Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » La mia ragazza mi ha piantato.....

La mia ragazza mi ha piantato..... [messaggio #101981] mar, 12 febbraio 2008 20:55 Messaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
Qualcuno e' dell'opinione che scrivere su NG di psicologia posts del
tenore "La mia ragazza mi ha piantato. Sono infelice. Che faccio adesso"
sarebbe a detrimento del NG stesso. Cioe' sarebbe copme 'ridurlo' alla
'posta del cuore' di un settimanale femminile.

Io sono del parere contrario. E' proprio quando qualcosa va storto nelle
relazioni interpersonali che si fa un esame di coscienza e ci si mette
totalmente in discussione. Ci si chiede cosa abbiamo fatto di storto, ci
si chiede se conosciamo veramente la persona che ora ' e' andata via'
dalla nostra vita. Ci si chiede se potevamo evitarlo.
Ci si chiede se e' possibile 'essere qualcun altro', cioe' rispondere
agli 'ideali' che qualcuno aveva fatto su di noi, agli 'standard' che
questa persona ci proponeva.

E alla fine ci si chiede se e' giusto, e se noi vogliamo adattarci, e
che cosa e' in effetti piu' importante per noi stessi. Cioe' quali sono
le nostre priorita'.

Insomma, sulla frase 'La mia ragazza mi ha piantato' ci si potrebbero
fare delle tesi di laurea.

Okay. Questo era il mio primo post 'serio'.

Speriamo che ne arrivino altri.

John.
Re: La mia ragazza mi ha piantato..... [messaggio #101982 è una risposta a message #101981] mar, 12 febbraio 2008 21:25 Messaggio precedente
ConsulenzeOnLine .  è attualmente disconnesso ConsulenzeOnLine .
On Tue, 12 Feb 2008 20:55:46 +0100, John <dummy@agdp.de> wrote:

> [...]
>'posta del cuore' di un settimanale femminile.
>Insomma, sulla frase 'La mia ragazza mi ha piantato' ci si potrebbero

Non e' una tematica da poco,c'e' chi si e' ammazzato per questo.
A chi non e' capitato specie da adolescente una esperienza del genere?
Io personalmente l'ho vissuta a suo tempo,ed e' un'eperienza che segna
dentro psicologicamente e che fa crescere .