Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » La speranza di continuare...

La speranza di continuare... [messaggio #102002] gio, 14 febbraio 2008 14:09 Messaggio successivo
Camaleonte  è attualmente disconnesso Camaleonte
"Benedetto il Signore, Dio di Israele, perché ha visitato e redento il
suo popolo... e ci ha concesso, liberati dalle mani dei nemici, di
servirlo senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per
tutti i nostri giorni".

Siamo chiamati a benedire e ringraziare il Signore per tutto quello che
ha fatto per noi, per tutti i regali, che ci ha donato, soprattutto per
l'amicizia, per il Creato, per i fiori, per le piante, per le montagne,
per la fiducia, che ci ha dato, per la libertà, che ci ha lasciato.

Se noi continuiamo a lamentarcì, continuiamo a mettere in evidenza le
cose che non vanno, le nostre prigioni rimangono sigillate, così
mezzanotte rimane sempre mezzanotte e non arriva mai l'alba. Facendo
così noi diamo una mano al diavolo. Paolo e Sila, pur essendo stati
carcerati, inneggiavano al Signore e la lode ha permesso il terremoto
che ha scosso le fondamenta della prigione.

Tutta la forza che Dio dona nella preghiera è per migliorare pienamente
la nostra vita, il nostro cuore. Sappiamo che con Gesù siamo vittoriosi
e ogni muro crolla. Con Gesù crolla ogni resistenza alla sua grazia e
il nostro cuore è trasformato, guarito, liberato.

Gesù è un Dio, che non è lontano da noi, è un Dio, che si è incarnato.
Sappiamo che la tua Parola è fedele e dona guarigione. Lasciamoci
abbracciare da Lui, abbandoniamoci nelle sue braccia, come fa un
bambino nelle braccia della madre e vedremo tanta luce nella nostra
vita, perché riscaldati dal suo amore che spazza via ogni nostra paura,
ogni timore, ogni angoscia, ogni ansia e il nostro cuore assaporerà la
Sua pace.

P. Mario Rossi
e comunità Deboniana
------

Che Dio ci dia la forza di superare i nostri momenti di smarrimento e
di condividere con i nostri fratelli la nostra vita su questa terra,
con la speranza di vedere il Signore, e di trovare la pace eterna.

un abbraccio fraterno
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102004 è una risposta a message #102002] gio, 14 febbraio 2008 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sko  è attualmente disconnesso Sko
"Camaleonte" <camaleonte@dominio.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> popolo... e ci ha concesso, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo
> senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri
||CUT||

....caspita... sei capitato nel posto giusto !

Tu hai proprio BISOGNO di diverse sedute !

ROTFL

Sko
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102005 è una risposta a message #102002] gio, 14 febbraio 2008 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
Camaleonte schrieb:

> un abbraccio fraterno

Grazie dell'abbraccio fraterno, ma faccio rispettosamente notare che il
manifesto di questo NG non prevede 'propaganda o proselitismo' religioso.

La religione, per essere IT su questo NG, deve riferirsi UNICAMENTE
alla sua influenza su comportamenti umani e sindromi cliniche.

Ciao.
John.
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102007 è una risposta a message #102005] gio, 14 febbraio 2008 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ten  è attualmente disconnesso Ten
John ha scritto e io subitaneo rispondo:

> [...]
> La religione, per essere IT su questo NG, deve riferirsi UNICAMENTE
> alla sua influenza su comportamenti umani e sindromi cliniche.

E' un troll: non si replica ai troll! ;)

Ten
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102009 è una risposta a message #102007] gio, 14 febbraio 2008 20:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ten schrieb:

> E' un troll: non si replica ai troll! ;)

e chi lo sapeva...

non mi sono ancora fatto un Troll-Database :-)))
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102011 è una risposta a message #102007] gio, 14 febbraio 2008 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marcom  è attualmente disconnesso marcom
Ten ha scritto:

> E' un troll: non si replica ai troll! ;)

Peccato, già mi stavo preparando una risposta "umana" alle speranze
nell'aiuto di dio... ed in chiave psicologica, pure!
Vabbè...
Marco

--
[cut off the capital B to reply]
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102012 è una risposta a message #102011] gio, 14 febbraio 2008 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MarcoM <marmassimi@liBbero.it> wrote:

> Peccato, già mi stavo preparando una risposta "umana" alle speranze
> nell'aiuto di dio... ed in chiave psicologica, pure!
> Vabbè...
> Marco

Però lo si può fare comunque, no?

