Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Top 2010 di OndaRock

Top 2010 di OndaRock [messaggio #103780] dom, 02 gennaio 2011 19:48 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
1 JANELLE MONE - The ArchAndroid
2 JOHN GRANT - Queen Of Denmark
3 JOANNA NEWSOM - Have One On Me
4 Ariel Pink's Haunted Graffiti - Before Today
5 Beach House - Teen Dream
6 Flying Lotus - Cosmogramma
7 Arandel - In D
8 Robert Owens - Art
9 Klaxons - Surfing The Void
10 Loscil - Endless Falls
11 National - High Violet
12 Bryan Ferry - Olympia
12 Gorillaz - Plastic Beach
14 Arcade Fire - The Suburbs
14 Deerhunter - Halcyon Digest
14 Emeralds - Does It Look Like I'm Here?
17 Clogs - The Creatures In The Garden Of Lady Walton
18 Peter Broderick - How They Are
19 Black Keys - Brothers
19 Caribou - Swim
(il resto sul sito)

Questa quella compilata dai redattori. La classifica dei lettori simile,
ma leggermente peggio e si differenzia soprattutto per i primi due posti
assegnati a Beach House ed Everything Everything.

Saluti
BS
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103782 è una risposta a message #103780] dom, 02 gennaio 2011 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paca  è attualmente disconnesso Paca
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d20c880$0$1358$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> [...]
> 3 JOANNA NEWSOM - Have One On Me
> 4 Ariel Pink's Haunted Graffiti - Before Today
> 5 Beach House - Teen Dream
> 6 Flying Lotus - Cosmogramma
> 7 Arandel - In D
> 8 Robert Owens - Art
> 9 Klaxons - Surfing The Void
> 10 Loscil - Endless Falls
> 11 National - High Violet
> 12 Bryan Ferry - Olympia
> 12 Gorillaz - Plastic Beach
> 14 Arcade Fire - The Suburbs
> 14 Deerhunter - Halcyon Digest
> 14 Emeralds - Does It Look Like I'm Here?
> 17 Clogs - The Creatures In The Garden Of Lady Walton

concordo sui primi due,gran dischi,
Joanna non la tollero proprio,mi crea ansia.

posto la mia in attesa del thread ufficiale( se ci sar)

1) Beach house - Teen dream

2) John Grant - Queen of denmark

3) Janelle Monae - The archandroid

4) David Sylvian - Sleepwalkers

5) Michael leonhart & avramina 7 - Seahorse & the storyteller

6) Natalie Merchant - Leave your sleep

7) Bryan Ferry - Olympia

8) Peter Broderick - How they are

9) The Clientele - Minotaur

10) Elton John, Leon Russell -The Union

Ciao
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103783 è una risposta a message #103780] dom, 02 gennaio 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Jan 2, 12:48 pm, "Butthole Spelunker"
<lucacarrar...@virgilio.levami.it> wrote:
> 1 JANELLE MON E - The ArchAndroid

credo che la Janelle sia un gran talento ( ha cantato qui a
Minneapolis e ha veramente impressionato), ma il disco e` veramente
leggerino.
se ho capito addirittura piu` di un redattore lo ha votato
entusiasticamente, rob de matt
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103835 è una risposta a message #103780] lun, 03 gennaio 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
UNFROZEN CAVEMAN TOIL  è attualmente disconnesso UNFROZEN CAVEMAN TOIL
Il 02 Gen 2011, 19:48, "Butthole Spelunker"
> [...]
> ma leggermente peggio e si differenzia soprattutto per i primi due posti
> assegnati a Beach House ed Everything Everything.

*** oramai sono pi o meno tutte uguali. Vedere ad esempio quella di
Storiadellamusica.
E' difficile prendere seriamente un disco come quello di J. Monae.
Divertente, magari, ma da qui a eleggerlo vincitore dai redattori di
uno dei siti pi autorevoli <G>, musicamente parlando, ne passa. Per
quanto riguarda la prima posizione, meglio la classifica dei
lettori, visto che, a mio avviso, il disco dei Beach House molto
bello. John Grant un mistero. A me il disco piaciuto, ma non
credevo potesse essere nelle corde di quelli di Ondarockke.
Tra le prime posizioni Gorillaz, Arcade Fire, Deerhunter,
con delle prove non certo esaltanti rispetto ai lavori precedenti.
Mah.

