Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » 8 Marzo e il figlio disfunzionale

8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102288] dom, 09 marzo 2008 14:54 Messaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
Se la società della Scientifico-Tecnologica riduce l'uomo alla sua
*funzione*, allora è ovvio che la nascita di un figlio *non programmato* è
disfunzionale.

Ma è insensato *programmarli* e se non nasce "al momento giusto" abortirlo
che lungi dal dimostrare la libertà della donna ne dimostra solo, viceversa,
la schiavitù.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102290 è una risposta a message #102288] dom, 09 marzo 2008 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
Solania schrieb:
> [...]
> che lungi dal dimostrare la libertà della donna ne dimostra solo, viceversa,

Purtroppo nella mia vita mi sono trovato nella situazione di accettare
un aborto forzato, consigliato dal medico, perche' mia moglie, dopo due
parti cesarei, aveva sviluppato una 'fusione' delle pareti
utero-vescica, per cui sarebbe stato molto pericoloso un nuovo parto.

Era rimasta incinta per la terza volta, dopo solo un anno dalla nascita
del nostro secondo figlio.

Ne' lei ne' io voleva un terzo figlio cosi' presto. Ma poi, dopo tanti
ripensamenti, io l'avevo accettato. Lei invece aveva una paura matta del
terzo cesareo.

Il medico venne come un deus-ex machina, sollevando la questione, a noi
sconosciuta, della malformazione che, gia' di per se stessa, unita ai
due cesarei precedenti, era gia' una causa molto valida per un aborto.

Facemmo l'aborto. Fu operata e le chiusero i tubi di Fallopio. Non
avrebbe piu' potuto avere figli.

La nostra vita non fu piu' la stessa.

Chissa', forse il tutto influenzo' la nostra relazione in modo negativo.

Cinque anni dopo la nostra relazione entro' in crisi. Dopo altri dieci
anni, appena i figli uscirono dall'adolescenza, ci separammo.

John.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102293 è una risposta a message #102288] dom, 09 marzo 2008 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
Ma se un figlio deve nascere con qualche complicazione e distruggere una
famiglia felice perchè dovrebbe nascere?
Se il figlio nasce da una relazione non voluta perchè dovrebbe nascere?
Ma se il figlio nasce da una violenza sessuale perchè dovrebbe nascere?
Eliminando la libertà di abortire, che già di per sè non è una scelta felice
che la donna fà, incentiveremmo solamente gli aborti illegali.
Cerca di vedere il mondo com'è e non nel modo filosofico.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102294 è una risposta a message #102293] dom, 09 marzo 2008 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....e tu, 'mbecille, cerca di trombare solo quando sai di poter dare spazio
alle conseguenze.
Che se ti fai dominare dall'uccello non offenderti poi se ti chiamo TESTA
DEL CAZZO !!
Claro, hombre ?
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102297 è una risposta a message #102294] dom, 09 marzo 2008 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
PUNTO PRIMO: Vedi di non offendere le altre persone anche se hanno pensieri
opposti ai tuoi... e non raccontare minchiate sul fatto che sei laureato.
Una persona che scrive in questa maniera deve solo VERGOGNARSI.
PUNRO SECONDO: Cerca di ragionare... e leggere il post prima di
rispondere...ed ARGOMENTARE!!! ...
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102298 è una risposta a message #102290] dom, 09 marzo 2008 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....mi dispiace molto.
Comunque i medici, a parte rare eccezzioni, son degli autentici idioti di
psicologia umana.
Basti dire che hanno un sol esame di psicologia ed è complementare, che, in
linguaggio universitario significa che non lo devi neanche studiare tanto la
sufficenza l'hai assicurata.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102299 è una risposta a message #102297] dom, 09 marzo 2008 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....sua nullità,....vadi a cagare.....
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102300 è una risposta a message #102297] dom, 09 marzo 2008 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marcom  è attualmente disconnesso marcom
Max ha scritto:

> opposti ai tuoi... e non raccontare minchiate sul fatto che sei laureato.

Giusto due righe per ricordare che competenza e laurea non c'entrano
nulla fra di loro.
La laurea certifica solo che si sono superati gli esami. Conoscere un
lavoro, saperlo fare, è altro.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102301 è una risposta a message #102300] dom, 09 marzo 2008 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

PS...tanto basta cercare un'attimo che trova già tutto visto che una stronza
a "it.filosofia" li diffuse mesi fa.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102304 è una risposta a message #102301] lun, 10 marzo 2008 07:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania ha scritto:
> ...grazie...

