Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Detrazione 20% su acquisto televisore con dititale terrestre integrato

Detrazione 20% su acquisto televisore con dititale terrestre integrato [messaggio #698] mer, 02 gennaio 2008 20:46 Messaggio successivo
paolabetta  è attualmente disconnesso paolabetta
Ciao, volevo chiedere un'informazione, non so se qualcuno mi sa
rispondere...
Ho acquistato un televisore on-line il 30/12/2007, in tale data ho
confermato l'ordine e pagato l'intero importo con carta di credito.
Ho poi contattato il negoziante per sapere se, avendo effettuato il
pagamento in data 30/12/2007 anche la fattura poteva essere emessa a
quella data, o comunque al 31/12/2007 ma mi è stato risposto che non è
possibile perchè la fattura riporta la data in cui il prodotto esce
dal magazzino, e non quella in cui ho fatto l'ordino ed eseguito il
pagamento.

In questo caso, secondo voi, posso comunque usufruire della
detrazione, avendo copia dell'ordine e della conferma di transazione
su carta di credito con data 30/12/2007?

Grazie per la vostra disponibilità.
Re: Detrazione 20% su acquisto televisore con dititale terrestre integrato [messaggio #699 è una risposta a message #698] gio, 03 gennaio 2008 00:36 Messaggio precedente
Sidifis  è attualmente disconnesso Sidifis
paolabetta@yahoo.it ha scritto:

> [...]
> possibile perchè la fattura riporta la data in cui il prodotto esce
> dal magazzino, e non quella in cui ho fatto l'ordino ed eseguito il

Ti hanno meleggiato... se effettivamente il pagamento è avvenuto il
30/12/2007 *devono* certificare il corrispettivo in tale data anche se
la consegna e/o la spedizione è avvenuta dopo. rif. art.6 DPR 633/72

> In questo caso, secondo voi, posso comunque usufruire della
> detrazione, avendo copia dell'ordine e della conferma di transazione
> su carta di credito con data 30/12/2007?

La vedo dura. Il documento richiesto dal Decreto è la fattura o lo
scontrino integrato e se questi son datati 2008, nisba.

> Grazie per la vostra disponibilità.

Fossi te insisterei nell'avere la fattura datata 30/12/07, minacciando
una telefonata al 117.