Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Motore Personalizzato

Motore Personalizzato [messaggio #101093] lun, 12 maggio 2008 16:09 Messaggio successivo
Sparky  è attualmente disconnesso Sparky
C'è un modo per far leggere al crawler del motore della ricerca
personalizzata solo una parte del codice di una pagina web e non tutta?

Grazie
Re: Motore Personalizzato [messaggio #101094 è una risposta a message #101093] lun, 12 maggio 2008 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jork  è attualmente disconnesso Jork
> C'è un modo per far leggere al crawler del motore della ricerca
> personalizzata solo una parte del codice di una pagina web e non tutta?
>
> Grazie

Certamente, devi inserire nel sito un file "robots.txt" contenente gli
indirizzi (per l'intera pagina), altrimenti si ottiene con istruzioni html
nella pagina per limitare l'accesso ai crawler... Ti conviene chiedere su
news più specifici...
Re: Motore Personalizzato [messaggio #101095 è una risposta a message #101094] lun, 12 maggio 2008 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il /12 mag 2008/, *Jork®* ha scritto:

> [...]
> istruzioni html nella pagina per limitare l'accesso ai crawler...
> Ti conviene chiedere su news più specifici...

Quello che vorrei fare io non è limitare la scansione del crawler ad
una pagina intera, ma solo ad una parte di essa.

Es.: Le prime 50 righe di codice devono essere ignorate dal crawler,
dalla 51 alla 100 possono essere indicizzate, da 101 a 120 ignorate.

Ho trovato queste istruzioni su come usare i meta tag, ma non mi pare
servano per quello che serve a me.

http://www.marcoziero.it/google/utilizzare-meta-tag-robots/

--
Re: Motore Personalizzato [messaggio #101096 è una risposta a message #101095] mar, 13 maggio 2008 15:24 Messaggio precedente
> [...]
> dalla 51 alla 100 possono essere indicizzate, da 101 a 120 ignorate.
>
> Ho trovato queste istruzioni su come usare i meta tag, ma non mi pare

Imho è quello che ti serve, anche se francamente non capisco perchè impedire
ad un robot di accedere a determinate informazioni, se vuoi che non siano
indicizzate, mettile in altre pagine, oppure se non sei pratico, come me di
tag, adotta un excamotage: inserisci le info protette in iframe ed inserisci
l'url dell'iframe nel file robot.txt, in questo modo otterrai quel che
desideri...