Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » Chrome

Chrome [messaggio #101378] gio, 29 aprile 2010 22:17 Messaggio successivo
Sandro kensan  è attualmente disconnesso Sandro kensan
http://gs.statcounter.com/#browser-eu-daily-20091206-2010051 5

le statistiche europee di Chrome affermano che è il browser che sta
salendo più degli altri anche se ha ancora numeri piccoli.
--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
Re: Chrome [messaggio #101379 è una risposta a message #101378] mar, 04 maggio 2010 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Sandro kensan* wrote:

> http://gs.statcounter.com/#browser-eu-daily-20091206-2010051 5
> le statistiche europee di Chrome affermano che è il browser che sta
> salendo più degli altri anche se ha ancora numeri piccoli.

Non stento a crederlo. È velocissimo!
Interessante notare anche il calo di IE nei weekend.

--
Lurkos
Re: Chrome [messaggio #101380 è una risposta a message #101379] mar, 04 maggio 2010 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lurkos ha scritto:

> Non stento a crederlo. È velocissimo!
> Interessante notare anche il calo di IE nei weekend.

Sia Chrome che Firefox guadagnano nei week end mentre IE crolla.

--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
[OT] X-Face [messaggio #101381 è una risposta a message #101379] mar, 04 maggio 2010 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Mai provata l'ultima release di Opera? Oltre ad essere portabile[¹],
è davvero velocissima.

> Sia Chrome che Firefox guadagnano nei week end mentre IE crolla.

Purtroppo, in troppe aziende, l'ottusità degli amministratori di
sistema impone l'uso di IE al posto di prodotti molto più sicuri
e performanti... ahimé. é_è

E questo ne è il risultato.

Nel weekend, a casa, gli stessi utilizzatori fanno come gli pare...
e direi che fanno molto meglio di come si fa nelle aziende. ;o)

Ciao,
un TJL73 che non può provare Chrome su Windows 2000...

[¹] <http://opera-usb.com/>

--
"Ci sono giorni in cui ho l'irresistibile tentazione di prendere a
randellate qualcuno, nella vana speranza che l'intelligenza sia solo un
*TJL73* wrote:

> Mai provata l'ultima release di Opera? Oltre ad essere portabile[¹],
> è davvero velocissima.

Ho provato opera in passato, ma alla fine sono sempre tornato a Firefox.
Devo dire che però Chrome mi ha piacevolmente stupito, specie
nell'utilizzo dei siti basati su AJAX tipo Gmail.

> Purtroppo, in troppe aziende, l'ottusità degli amministratori di
> sistema impone l'uso di IE al posto di prodotti molto più sicuri
> e performanti... ahimé. é_è
> E questo ne è il risultato.

Devo dire che comunque ultimamente ho visto sempre più di frequente
Firefox anche in computer aziendali.
Forse qualcosa sta lentamente cambiando.

> Nel weekend, a casa, gli stessi utilizzatori fanno come gli pare...
> e direi che fanno molto meglio di come si fa nelle aziende. ;o)

Già...

> un TJL73 che non può provare Chrome su Windows 2000...

A luglio che fai? Intendo quando finisce il supporto a Windows 2000.
Passi a GNU/Linux? :-)

--
Lurkos
Re: Chrome [messaggio #101384 è una risposta a message #101383] sab, 08 maggio 2010 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ho provato opera in passato, ma alla fine sono sempre tornato a Firefox.

Per quello che costa (sia in termini di denaro che di tempo perso),
ti consiglierei da darle nuovamente un'occhiata...
Peraltro, nella versione "portabile" (di cui ho messo il link nel mio
post precedente), non hai necessità di installare nulla... prendi,
estrai e avvii... se non ti piace, cancelli la directory dove l'hai
scompattata e, nella tua vita, torna tutto come prima. ;o)
Personalmente, Firefox, lo uso da sempre come secondo browser.

> Devo dire che comunque ultimamente ho visto sempre più di frequente
> Firefox anche in computer aziendali.

Questo, per fortuna, è vero... anche se di strada da fare, ce n'è
ancora molta (soprattutto, nella testa dei "capocentro").

> Forse qualcosa sta lentamente cambiando.

Speriamo.

> A luglio che fai? Intendo quando finisce il supporto a Windows 2000.
> Passi a GNU/Linux? :-)

Potrebbe essere un'idea, dato che non trovo il modo di avviare il DVD
di Seven, per provare a vedere come si comporta su quest'hardware.
Non ho ancora capito se è un problema di BIOS o di che altro. é_è

Ciao,
un TJL73 che ha sempre /tacconato/ in altro modo...

--
"Se il solo strumento che possedete e` un martello,
vedrete in ogni problema un chiodo."
TJL73 ha scritto:
> [...]