UCTS <(((((><
np Nada/Zamboni, L'apertura
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103836 è una risposta a message #103783] mar, 04 gennaio 2011 00:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
punkinaro wrote:

ma il disco e` veramente
> leggerino.

lo sto ascoltando ora, molto interessante, arrangiamenti sopraffini e
questo gusto retronuevo parecchio straniante...
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103837 è una risposta a message #103836] mar, 04 gennaio 2011 01:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 3, 5:11 pm, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:
> punkinaro wrote:
>
> ma il disco e` veramente

> lo sto ascoltando ora, è molto interessante, arrangiamenti sopraffini e
> questo gusto retronuevo parecchio straniante...

speravo in qualcosa di meglio, soprattutto dopo aver visto il
bellissimo video

http://www.youtube.com/watch?v=pwnefUaKCbc

qui, se non l`hai gia` visto
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103838 è una risposta a message #103837] mar, 04 gennaio 2011 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro wrote:

> speravo in qualcosa di meglio, soprattutto dopo aver visto il
> bellissimo video

bello s, splendida coreografia e grande personalit...In compenso sto
ascoltando i beach house, questo s una vergogna che stia in una qualunque
top ten, ma scherziamo?!?
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103894 è una risposta a message #103837] mar, 04 gennaio 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paca  è attualmente disconnesso Paca
"

speravo in qualcosa di meglio, soprattutto dopo aver visto il
bellissimo video

http://www.youtube.com/watch?v=pwnefUaKCbc

qui, se non l`hai gia` visto

e anche

http://www.youtube.com/watch?v=JGDkdx2zjK0&feature=fvsr
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103895 è una risposta a message #103838] mar, 04 gennaio 2011 16:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Tue, 4 Jan 2011 10:11:04 +0100, "endrix" <endrix@iaciners.org>
wrote:

>bello sì, splendida coreografia e grande personalità...In compenso sto
>ascoltando i beach house, questo sì è una vergogna che stia in una qualunque
>top ten, ma scherziamo?!?

boh, evidentemente tu sei allergico al genere "lagna" per partito
preso, ad ogni modo preferisco di gran lunga il precedente Devotion.

--
da Spot80
"mi ricordo di questa pubblicità! mi fece scoprire la canzone PER ELISA"

>ascoltando i beach house, questo sì è una vergogna che stia in una qualunque
>top ten, ma scherziamo?!?

Sentiti ieri. Concordo. Sembrano B-sides dei Blue Nile ma con parti
vocali insignificanti.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it

> e anche
>
> http://www.youtube.com/watch?v=JGDkdx2zjK0&feature=fvsr

A proposito, ma la 10 una specie di cover di Rock Lobster dei B-52's o che
altro?
http://www.youtube.com/watch?v=IEuPY1Q69QU

Saluti
BS
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103898 è una risposta a message #103835] mer, 05 gennaio 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER" <obiwan@kenobi.com> ha scritto nel
messaggio news:9GnUo.68$0b.1522@twister2.libero.it...
> Divertente, magari, ma da qui a eleggerlo vincitore dai redattori di
> uno dei siti pi autorevoli <G>, musicamente parlando,
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ROTFL...

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto nel messaggio
> boh, evidentemente tu sei allergico al genere "lagna" per partito
> preso,

Eh, grave e ingiustificato pregiudizio essere "allergico al genere lagna per
partito preso"...ROTFL...

--
[...]
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103900 è una risposta a message #103780] mer, 05 gennaio 2011 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Butthole Spelunker <lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

> 1 JANELLE MONÁE - The ArchAndroid

Gia mi basta questo per buttare la classifica a mare.

Per carita', divertente, carino, tutto quello che volete, ma anche
sopravvalutatissimo.

Al primo posto proprio no.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103947 è una risposta a message #103900] gio, 06 gennaio 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Gia mi basta questo per buttare la classifica a mare.

> Per carita', divertente, carino, tutto quello che volete, ma anche
> sopravvalutatissimo.