Nel senso che "si fa come se"; la tua risposta (eventuale) è rivolta a
chi legge, non solo a chi ha incominciato il 3d...
dopo tutto, non è lo spunto che conta? lo stimolo che può aver dato?
--
Ciao,
Silvana

> [...]
> chi legge, non solo a chi ha incominciato il 3d...
> dopo tutto, non è lo spunto che conta? lo stimolo che può aver dato?

ottima risposta, ecco cosa si intende veramente per "apertura mentale"

Grazie Silvana, in effetti io non so nemmeno cosa sia un troll, ma
forse significa uno che vuole mettere sottosopra il ng, ma non era mia
intenzione. Tra l'altro, ho postato solo perché il ng è all'inizio, ho
letto il primo post e ho voluto animarlo un po'. Me ne vado e vi auguro
di fare sempre bei threads, interessanti e che possano aiutare il
prossimo, perché la psicologia, oltre ad essere motivata dalla scienza,
deve imho essere al servizio degli altri, per aiutarli a superare i
momenti difficili che SEMPRE la vita ci propone.

Nessuno è immune dalla sofferenza.

un abbraccio fraterno ;o)
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102015 è una risposta a message #102011] gio, 14 febbraio 2008 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MarcoM schrieb:

> Peccato, già mi stavo preparando una risposta "umana" alle speranze
> nell'aiuto di dio... ed in chiave psicologica, pure!
> Vabbè...
> Marco

Non ti scoraggiare, scrivi pure ! Sono tutt'orecchi... :-))))
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102016 è una risposta a message #102012] gio, 14 febbraio 2008 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alf  è attualmente disconnesso alf
"Silvana del Lago"

ma vedi troll ovunque...
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102019 è una risposta a message #102002] gio, 14 febbraio 2008 23:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Semi  è attualmente disconnesso Semi
> [...]

> che non vanno, le nostre prigioni rimangono sigillate, così mezzanotte
> rimane sempre mezzanotte e non arriva mai l'alba.

Bella, e alquanto vera!

> Che Dio ci dia la forza di superare i nostri momenti di smarrimento e di
> condividere con i nostri fratelli la nostra vita su questa terra,

Che la scintilla che ci fa' vedere in quale angolino e' nascosta la forza
dentro di noi la accenda Dio o chiunque altro, non ha importanza,
l'importante e' che si accenda..

> un abbraccio fraterno

Altrettanto a te
Claudio
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102021 è una risposta a message #102005] ven, 15 febbraio 2008 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
> Grazie dell'abbraccio fraterno, ma faccio
> rispettosamente notare che il manifesto di questo NG
> non prevede 'propaganda o proselitismo' religioso.

Scommettiamo che tra poco proporrai la moderazione? Io ti
appoggio e ti voto :) ma non dire che non te l'avevo detto
sull'altro NG :D :D :D
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102023 è una risposta a message #102021] ven, 15 febbraio 2008 15:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nemo schrieb:

> Scommettiamo che tra poco proporrai la moderazione? Io ti
> appoggio e ti voto :) ma non dire che non te l'avevo detto
> sull'altro NG :D :D :D

Non mi sognerei mai di fare una cosa simile.
Sono coerente e rimango dell'opinione che *ad una certa filosofia* di
moderazione, e' preferibile 'lasciare le porte aperte' a tutti.

La moderazione dovrebbe 'esclusivamente' filtrate spam, trolls, flames
(anche qui si potrebbe discutere a lungo su 'quando una frase e' da
considerare flame').

In sostanza, penso che va bene cosi'. Uno puo' scegliere : qui o IDPSI
cosi' ha tutte e due i 'mondi' da confrontare.
Anchese , a dire il vero, questo NG non e' ancora riportato su molti server.
Ma aspettiamo fiduciosi che le cose cambino presto. :-))
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102026 è una risposta a message #102021] ven, 15 febbraio 2008 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ConsulenzeOnLine .  è attualmente disconnesso ConsulenzeOnLine .
On Fri, 15 Feb 2008 10:47:09 +0100, Nemo <invalid@invalid.it> wrote:

>Scommettiamo che tra poco proporrai la moderazione? Io ti
>appoggio e ti voto :) ma non dire che non te l'avevo detto
>sull'altro NG :D :D :D

la gerrchia alt non la prevede .
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102028 è una risposta a message #102023] sab, 16 febbraio 2008 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ik1cyw  è attualmente disconnesso ik1cyw
"John" <dummy@agdp.de> ha scritto nel messaggio

> [...]
server.
> Ma aspettiamo fiduciosi che le cose cambino presto. :-))

Re: La speranza di continuare... [messaggio #102029 è una risposta a message #102023] sab, 16 febbraio 2008 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
server.
> Ma aspettiamo fiduciosi che le cose cambino presto. :-))

Speriamo, perché su questo gruppo, finora ho
letto solo cretinate :^).
Re: La speranza di continuare... [messaggio #102038 è una risposta a message #102029] dom, 17 febbraio 2008 00:12 Messaggio precedente
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
> Speriamo, perché su questo gruppo, finora ho
> letto solo cretinate :^).

meno male che esiste IHR :))))))