Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Traduttore google

Traduttore google [messaggio #101336] dom, 22 novembre 2009 18:38 Messaggio successivo
oeta  è attualmente disconnesso oeta
Ciao,
spero di essere nel newsgroup giusto.
Ho questo problma: data la mia scarsa dimestichezza con l'inglese,
quando mi servono informazioni che trovo solo in questa lingua, mi
faccio fare la traduzione istantanea da google; fin quì tutto bene!
Ma se ho necessità di salvarmi alcune informazioni per ricordarle in
seguito e tento di fare un copia-incolla in un programma tipo OpenOffice
ni viene riportata insieme alla traduzione italiana anche la
corrispondente parte in inglese, obbligandomi a fare un lavoro di
cancellazione fastidioso.
E' possibile, e se si come, evitare di avere anche la versione inglese
nel copia-incolla?
Grazie per le eventuali risposte,
oeta
Re: Traduttore google [messaggio #101337 è una risposta a message #101336] dom, 22 novembre 2009 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Antipatico  è attualmente disconnesso Antipatico
oeta ha scritto:
> [...]
> cancellazione fastidioso.
> E' possibile, e se si come, evitare di avere anche la versione inglese
se io faccio copia - incolla del testo tradotto direttamente sul campo
di google translate, la copia avviene correttamente, se invece traduci
completamente la pagina, copiandola avviene come hai detto tu.

Credo che non puoi fare altro che fare il procedimento:
trovi la pagina che mi interessa, copia tutto il testo originale, vai in
google translate (http://translate.google.it/)
inserisci il testo e traduci. Infine copi il testo tradotto sul tuo
programma.

Certo mancherà tutta la formattazione della pagina e le immagini...ma
credo sia l'unica soluzione.

(se vai a vedere il sorgente di una pagina tradotta da google ti accorgi
che non esiste il testo...cioè è tutto caricato dai loro server e
pubblicato. Questo a mio parere elimina ogni speranza di alternativa)
Re: Traduttore google [messaggio #101338 è una risposta a message #101336] lun, 23 novembre 2009 07:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore  è attualmente disconnesso Andrea D'Amore
In article <4b097714$0$638$4fafbaef@reader4.news.tin.it>,
oeta <demoTOGLIERE.puglia@tiscali.it> wrote:

> E' possibile, e se si come, evitare di avere anche la versione inglese
> nel copia-incolla?

Prova con un altro browser.
Re: Traduttore google [messaggio #101339 è una risposta a message #101338] lun, 23 novembre 2009 09:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore ha scritto:

> Prova con un altro browser.

Perchè un altro browser?
Mi sembrava che il problema fosse relativo al motore di ricerca Google e
non al Browser (io uso normalmente Firefox).
Comunque ho provato con IE ma il risultato è uguale.
Re: Traduttore google [messaggio #101340 è una risposta a message #101339] lun, 23 novembre 2009 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore  è attualmente disconnesso Andrea D'Amore
In article <4b0a417e$0$10445$4fafbaef@reader2.news.tin.it>,
oeta <demoTOGLIERE.puglia@tiscali.it> wrote:

> Perchè un altro browser?

Perché ho provato con Safari su OS X e copia solo il testo tradotto.
Re: Traduttore google [messaggio #101341 è una risposta a message #101340] lun, 23 novembre 2009 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore ha scritto:

> Perché ho provato con Safari su OS X e copia solo il testo tradotto.

Capito.
Però io ho vista home e non vorrei (tra i troppi programmi che già ho)
anche un ulteriore browser, na se questo mi risolvesse il problema
perchè no?
Quindi, se ho capito bene, con Safari niente google, ma allra quale è la
modalità di traduzione?
Re: Traduttore google [messaggio #101342 è una risposta a message #101341] lun, 23 novembre 2009 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore  è attualmente disconnesso Andrea D'Amore
In article <4b0a839e$0$30964$4fafbaef@reader3.news.tin.it>,
oeta <demoTOGLIERE.puglia@tiscali.it> wrote:

> Quindi, se ho capito bene, con Safari niente google, ma allra quale è la
> modalità di traduzione?

In che senso? Io metto l'indirizzo di una pagina nella form di
GTranslate e ottengo la pagina tradotta, se vado con il mouse su un
pezzo di testo mi viene suggerito l'originale tramite una finestra
creata al volo con javascript ma se copio ho solo il testo tradotto.
Re: Traduttore google [messaggio #101343 è una risposta a message #101342] lun, 23 novembre 2009 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea D'Amore ha scritto:

> [...]
> pezzo di testo mi viene suggerito l'originale tramite una finestra
> creata al volo con javascript ma se copio ho solo il testo tradotto.

No, scusa se ti rubo ancora tempo, ma colpa mia che, per tenere il primo
post breve, non ho spiegato bene il problema.
E' vero che se apro la pagina web con l'opzione "traduci", questa la
ritrovo in italiano, ma se il testo che voglio è composto su più pagine
il copia incolla mi porterebbe anche elementi che non voglio e che
inficierebbero la traduzione che mi serve.
In google c'è il comando "traduttore" a cui puoi passare anche un intero
documento (anche pdf) che magari hai sul disco fisso.
Quindi io di solito, se il testo è su più pagine mi creo un file con
openoffice che poi passo al traduttore di google.
Forse non è il metodo più semplice, ma io non ne ho individuati altri.
Se si trattasse solo di una pagina web convengo che Safari potrebbe
essere una validissima soluzione.

Grazie del tuo tempo,
oeta
Re: Traduttore google [messaggio #101344 è una risposta a message #101339] mar, 24 novembre 2009 14:28 Messaggio precedente
elledi  è attualmente disconnesso elledi
oeta in <4b0a417e$0$10445$4fafbaef@reader2.news.tin.it> wrote:

> Google e non al Browser (io uso normalmente Firefox).

aggiungi babelfish a firefox, selezioni il testo, tasto dx, traslate,
copi e incolli.
--
Ciao
elledi