> di Seven, per provare a vedere come si comporta su quest'hardware.
> Non ho ancora capito se è un problema di BIOS o di che altro. é_è

Io come utente inesperto prima di passare a linux da mac ho imparato ad
usare solo software che poi avrei ritrovato su linux. E alla fine sono
passato a Mandriva. Adesso invece molti usano ubuntu che io non ho mai
provato.
--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
Re: Chrome [messaggio #101387 è una risposta a message #101385] lun, 10 maggio 2010 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Sandro kensan* wrote:

> [...]
> usare solo software che poi avrei ritrovato su linux. E alla fine sono
> passato a Mandriva. Adesso invece molti usano ubuntu che io non ho mai

Uso Ubuntu come sistema principale ormai da diversi anni.
Devo però dire che la gestione dello sviluppo della distribuzione non mi
è mai particolarmente piaciuta e credo che all'uscita di squeeze tornerò
a Debian.
Non tornerei mai comunque a Windows. Le comodità enormi che si
hanno su un sistema che prevede anche il terminale come strumento
principe per effettuare ogni operazione sono impagabili.

--
Lurkos
Re: Chrome [messaggio #101388 è una risposta a message #101384] lun, 10 maggio 2010 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*TJL73* wrote:

> [...]
> scompattata e, nella tua vita, torna tutto come prima. ;o)
> Personalmente, Firefox, lo uso da sempre come secondo browser.

Ormai apro Windows solo ogni tanto per fare qualche aggiornamento di
sistema o, sempre più raramento, per usare qualche vecchio gioco.
La versione portatile quindi non mi è tanto utile.
Ad ogni modo il pacchetto per Ubuntu c'è, quindi prima o poi lo
riproverò, anche se tendenzialmente preferisco le alternative libere, se
esistono e sono valide (Firefox e Chromium in questo caso).

> Potrebbe essere un'idea, dato che non trovo il modo di avviare il DVD
> di Seven, per provare a vedere come si comporta su quest'hardware.
> Non ho ancora capito se è un problema di BIOS o di che altro. é_è

Che harware hai?
Su macchine molto vecchie ho visto che Windows 2000 è sempre più
veloce di una qualsiasi distribuzione GNU/Linux moderna.
Del resto sono sempre passati più di 10 anni dal 1999...
Temo che con Seven la situazione non possa che essere peggiore.

--
Lurkos
Re: Chrome [messaggio #101389 è una risposta a message #101388] lun, 10 maggio 2010 21:49 Messaggio precedente
TJL73  è attualmente disconnesso TJL73
Sotto la pioggia, bagnato come un pulcino, "Lurkos" pigolava:

> il pacchetto per Ubuntu c'è, quindi prima o poi lo riproverò,

;o)

> anche se tendenzialmente preferisco le alternative libere, se
> esistono e sono valide (Firefox e Chromium in questo caso).

Sì, ma il lavoro del gruppo norvegese è davvero notevole e di gran
qualità. Un peccato rinunciarvi.

> Che harware hai?

Una /vecchia/ MSI MS-6788 del 2005, su cui è montato un P4 Prescott
da 3 GHz.

Alla fine ho scoperto che è un problema del BIOS, che (anche con
l'ultima release disponibile) non è in grado di avviare da DVD. -_-

Ho provato alcune soluzioni più o meno caserecce (tra cui creare un DVD
avviabile, ma in formato CD ISO-9660), senza ottenere alcun risultato...
alla fine, ho installato XP e ho fatto un upgrade (o meglio, una
"reinstallazione" di Seven), partendo da questi (e rimuovendolo, al
termine).

Ora devo vedere di trovare ancora un paio di driver e dovrei essere a
buon punto...

> Su macchine molto vecchie ho visto che Windows 2000 è sempre più
> veloce di una qualsiasi distribuzione GNU/Linux moderna.

Infatti è proprio perché finora non ho mai avuto alcun problema di
sorta, che mi dispiace abbandonarlo... in fondo, per le mie esigenze,
era ben più che sufficiente.
Una volta dietro un antivirus e un firewall ben configurati e sempre
aggiornati, non mi ha mai dato alcun problema.

> Del resto sono sempre passati più di 10 anni dal 1999...
> Temo che con Seven la situazione non possa che essere peggiore.

Vedremo... per ora, è in test su un disco estraibile "alternativo" al
glorioso W2K.

Ciao,
un TJL73 che, palesemente OT, fa un uso privato del mezzo pubblico...

--
"C'e` rimedio? Allora perche' ti preoccupi?"
"Non c'e` rimedio? Ed allora perche' ti preoccupi?"