Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Sito quasi sparito da ricerca?

Sito quasi sparito da ricerca? [messaggio #101007] lun, 19 novembre 2007 13:33 Messaggio successivo
Aldo  è attualmente disconnesso Aldo
Un mio sito che fino a una settimana fa, era al primo o secondo posto nella
ricerca di google, ora non è più neanche nella prima pagina.
Cosa può essere successo?
C'è un modo per farlo risalire (anche pagando naturalmente).
Re: Sito quasi sparito da ricerca? [messaggio #101008 è una risposta a message #101007] lun, 19 novembre 2007 13:50 Messaggio precedente
Paul  è attualmente disconnesso Paul
"Aldo" <aldo975@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Cosa può essere successo?
> C'è un modo per farlo risalire (anche pagando naturalmente).

Hai verificato che il tuo sito sia presente nella cache di Google? Sul mio
pc con Internet Explorer 7 ho la barra di google dove mi indica il page
rank; a fianco puoi aprire un menù a tendina e la prima opzione ti permette
di vedere la cache del tuo sito su google.

Se è presente è un buon segno, ma non è tutto.
Prova a digitare nella finestra di ricerca di google una frase presente sul
tuo sito. Scrivila esattamente come si trova sul tuo sito, tra virgolette.
Così google cercherà esattamente la frase e non le singole parole della
frase.
Se Google trova il tuo sito vuol dire che in qualche modo è ancora
indicizzato. A quel punto resta da vedere perchè il tuo sito ha perso le
prime pagine nelle ricerche.
Se non lo trova la faccenda è più seria e non so proprio cosa poter fare. E'
un problema che io ho su una sezione di un mio sito. E' tuttora presente
nella cache ma è invisibile a google e a tutti gli altri motori di ricerca
senza che io abbia fatto alcuna modifica al sito. Non si trova con nessuna
ricerca, neanche con frasi tra virgolette presenti nel sito. I visitatori
sono precipitati a zero all'improvviso (sono già passate alcune settimane) e
non sono più ricomparsi. Boh??
Ben vengano suggerimenti di esperti....
Paul