*