Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [NWOBHM] fino ad ora...

[NWOBHM] fino ad ora... [messaggio #103600] lun, 29 agosto 2011 08:32 Messaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
....tutta ottima musica, anche un po' a sorpresa devo ammettere, mi aspettavo
parecchie registrazioni pessime e canzoni anche belle ma un po' infantili o
sempliciotte. Invece sto ascoltando un sacco di dischi che mi piacciono
dall'inizio alla fine. Se non avevo molti dubbi su quelli più famosi, come
Samson o Tygers of Pan Tag, mi sono sorpreso con gente come BattleAxe, Rock
Goddess, Dark Star o Persian Risk. Questi ultimi due poi sono davvero
tecnici e talentuosi nella composizione. Sembra impossibile che simili
gruppi non siano arrivati al successo. Oltretutto con le famosissime
brutture che ci sono invece in giro!
'Sto libro dei migliori 100 è una miniera d'informazioni, lo ri-consiglio a
tutti :)

Hail
Lupo
Re: [NWOBHM] fino ad ora... [messaggio #103601 è una risposta a message #103600] lun, 29 agosto 2011 08:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 29/08/2011 08:32, Magazzino wrote:

> Persian Risk. Questi ultimi due poi sono davvero

uh, la prima band di Phil Campbell
Re: [NWOBHM] fino ad ora... [messaggio #103630 è una risposta a message #103601] lun, 29 agosto 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> uh, la prima band di Phil Campbell

esatto, e anche del futuro cantante dei Tiger of Pan Tang.
Sul disco recensito da Daniele & C. (Rise up ho l'edizione dell'86) non ci
sono nessuno dei due, (a meno di nomi strani, non ho visto nei credits dei
pezzi se c'era o meno) il disco è tecnico (sia batteristicamente che
chitarristicamente), ottimamente prodotto e suonato in generale. Sembrano un
po' dei protoEurope dei primi lavori, melodici ma aggressivelli e pestosi.

Hail
Lupo
Re: fino ad ora... [messaggio #103972 è una risposta a message #103600] mar, 30 agosto 2011 07:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 29 Ago, 14:32, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> [...]
> brutture che ci sono invece in giro!
> 'Sto libro dei migliori 100 è una miniera d'informazioni, lo ri-consiglio a

Benvenuto! :-)

dietro ogni insucesso di NWOBHM ci sono storie di pessimo management,
di droga, di imbecillità varie e di vene compositive improvvisamente
esaurite.
Se molti non ce l'hanno fatto, un perche' c'e'.

E spero che tu abbia preso anche qualcosa dei Legend.

ciao
gommapane (from china)
Re: fino ad ora... [messaggio #103975 è una risposta a message #103972] mar, 30 agosto 2011 08:40 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"gommapane" <daniele.merlerati@gmail.com> ha scritto

> dietro ogni insucesso di NWOBHM ci sono storie di pessimo management,
di droga, di imbecillità varie e di vene compositive improvvisamente
esaurite. Se molti non ce l'hanno fatto, un perche' c'e'.

ovviamente, proprio per quello dicevo che sembra impossibile che eventi
esterni alla musica vera e propria possano influire in maniera così
determinante...

> E spero che tu abbia preso anche qualcosa dei Legend.

:) certo! In pratica ho aperto contemporaneamente il libro, Amazon.UK,
Play.com ed Ebay e mi son dato da fare. Alla fine il conto è stato sulle 450
euro :(
presi: Samson, Tygers of Pan Tag, BattleAxe, Rock Goddess, Dark Star,
Persian Risk, Jaguar, Wrathchild, Spider, Grim Reaper, Dark Heart, Tokyo
Blade, Demon, Satan, Fist, Spartan Warrior, Tytan, Quartz, Witchfynde, Black
Rose, Legend, Bitches Sin, Overdrive, Desolation Angel, Sabre, Sweet Savage,
Saracen, Praying Mantis, Heavy Pettin, e sicuramente altri che non ricordo
perchè devono ancora arrivarmi. E extra NWOBHM ho buttato nel mucchio i
primi 2 Night Ranger + Big Life :)

Hail
Lupo