Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: umts » UMTS di TIM - velocit?

UMTS di TIM - velocit? [messaggio #101552] ven, 05 gennaio 2007 22:42 Messaggio successivo
Darko83  è attualmente disconnesso Darko83
Ciao,
ho un dubbio che spero qualcuno possa aiutarmi a chiarire.

In famiglia possediamo 2 cellulari UMTS (entrambi TIM).
Ho fatto diversi tentativi per collegare il computer portatile a internet
attraverso di essi - nota: da Milano piena città - ed ecco i risultati:

- con l'LG U8380, arrivo a malapena ad aprire alcuni siti a velocità
esasperante (quasi impossibile).
- con il Samsung SGH-Z150, si comincia a ragionare, anche se la velocità è
tutto sommato inferiore anche a quella di un collegamento analogico 56K.

La domanda è: che velocità devo aspettarmi? E' normale che sia così lento, o
devo pensare di aver sbagliato qualcosa nelle configurazioni?
Essendo la prima volta che mi cimento in questi collegamenti - che
potrebbero tornare molto utili - non saprei cosa aspettarmi.
Grazie x le eventuali risposte
Re: UMTS di TIM - velocit? [messaggio #101554 è una risposta a message #101552] dom, 07 gennaio 2007 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
superplebeo  è attualmente disconnesso superplebeo
Ciccio wrote:
> La domanda è: che velocità devo aspettarmi?

Dipende appunto dal fatto che stai a Milano, quindi all'interno della tua
cella ci saranno sicuramente molti utenti. La congestione e` il vero cruccio
dell'UMTS di Tim, ma comunque sotto buona copertura e con scarso numero di
utenti raggiunge la piena velocita` dichiarata.

Super P.
Re: UMTS di TIM - velocit? [messaggio #101555 è una risposta a message #101554] dom, 07 gennaio 2007 15:39 Messaggio precedente
Darko83  è attualmente disconnesso Darko83
Grazie
ciao