Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » Uomni e donne conflitto infinito

Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102103] ven, 22 febbraio 2008 12:31 Messaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
Provo infinito piacere nel pubblicare l'ultimo post cassatomi da elledi
su IDPSI.
Io sono piu' che convionto che un NG di psicologia NON DEVE ESSERE un
collegio di Orsoline, dove tutto quello che passa deve avere il nulla
osta della madre superiora.

Invece un NG di psicologia deve avere il coraggio di confrontarsi anche
con opinione diverse, anche macari volutamente scritte in modo
provocante, ma sempre nei limiti delle regole del buon gusto.
------------------------------------------------------------ ---------

elledi wrote :

Solo per dire che stanno arrivando reply da flame e quindi cassabili.
E sono da flame anche quelli tutti IT ma con la frasettina idiota in
mezzo.
Per cortesia mantenersi IT: discussioni psicologia = parlare delle
motivazioni psicologiche e NON di tutto il quaraquaqua che si può
fare in autobus sul tema.
------------------------------------------------------------ ---

cioccolatina schrieb:

> Ecco la mia domanda è, cosa spinge l'uomo a comportarsi in questo modo? e
> perchè non riesce ad imparare che la donna non è un essere da
temere... ma
> da amare??

Fatti una domanda : *chi* e' la prima educatrice dell'essere umano ?
La mamma.
Sia per i maschietti che per le femminuccie.

*Come* educano i maschi le mamme ? Qual'e' la mentalita' corrente, o
meglio, quel'era la mentalita' corrente a quei tempi delle mamme di
coloro che oggi sono adulti ?

Nulla nasce dal nulla, Un motivo ci deve essere. Specialmente se il
fenomeno e' cosi' *generalizzato*.

Tu dici che le 'soddisfazioni' le donne frustrate vanno a cercarle fuori
dal matrimonio. Benissimo. E con chi ? Penso che tu intendessi con altri
uomini, non con donne. Magari anch'essi sposati.

E allora ? Cosa e' la differenza tra maschi ? I maschi non-sposati sono
meglio di quelli sposati ? Ti danno tutto cio' che vuoi ?

Oppure sono i mariti 'delle altre' che sono migliori e ti danno quello
che vuoi ?

Il fatto e' che e' un rapporto cambia le persone.

Il ministro Padoa-Schioppa ha parlato di 'bamboccioni' che restano in
casa fino a quarantanni. I genitori gli rispondono 'e a te che frega ?
Sono kakki nostri se ce li teniamo in casa'.

Il famoso 'mammismo' italiano non ha niente a che vedere con tuto cio' ?
Tu cosa dici ?

Molte cose sono cambiate nei rapporti uomo-donna. Moltissime.

Perche' la societa' e' cambiata. I principi sono cambiati. Le priorita'
sono cambiate. Oggi esiste la mentalita', in alcune donne che se lo
possono permettere (vedi Madonna, la cantante americana) di volere figli
ma 'senza avere il marito'.

Cioe' incontri un uomo e gli dici 'mi piaci. Voglio un figlio da te. Lo
vuoi fare ? Pero' poi me lo lasci a me. Tu te ne vai e lo puoi vedere
due volte la settimana'.

E tu ti chiedi come mai i rapporti di coppia sono cambiati ??

Te lo dico io perche' sono cambiati. Perche' una volta il maschio,
votato geneticamente alla poligamia, per 'restare in coppia' voleva
certi 'privilegi' : voleva essere il padrone assoluto, riverito,
servito, viziato, coccolato, adorato e obbedito come il rappresentante
di Dio in terra. Avere l'idea che lui era veramente quasi un Dio. Il
tacito accordo era che se lui ogni tanto aveva bisogno di una 'trombata
extra', la faceva di nascosto e non lasciava mai la famiglia, a meno di
casi estremi.
In cambio voi avevate sicurezza eterna, amore eterno, sesso eterno, (se
stavate al gioco).

Invece un giorno qualcuno arrivo' a dire che tutto questo era ingiusto.
Che donne e uomini sono uguali. Che il diritto al sesso 'extraconiugale'
era una diritto biunivoco, cioe' che valeva sia per uomini che per donne.

Gli avete tolto gli antichi privilegi ? Ora il maschio e' diventato un
coglione ? E allora tenetevelo cosi' come e'. Ve lo siete voluto voi.

