Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » x MM

x MM [messaggio #103244] ven, 24 dicembre 2010 00:45 Messaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
Ciao,
sto raccattando vinili jazz nei negozi tipo Salvation Army, e sto
trovando parecchie cose che non sono mai uscite su cd.
Ma anche nel rock e affini c`e` tanta roba mai pubblicata su cd?

questo lp e` molto bello, vibrafoni e percussioni, musica senza tempo

http://www.amazon.com/Double-Image-Dawn-Dave-Samuels/dp/B000 T69GNC
Re: x MM [messaggio #103366 è una risposta a message #103244] ven, 24 dicembre 2010 04:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Thu, 23 Dec 2010 15:45:46 -0800 (PST), punkinaro
<punkinaro@aol.com> wrote:

> [...]
>trovando parecchie cose che non sono mai uscite su cd.
>Ma anche nel rock e affini c`e` tanta roba mai pubblicata su cd?

Sicuramente si, spacialmente in ambito rock americano. Dovresti
considerarti veramente fortunato, se io vivessi li non farei altro che
andare a raccattare album sconosciuti da due dollari ai mercatini.
Recentemente sono rimasto abbastanza stupito nello scoprire che
l'omonimo degli Ironhorse (band con randy bachman) non e' mai stato
ristampato su cd.

>questo lp e` molto bello, vibrafoni e percussioni, musica senza tempo
>

> http://www.amazon.com/Double-Image-Dawn-Dave-Samuels/dp/B000 T69GNC

Non lo conosco, ma pare che abbia collaborato con gli Spyro Gyra,
quindi sicuramente e' uno coi controcoglioni.

MM
Re: x MM [messaggio #103368 è una risposta a message #103366] sab, 25 dicembre 2010 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 23, 9:13 pm, MM <M...@MM.MM> wrote:

> [...]
> Recentemente sono rimasto abbastanza stupito nello scoprire che
> l'omonimo degli Ironhorse (band con randy bachman) non e' mai stato

e` senz`altro uno dei miei passatempi preferiti. Tiro su cassoni e
vecchi amplificatori, e vinili.
Forse perche` lavoro in un mall fatto a tavolino levigato, ma a me
quei posti di seconda mano un po` in disuso piacciono.
Ho 5 piatti-giradischi in casa.
Una settimana fa, a Goodwill, negozio di robavecchia, ho arpionato un
lp di Frank Rosolino, trombonista jazz ( meglio comunque non
approfondire la sua storia personale, se no ti rovina l`ascolto)
Si chiama Conversations, e fu registrato a Milano 40 anni fa, con
sezione ritmica italiana. E` un disco bellissimo, con una
registrazione pazzesca, senti i ticchettii delle bacchette della
batteria in una maniera cosi` cristallina che all`inizio pensavo
provenisse dai vetri delle finestre.

qui a Minneapolis c`e` Hymie records, che c`ha un sacco di vinili
http://hymiesrecords.com/?page_id=23

poi sto raccattando dischi di chitarristi tipo Chet Atkins, Joe Pass,
cerco anche Les Paul.
Ho anche trovato un T.Monk - Works che a quanto pare e` abbastanza
ricercato su Ebay ( 100 dollari,niente di clamoroso)

Salutoni e Buon Natale a chi e` rimasto sul ng
Re: x MM [messaggio #103449 è una risposta a message #103368] mar, 28 dicembre 2010 19:47 Messaggio precedente
MM  è attualmente disconnesso MM
On Sat, 25 Dec 2010 07:43:13 -0800 (PST), punkinaro
<punkinaro@aol.com> wrote:

> [...]
>Ho anche trovato un T.Monk - Works che a quanto pare e` abbastanza
>ricercato su Ebay ( 100 dollari,niente di clamoroso)

Guarda se mi trovi qualche disco folk a due dollari, i titoli sono
migliaia, praticamente meta' della popolazione americana negli anni 60
militava in qualche oscura formazione folk. Tutta roba mai pubblicata
su cd, anche perche' nessuno oggi si metterebbe ad ascoltarli. Tranne
me, naturalmente.

>Salutoni e Buon Natale a chi e` rimasto sul ng

Buona festa del sol invictus anche a te.

MM