Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » CREDERE IN DIO FA BENE ALLA SALUTE MENTALE

CREDERE IN DIO FA BENE ALLA SALUTE MENTALE [messaggio #102352] mer, 19 marzo 2008 17:03 Messaggio successivo
ConsulenzeOnLine .  è attualmente disconnesso ConsulenzeOnLine .
Avere fede in Dio fa bene alla salutementale degli individui. Infatti,
le persone che credono in una religione sono molto piu' felici degli
atei, in quanto riescono a fronteggiare meglio le difficolta' della
vita, come un licenziamento o un divorzio. Queste, in sintesi, le
conclusioni di uno studio presentato in una conferenza della Royal
Economic Society. Secondo l'analisi dei dati raccolti su migliaia di
europei, i ricercatori hanno dimostrato che i credenti sono molto piu'
soddisfatti della propria vita. Secondo i ricercatori, quindi credere
in Dio offre degli indubbi vantaggi per affronatere i problemi della
quotidianeta'. La religione e' come un 'tampone' che aiuta i fedeli a
proteggersi dalle delusioni della vita. All'inizio la ricerca ha
focalizzato l'attenzione sulla relazione tra sussidio di disoccupazione
e felicita', analizzando le differenze fra i vari paesi europei. Poi, i
ricercatori si sono resi conto che gli individui disoccupati subivano
minor danni psicologi se erano religiosi, anziche' se avevano un
generoso sussidio di disoccupazione. ''I credenti avevano piu' elevati
livelli di soddisfazione della vita'', ha detto Andrew Clark,
coordinatore dello studio.

--
Consulente sulle cure complementari ed
alternative : aranciamec@email.it
- Marco A - ha scritto:
> Avere fede in Dio fa bene alla salutementale degli individui. Infatti,
>se mi contattate in privato vi do delle belle cure senza fattura, sono
l'unico che sa curare il cancro col BDS, perchè lui è un fungo, l'ha
--
>Consulente (ancora? ma studiare davvero no, eh?) "sulle" cure complementari ed
>alternative alla salute: aranciaelettricista@email.it
>it-alt.salute.tumori (anche là preso per i fondelli da tutti)
>www.salutemia_soldivostri.org
>"manus meas in tuo portafolio et pedes meis
>de corsa volant" (scusate, quando debbo inventare e non copiare faccio fatica)
Re: CREDERE IN DIO FA BENE ALLA SALUTE MENTALE [messaggio #102354 è una risposta a message #102353] mer, 19 marzo 2008 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
MarcoM schrieb:
> l'unico che sa curare il cancro col BDS, perchè lui è un fungo, l'ha

....quindi e' meglio credere in Dio.... :-))))
Re: CREDERE IN DIO FA BENE ALLA SALUTE MENTALE [messaggio #102355 è una risposta a message #102354] gio, 20 marzo 2008 06:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John ha scritto:

> ...quindi e' meglio credere in Dio.... :-))))

Anche andreotti è più affidabile di arancino!

--
[cut off the capital B to reply]
Re: CREDERE IN DIO FA BENE ALLA SALUTE MENTALE [messaggio #102382 è una risposta a message #102352] mar, 25 marzo 2008 20:12 Messaggio precedente
- Marco A - <aranciamec@email.it> ha scritto:

> [...]
> in Dio offre degli indubbi vantaggi per affronatere i problemi della
> quotidianeta'. La religione e' come un 'tampone' che aiuta i fedeli a

Mahh... sinceramente a me fa un po'ridere sta cosa ....
Tutti i fedeli che ho conosciuto io mi son parsi tutti sofferenti per
pene altrui che si accollano e pregano per gli altri disperati, credo
che chi e' amaregiato o sofferente ha tendenza ad avvicinarsi al credo
piu' che altro per trovare un riparo... come una terapia fai da te,
figuriamoci se e' il contrario, poi, che il credere puo' aiutare il
sofferente, un malato grave o un terminale, dove trova un fondo di forza
allora son daccordo,, si in questo caso da sollievo e da forza...

ciao
M@rc