Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » mageia 1 - luminosit

mageia 1 - luminosit [messaggio #102787] sab, 27 agosto 2011 17:33 Messaggio successivo
a.b  è attualmente disconnesso a.b
ciao,uso mageia 1 (fork di mandriva,credo) su un portatilino HP
Mini. Sono soddisfatto se non per due problemi:
1) la luminosità del display diminuisce da sola dopo pochissimi minuti di
utilizzo e devo perder tempo a ripristinarla al valore che
preferisco,cioè al max perchè uso il pc all'aperto. C'è un modo per
fargli settare la luminosità al massimo e far in modo che non la cambi
più di sua iniziativa ?
2) Editando un qualsiasi testo,per esempio questo post,capita
disturbantemente spesso che il cursore mi si sposti da solo qualche riga
più in su, così da scrivere in mezzo a frasi già scritte molto prima:
salta proprio indietro per conto suo.

Potete per favore darmi qualche suggerimento per risolvere questi due
problemi che non sono gravi,ma molto scoccianti ?!? grazie!
Re: mageia 1 - luminosit [messaggio #102788 è una risposta a message #102787] sab, 27 agosto 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
a.b wrote:

> [...]
> preferisco,cioè al max perchè uso il pc all'aperto. C'è un modo per
> fargli settare la luminosità al massimo e far in modo che non la cambi

non conosco mageia, ma IMHO dovresti regolare le
impostazioni del risparmio energia disabilitando la riduzione
della luminosità.

> [...]
> disturbantemente spesso che il cursore mi si sposti da solo qualche riga
> più in su, così da scrivere in mezzo a frasi già scritte molto prima:

questo lo fa anche a me su eeepc, non ho trovato soluzione

ciao
--
e_mail fasulla, cambia con: tanoni presso alice punto it
Linux Registered User: #410399

> questo lo fa anche a me su eeepc, non ho trovato soluzione

lo faceva pure a me mandriva, cambiato mouse usb ora tutto ok.
non chiedermi il perche'