John.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102104 è una risposta a message #102103] ven, 22 febbraio 2008 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fry  è attualmente disconnesso Fry
In article <fpmbq5$cf5$1@registered.motzarella.org>,
John <dummy@agdp.de> wrote:

> [...]
> con opinione diverse, anche macari volutamente scritte in modo
> provocante, ma sempre nei limiti delle regole del buon gusto.
io ho risposto in crosspost ma non vedo nulla sul ng :) mi sa che mi
hanno censurato :) iiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhhhh peccato, c'era anche
un'interessante postilla pro-femminismo in post-scriptum, :) ma pero'
:))) ormai l'ho postato ed io non mi ricordo piu' nemmeno quello che ho
scritto :-))))) quindi la postilla non la metto :)

> temere... ma

http://www.vision-forum.org/filedascaricare/Famiglia/fertili ty_rate_lates
tver.pdf

azzardo un'ipotesi :) scopiazzata dal file...

sara' mica colpa del femminismo :) che i demografi chiamano, -il diverso
ruolo della donna nella societa'- ?? :)

--
fry@futurama-toonstown.info
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102108 è una risposta a message #102103] ven, 22 febbraio 2008 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John <dummy@agdp.de> ha scritto:

Notevolissimo....
Ora abbiamo la risposta.
Per avere la domanda dobbiamo andare su un altro ng ?
Quindi là si fanno le domande e qui ci sono le risposte ?
Comodo =D

> [...]
>
> *Come* educano i maschi le mamme ? Qual'e' la mentalita' corrente, o
> meglio, quel'era la mentalita' corrente a quei tempi delle mamme di
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102109 è una risposta a message #102108] ven, 22 febbraio 2008 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dark Lord of the Sith schrieb:
> [...]
> Per avere la domanda dobbiamo andare su un altro ng ?
> Quindi là si fanno le domande e qui ci sono le risposte ?

....non e' colpa mia. Qui si possono fare domande e risposte.

Qui nessuno cassa nessuno. Nel bene e nel male.

Qui c'e' liberta' assoluta, coi suoi vantaggi e svantaggi.

Ma d'altronde cosi' e' la vita : tu puoi scegliere di fare tutto quello
che vuoi. Poi devi pagarne le conseguenze, in caso fai qualcosa di
sbagliato.

Ma avere la 'mamma' che ti protegge dal far ca§§ate, oppure dal
proteggerti di leggere 'cose cattive' non e' certamente il modo migliore
per 'educare' l'essere umano ad esser responsabile delle sue azioni.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102110 è una risposta a message #102109] ven, 22 febbraio 2008 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dark Lord of the Sith  è attualmente disconnesso Dark Lord of the Sith
John <dummy@agdp.de> ha scritto:

> ....non e' colpa mia. Qui si possono fare domande e risposte.

Si ma allora perchè mettere le risposte verso un altro ng ?
Che senso ha un ng di "ti dico qui quello che non posso dirti là" ?
Che si faccia un ng di domande in primis e risposte poi, non un ng di
risposte a "quelli là".
Altrimenti sto ng nasce funzione di un altro ng. E la dipendenza da altri è
sempre perdente.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102111 è una risposta a message #102110] ven, 22 febbraio 2008 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> risposte a "quelli là".
> Altrimenti sto ng nasce funzione di un altro ng. E la dipendenza da altri è

Non e' che perche' io godo a pubblicare qui quello che mi cassano in
IDPSI automaticamente questo vive 'solo' in funzione di IDPSI.

Quando questo NG sara' abbastanza conosciuto (ora non e' presente sui
server piu' usati) spero che 'brillera' di luce propria.

Ma e' 'giusto' che vi sia un posto dove molti che vogliono dire la loro
in materia di psicologia trovino un posto per dirla.

I miei 'pallini' colla moderazione di IDPSI sono solo affari miei.
Io mi permetto di togliermi alcune soddisfazioni (e invito anche gli
altri a farlo).

Dopotutto non si fa niente di male. Si pubblica solo quello che da
un'altra parte e' stato censurato.

Io personalemente sono *geneticamente* allergico ad ogni tipo di censura
delle 'opinioni' in quanto tali.