Frainteso.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102305 è una risposta a message #102300] lun, 10 marzo 2008 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MarcoM" <marmassimi@liBbero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> fra di loro.
> La laurea certifica solo che si sono superati gli esami. Conoscere un

Non ho parlato di incompetenza.
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102306 è una risposta a message #102304] lun, 10 marzo 2008 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....allora vuoi l'indirizzo anche tu ?
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102307 è una risposta a message #102305] lun, 10 marzo 2008 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....ohi, mettetevi mo' d'accordo tra voi poi fatemi sapere.....
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102308 è una risposta a message #102306] lun, 10 marzo 2008 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania ha scritto:
> ...allora vuoi l'indirizzo anche tu ?

No, non mi serve l'indirizzo di uno che si comporta in modo aggressivo e
maleducato, e che si fa bello con le lauree (tutto da vedere).
Stento anche a credere che chi è un professionista possa esprimersi come
fai tu, oltre al fatto che discrimini donne e omosessuali.
La schiettezza non è onestà nè libertà.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102309 è una risposta a message #102305] lun, 10 marzo 2008 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Max ha scritto:

> Non ho parlato di incompetenza.

Io infatti rispondevo a te, ma parlando del tipo che si fa bello con le
lauree ma mi sa che dal punto di vista umano è una mezza chiavica.
Della serie i titoli (se pur ne ha) non danno il sapere fare, nè il
saper essere.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102310 è una risposta a message #102308] lun, 10 marzo 2008 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MarcoM" ha scritto nel messaggio

> La schiettezza non è onestà nè libertà.

.... e che cos'è, allora ?
Solo il fatto che non allungo il vino con l'acqua ?
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102311 è una risposta a message #102309] lun, 10 marzo 2008 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
.....e allora diiiiiiiiiiiiiiiiitelo che siete due stronzi ! :-)
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102312 è una risposta a message #102310] lun, 10 marzo 2008 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania ha scritto:

> ... e che cos'è, allora ?
> Solo il fatto che non allungo il vino con l'acqua ?

Risponditi da solo. Tanto sarebbe lo stesso.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102313 è una risposta a message #102311] lun, 10 marzo 2008 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania ha scritto:
> ....e allora diiiiiiiiiiiiiiiiitelo che siete due stronzi ! :-)

Anche questo era chiaro (almeno per me).

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102314 è una risposta a message #102312] lun, 10 marzo 2008 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania ha scritto:
> ....allenati, che sei ancora troppo scarso per competere con
> me....rotfl....8o))

Lo so, ma non mi dispiace.

--
[cut off the capital B to reply]
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102322 è una risposta a message #102321] mar, 11 marzo 2008 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Solania" ha scritto:

> ... e che cos'è, allora ?
> Solo il fatto che non allungo il vino con l'acqua ?

L'unica cosa chiara, dal tono con cui scrivi, è che l'acqua non la tocchi
proprio, bevi solo vino :-)))

Repo
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102326 è una risposta a message #102325] mar, 11 marzo 2008 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solania  è attualmente disconnesso Solania
....qui entriamo nella privacy !! 8o(((
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102327 è una risposta a message #102326] mar, 11 marzo 2008 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
repo schrierb :

Solania schrieb:
> ...qui entriamo nella privacy !! 8o(((

....d'altronde 'in vino veritas' !

Meglio dell'ipnosi e della narcoanalisi.. :-))))
Re: 8 Marzo e il figlio disfunzionale [messaggio #102328 è una risposta a message #102327] mar, 11 marzo 2008 16:04 Messaggio precedente
"John" ha scritto nel messaggio
> repo schrierb :

> ...d'altronde 'in vino veritas' !
>
> Meglio dell'ipnosi e della narcoanalisi.. :-))))

....BRAVO,...cerchiamo di non confondere uno scienziato che con sprezzo del
pericolo perchè schiavo della sua vocazione al bene universale si sacrifica
ed esperimenta su di sè nuove terapie,...con un volgaaaaaaaaaare beone
vizioso.