Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: umts » (cross) connect-card e cpu

(cross) connect-card e cpu [messaggio #101601] gio, 26 aprile 2007 19:09 Messaggio successivo
jacques  è attualmente disconnesso jacques
Ho comprato una connect-card marchiata voda a un'asta, è perfettamente
funzionante, ma utilizza il 100% delle risorse cpu una volta inserita nello
slot non consentendomi ovviamente di utilizzare il portatile liberamente. Da
cosa può dipendere?
- s.o. win xp home
- compaq centrino 1300
- ram 256 di cui 100 mb disponibile
- type I e II (cardbus)
- wind libero mobile no limit (gprs)
- la connect card l'ho utilizzata anche senza software a disposizione (nel
senso che ho bypassato il sofware d'installazione facendola solo riconoscere
e collegamendomi, ma niente)
Re: (cross) connect-card e cpu [messaggio #101602 è una risposta a message #101601] dom, 29 aprile 2007 10:54 Messaggio precedente
Superplebeo Umts  è attualmente disconnesso Superplebeo Umts
Giacomo wrote:
> [...]
nello
> slot non consentendomi ovviamente di utilizzare il portatile liberamente.
In particolare e` strana questa cosa, il vero peso in effetti lo da il
software di connessione. Probabilmente poca Ram e processore al limite, se
puoi fai un test su un notebook recente magari dual core. Io ho un
vecchissimo PentiumIII a 700/850mhz, Win2000, 256 di Ram. La pc card e` una
Option Globetrotter (uguale a quella Vodafone). Se devo solo navigare
utilizzo il software di connessione ma se devo fare anche altre cose lancio
direttamente la connessione remota. E comunque in web surf non mi pare ci
sia un grosso assorbimento delle risorse. Hai magari antivirus e firewall
che lavorano mentre navighi? Se usi IE prova a fare la stessa prova col
Firefox che e` molto piu` snello. Non so cosa altro consigliarti.

Super P.