Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » libri di pubblico dominio non accessibili

libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101268] gio, 08 gennaio 2009 21:13 Messaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
Domanda: può un libro del 1748 essere inaccessibile nellaricerca libri?
Risposta: sì, lo può.

questo libro di Gaetana Agnesi

Instituzioni analitiche ad uso della gioventu' italiana
http://books.google.it/books?id=KcU6GQAACAAJ&dq=Gaetana+ Agnesi&lr=&ei=WDZlSZ2oCKGayATVuoz-Dg

è inaccessibile. sarà perché non l'hanno ancora abilitato
o ci sono altre ragioni? Ho infatti visto che il suo prezzo
nel mercato dei libri antichi, va da 700 a 1200 euro

non è un po' curiosa questa cosa? nemmeno tramite i proxy di Tor
riesco a vederlo questo libro
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
> [...]
> nel mercato dei libri antichi, va da 700 a 1200 euro
>
> non è un po' curiosa questa cosa? nemmeno tramite i proxy di Tor

può essere che semplicemente nessuno l'abbia scannerizzato???

Hamlet
my blog http://technosoc.blogspot.com/
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101270 è una risposta a message #101269] dom, 11 gennaio 2009 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Sat, 10 Jan 2009 14:36:40 +0100, Hamlet ci disse:

> può essere che semplicemente nessuno l'abbia scannerizzato?
[...]
ho scritto a google, vediamo se e quando mi risponderanno. a me però
risulterebbe che tutti i libri inseriti nella ricerca libraria sono
scansionati. Veramente non mi spiego una cosa del genere.

--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101271 è una risposta a message #101269] gio, 15 gennaio 2009 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Sat, 10 Jan 2009 14:36:40 +0100, Hamlet ci disse:

> può essere che semplicemente nessuno l'abbia scannerizzato?
[...]
ecco la risposta:

Il libro che ci hai segnalato e' presente in Google Ricerca Libri
esclusivamente nella versione metadati, il che significa che non fa parte
né del Progetto Biblioteche, né del Programma Partner. Google riceve
questi dati, tra cui il titolo, il nome dell'autore, il codice ISBN e cosi
via, da una serie di fonti, tra cui anche fornitori di metadati esterni e
li visualizza nel proprio indice, alla pagina "Informazioni su questo
libro".

--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101272 è una risposta a message #101271] mer, 28 gennaio 2009 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Thu, 15 Jan 2009 17:18:49 +0000, Lutrin ci disse:

> ecco la risposta:
[...]
quando ho fatto notare che il libro non esisteva, mi hanno replicato:
"ehi! qui ci sono due libri simili!" questo google quando devi parlarci,
mi sembra un muro di gomma, Eppure mi sembrava che fosse chiaro che a me
interessava proprio quel libro e non un altro. morale della favola: se
trovate un libro per voi utile o prezioso, scaricatelo e fatene il mirror
perché possono farlo scomparire da un momento all'altro
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101280 è una risposta a message #101272] sab, 07 febbraio 2009 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Wed, 28 Jan 2009 18:04:04 +0000, Lutrin ci disse:

> quando ho fatto notare che il libro non esisteva, mi hanno replicato:
[...]
mi hanno risposto ancora. la risposta, però, non è affatto incoraggiante:

Capiamo i tuoi dubbi relativi alla sparizione del libro che ci hai
segnalato. Siccome Google Ricerca Libri è un programma beta, eseguiamo
degli aggiornamenti di routine del sistema che potrebbero causare la
rimozione temporanea di un libro dall'indice. La rimozione di libri
dall'indice di Google Ricerca Libri può avvenire anche per diversi altri
motivi. Per esempio, se dovessimo notare che un libro è al di sotto del
nostro standard di qualità, potremmo decidere di rimuoverlo
temporaneamente per elaborarlo di nuovo.

--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101281 è una risposta a message #101280] sab, 07 febbraio 2009 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
user45678xy  è attualmente disconnesso user45678xy
Io ritengo di avere un problema di copyright con google sai a chi posso
scrivere?
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101282 è una risposta a message #101280] dom, 08 febbraio 2009 18:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos  è attualmente disconnesso Lurkos
*Lutrin* wrote:

> Siccome Google Ricerca Libri è un programma beta

Beh... anche Gmail è beta da ormai quasi 5 anni...

--
Lurkos
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101283 è una risposta a message #101282] dom, 08 febbraio 2009 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Beh... anche Gmail è beta da ormai quasi 5 anni...
[...]
c'è un mistero. quando mi rispondono in inglese, sono dettagliati e
precisi, quando lo fanno in italiano, molto meno. Non credo affatto che
questa sia la vera ragione, quanto piuttosto una scusa da usare buona per
tutte le occasioni

vale il mio consiglio di scaricarvi i libri che vi interessano, a questo
punto, visto come vanno le cose con google che *dice* di perderseli per
strada
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: libri di pubblico dominio non accessibili [messaggio #101291 è una risposta a message #101283] ven, 20 febbraio 2009 23:19 Messaggio precedente
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Sun, 08 Feb 2009 17:26:17 +0000, Lutrin ci disse:

> vale il mio consiglio di scaricarvi i libri che vi interessano, a questo
> punto, visto come vanno le cose con google che *dice* di perderseli per
> strada
[...]
e come per magilla...

i libri scomparsi sono di nuovo disponibili. meno male :-)