Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » Quando si smette di essere bambini capricciosi e viziati ?

Quando si smette di essere bambini capricciosi e viziati ? [messaggio #102534] sab, 04 ottobre 2008 10:59 Messaggio successivo
John  è attualmente disconnesso John
Quando si smette di essere dei bambinbi capricciosi e viziati ??

Io ancora oggi, che ho 61 anni, mi incazzo a morte certe volte, quando
le cose non vanno come voglio io, o che qualcuno mi irrita col suo
comportamento, fino a spaccare il primo oggetto che mi viene in mano.
Oggi era una sedia.

Pensavo che l'aggresivitá 'attiva' fosse un vizio solamente giovanile.
Re: Quando si smette di essere bambini capricciosi e viziati ? [messaggio #102535 è una risposta a message #102534] mar, 14 ottobre 2008 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luigi  è attualmente disconnesso luigi
John wrote:

> [...]
> Oggi era una sedia.
>
> Pensavo che l'aggresivitá 'attiva' fosse un vizio solamente giovanile.
si smette quando lo si vuole,
e solo un brutto lato del tuo carattere
cerca di evitare persone che ti stressano....
Re: Quando si smette di essere bambini capricciosi e viziati ? [messaggio #102562 è una risposta a message #102535] lun, 12 gennaio 2009 19:21 Messaggio precedente
torio  è attualmente disconnesso torio
"Luigi" <nessuna@nexuna.no> ha scritto nel messaggio

solamente giovanile.
> si smette quando lo si vuole,
> e solo un brutto lato del tuo carattere
> cerca di evitare persone che ti stressano....

interessante questo punto, però non capisco, prima dici "si smette
quando si vuole", come se lasciassi a lui la sensazione di sentirsi
artefice delle sue azioni, quindi insoddisfazione relativa al non aver
resistito, e poi dici evita le persone che ti stressano, come se quella
fosse la soluzione.
Siccome anche io mi rivedo un pò in questo meccanismo distruttore quando
parlo parlo parlo e gli altri poi non sene fregano e si comportano in
maniera scorretta mi servirebbe sapere se si può evitare di inca* fino
al punto di spaccare cose che ci circondano.Da notare che a me capita
quando qualcuno agisce senza pensare, in modo grezzo e poi vuole anche
sentirsi dall parte del giusto e del "buono", è li che mi rende più
difficile non provare rancore, rabbia.
A volte ci riesco, ma a volte..