Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Wooden O - A Handeful of Pleasant Delites

Wooden O - A Handeful of Pleasant Delites [messaggio #103242] gio, 23 dicembre 2010 17:46 Messaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Sto per comprarmi il cd da un crucco, che vuole 13 euro. Qualcuno
conosce questo album e sa dirmi se ne valga la pena?

PS: no, non voglio ascoltarmi gli mp3 in rete, voglio ricevere un cd,
aprirlo e gustarmelo per la prima volta su uno stereo umano come ai
bei vecchi tempi.

MM
Re: Wooden O - A Handeful of Pleasant Delites [messaggio #103243 è una risposta a message #103242] gio, 23 dicembre 2010 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 23 Dic, 17:46, MM <M...@MM.MM> wrote:
> Sto per comprarmi il cd da un crucco, che vuole 13 euro. Qualcuno
> conosce questo album e sa dirmi se ne valga la pena?

Molto carino (ma da ascoltarsi con parsimonia, alla lunga stucca). A
13 euro dovresti poterlo trovare nuovo anche in Italia, visto che è
stata ristampato da Akarma qualche anno fa. Prog-folk dominato dal
flauto. In effetti, tutti i pezzi seguono un canovaccio simile: il
flauto detta la linea melodica (da sonata barocca, il più delle volte,
o da tarda musica rinasicmentale, meno frequentemente), spesso viene
raddoppiato da un secondo flauto che armonizza, mentre il contrabasso
detta i cambiamenti (passando spesso, da quel che ricordo, da semplice
base di continuo a gustose divagazioni jazzate). Contiene non
memorabile rendition del primo (se non ricordo male, è molto che non
lo ascolto) brandeburghese di J.S. Bach. Di psych non c'è quasi
niente (almeno, stando a quello che io intendo per prog-folk
psichedelico). Tra i nomi spesso citati quando si parla di loro, i
Wodden O son più vicini a degli Amazing Blondel ridotti all'osso che
ai Gryphon.

(A occhio direi che non dovrebbero farti impazzire. Io lo prenderi, ma
sono di manica larga)
Re: Wooden O - A Handeful of Pleasant Delites [messaggio #103367 è una risposta a message #103243] ven, 24 dicembre 2010 04:18 Messaggio precedente
MM  è attualmente disconnesso MM

Grazie, ottima recensione.

MM