Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » PICASA: trasferire gli album su altro pC

PICASA: trasferire gli album su altro pC [messaggio #101026] sab, 08 dicembre 2007 10:58 Messaggio successivo
news.group  è attualmente disconnesso news.group
Ciao, mi sono creato tutti i miei album, incrociando le foto di diverse
cartelle in varii album
in modo da mantenere le cartelle originali es:
gita 2005
gita 2006
gita 2007
e raccogliendo grazie agli album foto con "caratteristiche" simili es:
foto di Mario
foto di Luca
foto di Paolo

ora debbo cambiare pc, quaindi installo Picasa sul nuov, traferisco le
cartelle "gita...",
ma gli album come li trasferisco? (rifarli sarebbe un operazione
colossale...)

Qlc suggerimento?

--
^__^
o.g.a.v.o.s. [Onorevoli Grazie A Voi Ohhh Saggi]
-= Luca =- ha scritto:

> Qlc suggerimento?

Allora, innanzi tutto mettere le foto nello stesso percorso precedente,
cioè se la foto si trova in C:\album\foto, nel nuovo computer metrerla
nello stesso percorso.

Poi se vedi la cartella "my album" dentro documenti, dovrebbe contenere
tutte le infomazioni sui tuoi album creati: installi picasa e la
sostituisci.

ciao
Re: PICASA: trasferire gli album su altro pC [messaggio #101028 è una risposta a message #101027] mer, 12 dicembre 2007 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news.group  è attualmente disconnesso news.group
Hello, *AnTiPaTiCo*!
You wrote on Tue, 11 Dec 2007 16:10:09 +0100:

??>> Qlc suggerimento?
??>>
A> Allora, innanzi tutto mettere le foto nello stesso percorso precedente,
A> cioè se la foto si trova in C:\album\foto, nel nuovo computer metrerla
A> nello stesso percorso.

Ciao e grazie,
allora il percorso è e sarà esterno, ma rimarrà sempre I:\album\foto...

A> Poi se vedi la cartella "my album" dentro documenti, dovrebbe contenere
A> tutte le infomazioni sui tuoi album creati: installi picasa e la
A> sostituisci.

Quì invece troviamo il dramma ;-P
in documenti, my album NON c'è....
....ma... aspetta...forse.... siiiii è quì C:\Documents and
Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Google\Picasa2Albums
... bene bene... provo a traferire... :D

Grande, grazie ancora :D

With best regards, -= Luca =-. E-mail: news.group@tiscaRTI.it
Re: PICASA: trasferire gli album su altro pC [messaggio #101031 è una risposta a message #101027] mer, 12 dicembre 2007 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news.group  è attualmente disconnesso news.group
...dimenticavo, sai se posso spostare la directory contenente Picasa2Albums
per poter fare il backup quotidiano?

--
^__^
o.g.a.v.o.s. [Onorevoli Grazie A Voi Ohhh Saggi]
-= Luca =- ha scritto:
> ...dimenticavo, sai se posso spostare la directory contenente Picasa2Albums
> per poter fare il backup quotidiano?

Mi sono sforzato...ma davvero non ho capito cosa intendevi con
"spostare...per fare il backup"

sappimi dire.

ciao
Re: PICASA: trasferire gli album su altro pC [messaggio #101033 è una risposta a message #101032] gio, 13 dicembre 2007 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You wrote on Thu, 13 Dec 2007 17:03:23 +0100:

> [...]
??>>
A> Mi sono sforzato...ma davvero non ho capito cosa intendevi con

^__^
Ok ora PICASA ha deciso che l'elenco degli album li mette nell dir:
c:\....\...\Picasa2Albums
immagino sia una impostazione di PICASA, ho cercato ma non ho trovato come
dire a PICASA
che l'elenco degli album li deve mettere non più in
c:\....\...\Picasa2Albums, ma in c:\salvami\Picasa2Albums

sai dove si modifica questa impostazione?

Grazie ancora
^__^
Luca

With best regards, -= Luca =-. E-mail: news.group@tiscaRTI.it
Re: PICASA: trasferire gli album su altro pC [messaggio #101034 è una risposta a message #101033] ven, 14 dicembre 2007 17:13 Messaggio precedente
-= Luca =- ha scritto:

> sai dove si modifica questa impostazione?

No, proprio non saprei, e dubito esista un'impostazione in merito.
L'unica sarebbe provare a modificare qualche impostazione del
registro...ma si rischia di creare solo problemi.

Ma in fondo non conviene programmare (anche con l'utility di windows) un
backup ti tale cartella magari in un hd esterno?

Se ti interessa l'utility che Xp mette a disposizione per il backup (che
io ritengo ottima e semplice) fammi sapere che ti dico come trovarla
(indicativamente la devi cercare nel cd di XP, perchè è un pacchetto che
non viene installato automaticamente ma lo devi prelevare tu...poi ti
compare tra gli "accessori")

ciao