Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » FWD: Unirsi alla minoranza

FWD: Unirsi alla minoranza [messaggio #102115] sab, 23 febbraio 2008 11:07
Fry  è attualmente disconnesso Fry
> [...]
> che, bene o male, ad ogni occasione tende a manifestarsi.
>
> Nel momento in cui sorge un dibattito, amichevole o meno,
> tra amici o compagni d'università, quando non ho un'idea
> precisa, un'opinione di cui sono fermamente convinto
> sull' argomento in gioco, tendo ad unirmi alla minoranza.
>
> Tendo, insomma, a dar ragione all'idea alternativa, fuori
> dagli schemi, "diversa dalle altre".
>
> Non capisco nulla di psicologia, ma questo, a mio avviso,
> potrebbe significare da un lato volontà di contraddizione,
> dall'altro quella di mettermi in evidenza.

questo post e le risposte che ho letto :) sono delle vere perle, da
incorniciare... :D e' difficile dire se e' meglio il post iniziale o le
risposte che seguono :D imho.

Schematizziamo cioe 'che dice il post :))) che e' da urlo...

sia M(i) con i=0...20 (immaginiamo che ci sia una maggioranza fatta di
21 persone) ed una minoranza m(j) con j=0...5 fatta di 6 persone.

Vale quindi che 21>6

Ad un tratto arriva il soggetto che chiameremo P (P da PIRLA) :) e senza
prendere visione dei fatti o delle ragioni di M(i)/m(j) si schiera con
la minoranza m(j). Cosa accade? continua a valere che 21>7

Ora il soggetto P :) chiede perche' si e' schierato con la minoranza?

secondo voi che risposta si puo' dare ad uno cosi'???? :)))))

Una sola. :))

No, di la gli dicono che il soggetto P vuole mettersi in eveidenza. E
magari ci credono pure :)))) ehh a giudicare dai bla-bla che fanno...

Ma sara' vero? loro pensano di si, forse l'hanno letto da qualche parte,
a giudicare da come cercano di piegare la realta' dei fatti alla loro
teoria. Peccato che i fatti non vanno piegati alle teorie, ma sono le
teorie che devono piegarsi ai fatti :) lo diceva galileo che era pisano,
ma i poters forse non sono pisani :))) per lo meno metodologicamente :D

Se fosse vero che P lo fa per mettersi in evidenza, allora P dovrebbe
guadagnare visibilita' :) dalla sua azione. Peccato che non sia
matematicamente cosi :) tant'e' che parametrando la visibilita'al
quoziente 1/numerosita' del gruppo 1/1>1/6 :) cioe' se P fosse rimasto
per i cazzi suoi avrebbe avuto piu' visibiltia', infrattandosi nel
gruppo della minoranza non solo non cambia la minoranza (non e' pivot
P), tantomeno produce piu' visibilita' a lui ed alla minoranza dato che
1/1>1/5>1/6.

:))))

sara' mica PIRLA il nostro soggetto P??????????

no, :) forse e' un PIRLA.CROCIATO :)

La maggioranza e' obiettivamente piu' forte della minoranza 21>6 in
assenza di informazioni il poster PIRLA :) probabilmente a suo
insindacabile giudizio irrazionale (perche' non valuta i fatti per farsi
un'opinione, ma si schiera tout-court, lo dice nel post,
sistematicamente con le minoranza e non sa il perche') :) potrebbe
reputare che la minoranza (in quanto piu' debole per definizione della
maggioranza) potrebbe essere oggetto di sopraffazione :) in astratto e
quindi il soggetto P.PIRLA.CROCIATO potrebbe schierarsi con la minoranza
solo per senso irrazionale astratto di solidarieta' del piu' debole
contro il piu' forte.

domanda :)

Dato che tutti sul ng it.discussioni.psicologia gli hanno risposto che
il soggetto P lo fa per mettersi in evidenza... non sara' mica che i
posters su it.discussioni.psicologia dimostrano luogocomunismo e
superficialita' :) non dando al soggetto P del PIRLA.CROCIATO :))

oppure... dovrebbero ascoltare un po' di musica :)

http://www.casentinomusica.net/Spartiti/Midi/R/Rossi,Vasco%2 0Gli%20spari%
20sopra.mid

invece di dire fregaccie :)))))))))))

ciau

--
fry@futurama-toonstown.info che ha imbracciato il suo cazzometro a
ripetizione e finche' ha voglia :D trollera' a giocare qui' su