> Al primo posto proprio no.

fa un pò il verso a Pitchfork (che fa un pò il verso a wire..)
L'unica credibile - imho e 'mannaggia' - resta quella di BU

Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103949 è una risposta a message #103947] gio, 06 gennaio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@zooppa.com> ha scritto nel messaggio

> fa un p il verso a Pitchfork (che fa un p il verso a wire..)
> L'unica credibile - imho e 'mannaggia' - resta quella di BU

*** cortesemente potresti postarla :-)

--
UCTS <(((((><
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103951 è una risposta a message #103949] gio, 06 gennaio 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> *** cortesemente potresti postarla :-)

(fermo restando che, pure qui, di condivisibili - imho, ovviamente - ce ne
sono solo due o tre)

01 - The Books - The Way Out
02 - Wovenhand - The threshingfloor
03 - Joanna Newsom - Have One On Me
04 - Caribou - Swim
05 - Exploding Star Orchestra - Stars Have Stripes
06 - Neil Young - Le Noise
07 - Ariel's Pink Haunted Graffiti - Before Today
08 - Yannis Kyriakides - Antichamber Music
09 - Massimo Volume - Cattive Abitudini
10 - Swans - My Father..

seguono i successivi 40 (ma mi chiedi troppo, nonostante la befana:)

Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103957 è una risposta a message #103951] gio, 06 gennaio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> (fermo restando che, pure qui, di condivisibili - imho, ovviamente - ce ne
> [...]

La prima posizione per la pi inadeguata tra tutte le classifiche lette
finora.

Saluti
BS
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103959 è una risposta a message #103957] gio, 06 gennaio 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
On Thu, 6 Jan 2011 11:40:24 +0100, "Butthole Spelunker"
<lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

>"DJredoo" <djreedoo@zooppa.com> ha scritto nel messaggio

>La prima posizione è però la più inadeguata tra tutte le classifiche lette
>finora.

Io questo non l'ho sentito però giusto di recente riascoltavo The
Lemon of Pink, che continuo a ritenere, come all'epoca, un clamoroso
abbaglio della critica (e di iamr). Disco vuoto e pretenzioso.
Possibile che siano migliorati?

--
da Spot80
"mi ricordo di questa pubblicità! mi fece scoprire la canzone PER ELISA"
"Per Elisa una 'canzone'? Va che è Mozart, mica Nek :P"
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103960 è una risposta a message #103951] gio, 06 gennaio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"DJredoo" <djreedoo@zooppa.com> ha scritto nel messaggio
> (fermo restando che, pure qui, di condivisibili - imho, ovviamente - ce ne

*** una carineria
> 02 - Wovenhand - The threshingfloor
*** senza infamia e senza lode
> 03 - Joanna Newsom - Have One On Me
*** mi fa venire il latte alle ginocchia
> 04 - Caribou - Swim
*** mah
> 05 - Exploding Star Orchestra - Stars Have Stripes
*** sconosco
> 06 - Neil Young - Le Noise
*** orrido
> 07 - Ariel's Pink Haunted Graffiti - Before Today
*** bbono
> 08 - Yannis Kyriakides - Antichamber Music
*** sconosco
> 09 - Massimo Volume - Cattive Abitudini
*** bbono
> 10 - Swans - My Father..
*** mah.

> seguono i successivi 40 (ma mi chiedi troppo, nonostante la befana:)
*** grazie, basta cos :-)

La classifica migliore ancora di Sentire et Auscultare, imho.

In questi giorni ho ascoltato questidischi che mi sono piaciuti:
Iron & Wine
Wooden Wand
Wire
quello dei Decemberisti l'ho trovato invece loffio

buona befana.
UCTS <(((((><
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103961 è una risposta a message #103898] gio, 06 gennaio 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> "UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER" <obiwan@kenobi.com> ha scritto nel
> messaggio news:9GnUo.68$0b.1522@twister2.libero.it...
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
> ROTFL...

*** bentornato Sentinello. il metal fa cagare :-)

UCTS <(((((><
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103965 è una risposta a message #103959] sab, 08 gennaio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio*Laughing Stoc  è attualmente disconnesso sanctio*Laughing Stoc
Il 06/01/11 12:00, Px ha scritto:

> Lemon of Pink
> Disco vuoto e pretenzioso.

quanto i tuoi padiglioni auricolari o un po' meno?

mik
Re: Top 2010 di OndaRock [messaggio #103966 è una risposta a message #103959] sab, 08 gennaio 2011 14:34 Messaggio precedente
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> Possibile che siano migliorati?

secondo me non hai centrato il fuoco della questione.
Come si può, di una 'idea' di fare musica (i Books intendono il suono in
senso molto dadaistico, ironico, iconoclasta e affatto formale. Inseguono
un'idea più che un oggetto), dire se sia 'migliorata' o meno?
E' molto più semplice dire che a te non comunicano nè significano granchè
:)