John.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102114 è una risposta a message #102108] sab, 23 febbraio 2008 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fry  è attualmente disconnesso Fry
Io che ebbi a scoprire 2 fantastici ng mettendoli in lurker mode,
incominciai a seguirli scaricando i subjects piu' interessanti perche'
degli altri post "tragici" m'importa una sega :) notai che spesso su un
ngs spuntavano vere perle di post :) quasi mitiche e da incorniciare per
la superficialita' ed il luogocomunismo :) talche mi appassionati ad
impallinarne trolleggiando in senso buono :D s'intende per carita' non
sia mai :D che non rispetti le idee (anche se idiote) altrui. Notai
quindi che in un article <2008022220272120867@mynewsgate.net>,
"Dark Lord of the Sith" <20867invalid@mynewsgate.net> ebbe a scrivere:

> [...]
> Per avere la domanda dobbiamo andare su un altro ng ?
> Quindi là si fanno le domande e qui ci sono le risposte ?
mah io parlo per me :) it.discussioni.psicologia e' moderato :) ci sono
dei post tragici :( sui quali si tratta casi importanti e dolorosi o
tematiche comuni sui quali nessuno metterebbe bocca per trolleggiare, al
pari di una sensibilita' e comprensione di un centro di ascolto.
Dall'altra ci sono tanti, ma tanti post su it.discussioni.psicologia che
sono delle vere perle :) incluse le risposte comiche alla ennesima
potenza, a cui rispondere e' impossibile perche' il niusgruppo e'
moderato...

da parte mia restero' su questo ng per un po' :) almeno finche' avro'
voglia d'impallinare da qui' le minkiate che leggo di la' :)) dato che
il ng e' in lurker mode. Ne sto scaricando a volonta' :) quando ho tempo
e voglia le posto qui' :) le vere perle disaggezza :) quasi mitiche
tanto da incorniciare per la superficialita' ed il luogocomunismo :)

--
fry@futurama-toonstown.info che ha imbracciato il suo cazzometro a
ripetizione e finche' ha voglia :D trollera' a giocare qui' su

> Poi devi pagarne le conseguenze, in caso fai qualcosa di sbagliato.

Qual'è la pena, per un caso di soppressione indebita del congiuntivo?
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102131 è una risposta a message #102111] dom, 24 febbraio 2008 02:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Bertolazzi  è attualmente disconnesso F. Bertolazzi
John:

> Io personalemente sono *geneticamente* allergico ad ogni tipo di censura
> delle 'opinioni' in quanto tali.

In quanto latore di opinioni stigmatizzabili come "cazzate", sei nel tuo
pieno diritto.

Scusami. Vedi se riesci a convincere LG a sparare qualche supercazzola DOC
e ti lascio stare.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102132 è una risposta a message #102114] dom, 24 febbraio 2008 03:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Bertolazzi  è attualmente disconnesso F. Bertolazzi
Fry:

> s'intende per carita' non sia mai :D che non rispetti le idee (anche se
> idiote) altrui.

Chi te lo fa fare? Quanto ti pagano?

> Ne sto scaricando a volonta' :) quando ho tempo e voglia le posto qui' :)
> le vere perle disaggezza :) quasi mitiche tanto da incorniciare per la
> superficialita' ed il luogocomunismo :)

Interessantissimo. Davvero. Su Qui, Quo, Qua l'accento non va.
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102140 è una risposta a message #102132] dom, 24 febbraio 2008 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fry  è attualmente disconnesso Fry
In article <l43bzgt1frv7.1gzpqtje5alpn.dlg@40tude.net>,
"F. Bertolazzi" <f.bertolazzi@dynip.it> wrote:

> Fry:

> Chi te lo fa fare? Quanto ti pagano?

> Interessantissimo. Davvero. Su Qui, Quo, Qua l'accento non va.
niusgruppo di superficiali :) luogocoumunisti ergo scrivo e vi giudico
con i vs stessi canoni superficiali luogocomunisti

--
fry@futurama-toonstown.info
Re: Uomni e donne conflitto infinito [messaggio #102151 è una risposta a message #102131] dom, 24 febbraio 2008 21:18 Messaggio precedente
F. Bertolazzi schrieb:

> Scusami. Vedi se riesci a convincere LG a sparare qualche supercazzola DOC
> e ti lascio stare.

Ma come, non ti bastano quelle che gli fai sparare tu ??
Io non saprei fare meglio di te !