Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Psicologia » stanchezza alle gambe insosteniible

stanchezza alle gambe insosteniible [messaggio #102580] dom, 15 novembre 2009 12:02 Messaggio successivo
arthaud  è attualmente disconnesso arthaud
Da qualche mese soffro, soprattutto la sera, di stanchezza alle gambe,
tanto da non riuscire ad azarmi da una sedia senza dovemi appoggiare a
qualche appiglio
sono un uomo di 62 anni e da molto tempo vivo una vita stressante -
soprattutto nell'ultimo periodo.
per favore sapete darmi qualche consiglio?

--
Antonio Pepe
Re: stanchezza alle gambe insosteniible [messaggio #102581 è una risposta a message #102580] sab, 21 novembre 2009 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arthaud schrieb:
> [...]
> soprattutto nell'ultimo periodo.
> per favore sapete darmi qualche consiglio?

IMHO il consiglio più sensato sarebbe quello di fare un ecg
(elettrocardiogramma) per vedere se c'è qualche insufficienza cardiaca.

Poi bisognerebbe vedere se tu non soffri di bassa pressione.

Se il cuore è a posto, proverei a fare un po di allenamento alle gambe
come ciclette o andare in bicicletta.

La stanchezza alle gambe, specialmente dopo i 60, puo' avere cause
fisiologiche e non psicologiche.
Re: stanchezza alle gambe insosteniible [messaggio #102582 è una risposta a message #102581] mar, 24 novembre 2009 16:00 Messaggio precedente
"John" <dummy@agdp.de> ha scritto nel messaggio

> [...]
> come ciclette o andare in bicicletta.
>
> La stanchezza alle gambe, specialmente dopo i 60, puo' avere cause

grazie del consiglio - ho dimenticato di aggiungere, però, che mi bastano 15
minuti di sonno e torno come nuovo - sempre!