Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » aggiungere un contatto jabber a gtalk

aggiungere un contatto jabber a gtalk [messaggio #101099] mer, 21 maggio 2008 14:20 Messaggio successivo
le_mail_qui  è attualmente disconnesso le_mail_qui
ho istallato 2 client: Gtalk e miranda IM, io ho un account del tipo
nome.cognome@gmail.com

un mio amico ha jabber ed ha un account nome@jabber.org

come faccio a contattarlo? come lo metto nella mia lista contatti? ho
fatto ADD ma mi dice The person you have invited doesn't have an
account....si è vero lui non ha un account gmail, ma il protocollo di
comunicazione tra i client non è sempre XMPP ?

Re: aggiungere un contatto jabber a gtalk [messaggio #101103 è una risposta a message #101099] sab, 24 maggio 2008 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
*kingpin* wrote:

> [...]
> account....si è vero lui non ha un account gmail, ma il protocollo di
> comunicazione tra i client non è sempre XMPP ?

La procedura è un po' strana, perché in pratica devi inviare un Invito.
In alternativa usa un client Jabber.

--
Lurkos
Re: aggiungere un contatto jabber a gtalk [messaggio #101108 è una risposta a message #101103] ven, 30 maggio 2008 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> In alternativa usa un client Jabber.

Miranda è un client sia Jabber che GTalk. ;o)

Ciao,
un TJL73 che ha due account e contatti per ciascun protocollo...

--
"I funghi sono tutti commestibili... alcuni, una volta sola."
-- Dario Ballantini
*TJL73* wrote:

> Miranda è un client sia Jabber che GTalk. ;o)

Qualsiasi client Jabber è anche client Gtalk. :-)

> un TJL73 che ha due account e contatti per ciascun protocollo...

Per curiosità, come hai fatto?
Hai fatto più copie di jabber.dll o esiste un metodo più pulito?

--
Lurkos
Re: aggiungere un contatto jabber a gtalk [messaggio #101114 è una risposta a message #101113] gio, 05 giugno 2008 22:43 Messaggio precedente
TJL73  è attualmente disconnesso TJL73
Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "Lurkos" pigolava:

> Qualsiasi client Jabber è anche client Gtalk. :-)

Confermo.

> Per curiosità, come hai fatto?
> Hai fatto più copie di jabber.dll o esiste un metodo più pulito?

La prima che hai detto. Ho lo stesso protocollo con due nomi diversi...
su "jabber.dll", sono registrato con il mio account Jabber, mentre su
"gtalk.dll" (che è una copia del plugin di Jabber, rinominata), con
quello GTalk.

Altrimenti è possibile utilizzare il plugin "Multiple Accounts Support":
< http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile& ;id=3753> (che
però, non ho mai provato e non so se e come funzioni) e vedere se si
riesce a risolvere senza duplicare la DLL.

Ciao,
un TJL73 rientrato all'ovile...

--
"Non viaggio mai in aereo.
Il viaggio verso l'aeroporto mi fa venire il mal d'auto."